cavigliere…

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori cavigliere…

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    peppefisherman93
    Partecipante

peppe rileggendo meglio quello che hai scritto ho visto che hai citato la galleggiabilità  delle pinne… pensadoci da quando uso quelle pinne tendo a non avere un assetto stabile sul fondo… 🙄 🙄

Fulvio57
    Partecipante

Perchè ? Hai delle pinne galleggianti ??? Quello che intendeva suggerire Giuseppe è che, con una buona acquaticità , e un pò di esperienza, si riescono a rilassare i muscoli delle gambe evitando loro di alzarsi. Certo che le cavigliere aiutano, e non poco, ma contribuiscono a stancare le gambe. Se proprio le vuoi prendere, prendine due da 250 gr cad.

peppefisherman93
    Partecipante

no non sono galleggianti…. 😆 😆

paquito
    Partecipante

Premesso che l’acquaticità  è un fattore fondamentale io fino a 3 metri faccio sempre fatica a tenere le gambe giù durante gli aspetti senza cavigliere, va detto anche che io pinneggio tanto siccome parto da terra e quando rientro le gambe si stancano molto di più 😉

DesmoAccanito
    Partecipante

Per evitare di stancare le gambe si potrebbe ovviare levandosi le cavigliere durante i lunghi spostamenti

paquito
    Partecipante

@DesmoAccanito wrote:

Per evitare di stancare le gambe si potrebbe ovviare levandosi le cavigliere durante i lunghi spostamenti

Andre non la vedo un’operazione comoda in quanto dovrei alzare il bordo del calzare con conseguente ingresso di acqua e nell’alleggerire le gambe, andrei ad appesantire qualche altra parte del corpo visto che non uso la plancetta ma come ben sai la boa a siluro 🙄

DesmoAccanito
    Partecipante

Se proprio uno non vuole avere le caviglie pesanti quando pinneggia allora può indossarle sopra la muta e i calzari in modo da poterle togliere facilmente e poi penso che due pesetti sotto una boa siluro non creino problemi durante il trasporto.
    Poi il mio era un discorso in generale e non riferito a te…lo so che hai le gambe forti e potresti pinneggiare per miglia e miglia 😀 😀 😀 😀 😀 😀

peppefisherman93
    Partecipante

@DesmoAccanito wrote:

Se proprio uno non vuole avere le caviglie pesanti quando pinneggia allora può indossarle sopra la muta e i calzari in modo da poterle togliere facilmente e poi penso che due pesetti sotto una boa siluro non creino problemi durante il trasporto.
    Poi il mio era un discorso in generale e non riferito a te…lo so che hai le gambe forti e potresti pinneggiare per miglia e miglia 😀 😀 😀 😀 😀 😀

buona idea… comunque ho risolto… 😆 😆 😆

Subnew
    Partecipante

Io me le sono autocostruite, sono venute una meraviglia semplici e funzionali, mi ci trovo benissimo!!

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.