CAYMAN

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    luigi.caos
    Partecipante

Ragazzi una domanda ma la cayman fa i fucile 75 e qunato e il loro prezzo???

BeliaL
    Partecipante

si lo fa il 75..il prezzo non lo so io ho preso il 100 a 100 euro ๐Ÿ˜€

Mateo
    Partecipante

io mi sono comprato oggi il Cayman HF 2 da 90,
    prezzo sui 200 euro,e’ con il mulinello e spago compresi nel prezzo,

non vedo l’ora di provarlo

BeliaL
    Partecipante

spago??? ๐Ÿ˜ฏ ๐Ÿ˜ฏ sarebbe il filo del mulinello?

sevenice
    Partecipante

@Mateo wrote:

io mi sono comprato oggi il Cayman HF 2 da 90,
    prezzo sui 200 euro,e’ con il mulinello e spago compresi nel prezzo,

non vedo l’ora di provarlo

bella scelta mateo….. รจ una lama il 90 !!!!

Mateo
    Partecipante

@BeliaL wrote:

e’ stessa cosa pisellino

BeliaL
    Partecipante

@Mateo wrote:

@BeliaL wrote:

e’ stessa cosa pisellino

ah sarebbe il filo? io uso il dacron ed e perfetto

fisher88
    Partecipante

@BeliaL wrote:

@Mateo wrote:

@BeliaL wrote:

e’ stessa cosa pisellino

ah sarebbe il filo? io uso il dacron ed e perfetto

Il dacron? รจ quanto cavolo hai pagato l’imbobinamento??

fisher88
    Partecipante

quanti metri ne hai sul mulinello ?

BeliaL
    Partecipante

ne ho 50 mt. ๐Ÿ˜‰ l unica pecca e che se e in trazione e passa su uno scoglio si taglia come burro…..ma per il resto e piu che affidabile ๐Ÿ˜‰

sevenice
    Partecipante

@BeliaL wrote:

ne ho 50 mt. ๐Ÿ˜‰ l unica pecca e che se e in trazione e passa su uno scoglio si taglia come burro…..ma per il resto e piu che affidabile ๐Ÿ˜‰

PRATICAMENTE …allora significa che NON รฉ AFFIDABILE…….!!

๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

perche’: si scelgono i fili multifibra proprio per evitare che si taglino a contatto con le rocce …in caso un pesce tiri con forza …. e si incagli tra rocce affilate !!!

๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

BeliaL
    Partecipante

@sevenice wrote:

@BeliaL wrote:

๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

perche’: si scelgono i fili multifibra proprio per evitare che si taglino a contatto con le rocce …in caso un pesce tiri con forza …. e si incagli tra rocce affilate !!!

๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

infatti io pesco nella poseidonia con il 100 ๐Ÿ˜€ tu che filo consigli seve?

sevenice
    Partecipante

@BeliaL wrote:

@sevenice wrote:

@BeliaL wrote:

๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

infatti io pesco nella poseidonia con il 100 ๐Ÿ˜€ tu che filo consigli seve?

sinceramente io fino ad oggi….. (e mi tocco le palle)….. sul 90 e sul 75 ..e sul fucile da tana uso cordino omer nero…di serie …

non ho mai spezzato una sagola del mulinello ……anche utilizzando il normalissimo trecciato di serie nero che danno di solito con i mulinelli…

a volte ………l’ho cambiato con del nylon ma non per paura di rotture …….piu’ per un fattore di risparmio di peso e di quadagno di qualche metro nella bobina ….. (infatti รจ risaputo che il trecciato normale assorbe tanta acqua e pesa ) …

e infine sul 110 hf2 e sul parisi 106 sono passato ad un filo 1.7 mm dell’effesub in kevlar che (secondo me un po’ esagerato .. per i miei incontri abituali ….. pero’ visto che non si sa mai…) mi garantisce una ottima resistenza, una discreta capienza e un buon peso !!

ma ce ne sono anche di piu’ buoni…. in dynema

l’importante รจ valutare l’utilizzo ….. il massimo, nella pesca normale, lo si raggiunge quando riusciamo ad utilizzare il filo piu’ sottile possibile …con un alto carico di rottura….. favorendo la velocita’ di sparo…

รจ un po’ il principio per cui …se provate a sparare un’asta in acqua …senza vincolo del filo….la vedrete partire ad una velocita’ prodigiosa ….

รจ naturale che chi incontra spesso grossi pelagici e tra le mani usera’ cannoni plurielastico …. utilizzera’ fili molto spessi ..con mulinelli grossi e capienti…..

come si dice ad ognuno il suo !!!

BeliaL
    Partecipante

percio meglio che levo il dacron?

sevenice
    Partecipante

@BeliaL wrote:

percio meglio che levo il dacron?

no’ belial ..lo puoi pure lasciare……..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.