Cayman hf 75

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Autore
    steve86
    Partecipante

Le prove di bilanciamento dovresti farle portandoti appresso dei piombi da pesca. Io ho dei piombi che ho preparato per fare le prove di assetto dei fucili. Li ho legati con un pezzo di lenza e ci ho attaccato una piccola girella con moschettone (piccola in modo che non influisca sul peso). Ne prepari 2 da 10 e 2 da 20 gr (per calcio e testata) e li provi iniziando dal più leggero.
    Per il nylon ti dico che se non hai mulinello metti 2 passate. Se ce l’hai una è sufficiente, anche se mettendone 2 hai più probabilità  di mandare il pesce in sagola evitando talvolta di strapparlo, soprattutto se monti un elastico serio. E’ anche vero però che in risacca forte ricaricare il fucile con 2 passate di nylon può essere una seccatura, perchè gestire così tanta sagola nella turbolenza è scomodo.

wolverine2100
    Partecipante

inatnto sistemo l’assetto che è piu urgente
    grazie

wolverine2100
    Partecipante

ho intenzione di fare queste modifiche.

doppio elastico s45
    e mulinello

ne vale la pena x un 75?
    ho bisogno si una gittata maggiore

steve86
    Partecipante

Doppio circolare da 18 su un 75?? Te lo sconsiglio vivamente! Perdi completamente la precisione e aumenti tantissimo il rinculo! Il singolo elastico s45 va benissimo, fidati! Poi nel caso metti asta da 6 o 6.3 massimo e possibilmente più corta di quella di serie (metti una 110). Vedrai che avrai un bel fucile efficace e facile da gestire.
    E comunque considera che se hai in mano un 75 lo puoi usare per fare tiri rapidi e precisi ma a breve distanza. Se vuoi una gittata superiore passa ad un 90-100.
    Per quanto riguarda il mulinello secondo me è un accessorio utilissimo, anche su un 75. Chiaramente montane uno che tenga 20-30 metri di sagolino, uno più capiente è solo inutile ed ingombrante.

wolverine2100
    Partecipante

ok provo con singolo elastico
    speo che mi aumenti la gitatta

arrivo a passare un pesce a circa 3 metri?
    nelle mie zone i pesci sono super diffidenti e appena mi avvicino anche in modo da ninja scappano alla velocità  della luce
    vorrei provare a mirarli anche non avvicinandomi troppo

ancora non ho molto fiato x fare pesca all’aspetto
    devo fare dei mini agguati.

wolverine2100
    Partecipante
    steve86
    Partecipante

Se la misura è quella giusta va bene. Ma secondo me fai prima a cercarlo in qualche negozio della tua zona. Un tiro a 3 metri dalla punta del fucile con un hf75 è un pò difficile, ma potrebbe anche riuscirti, magari su un pesce distratto e fermo 😀 … Ma ti garantisco che è ottimo per iniziare, soprattutto se ben allestito.

wolverine2100
    Partecipante

ieri primi cefali presi con hf
    credo che la mira sia migliorata parecchio

ho accorciato un po l’elastico

come equilibrio il fucile sta orizzontale scende piano piano a testa sotto naturalmente con l’asta

steve86
    Partecipante

ok allora è ben bilanciato.

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.