Cayman hf camu 90 – Smontaggio testata e piombatura.

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Cayman hf camu 90 – Smontaggio testata e piombatura.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Fabio70
    Partecipante

Oscareddu, per la piombatura necessaria, ti conviene mettere prima i pesetti sotto la testata all’esterno con un elastico e poi, conoscendo esattamente la quantità  da mettere, li inserirai definitivamente nella sede predisposta dentro la testata.
    Per togliere la testata, fai esattamente come hai detto con il cacciavite, oppure blocca (delicatamente, solo per non farla girare!!!) la testata avvolta in uno straccio direttamente nella morsa e tira girando contemporaneamente il fusto…così, non fai danni, e vedrai che molla subito. 😉

m.arco
    Partecipante

dovresti avere tre pesetti da inserire in testata, devi metterli tutti e tre, così da rendere leggermente negativo il fucile in testata,per smontare la testata devi inserire qualcosa di rigido fi forma circolare +o- del diametro dei fori dell’alloggiamento degli elastici, poi tenendo fermo il fucile con i piedi, impugnatura, giri a dx e a sx la testata in questo modo si toglie senza tanti problemi.

Oscareddu
    Partecipante

Il novanta in testata ne ha già  uno, dici che devo aggiungerne altri tre per un totale di quattro?!

Oscareddu
    Partecipante

P.s. Con le buone maniere sono riuscito a tirare fuori la testata 🙂

bobobobo
    Partecipante

lo stesso vale per il 100? 3 pesi da 13 in testa? per averlo negativo rispetto al calcio? grazie

Oscareddu
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

Oscareddu, per la piombatura necessaria, ti conviene mettere prima i pesetti sotto la testata all’esterno con un elastico e poi, conoscendo esattamente la quantità  da mettere, li inserirai definitivamente nella sede predisposta dentro la testata.
    Per togliere la testata, fai esattamente come hai detto con il cacciavite, oppure blocca (delicatamente, solo per non farla girare!!!) la testata avvolta in uno straccio direttamente nella morsa e tira girando contemporaneamente il fusto…così, non fai danni, e vedrai che molla subito. 😉

Non è una brutta idea la tua, ma temo che ne perderei sicuramente qualcuno….per ora ne ho aggiunto uno, proviamo e vediamO cosa sembra…

m.arco
    Partecipante

per il 100 vale lo stesso discorso.

mario7184
    Partecipante

salve io ho un 90 e con doppio elastico e senza aggiungere nessun peso sembra abbastanza equilibrato,o meglio quando sto all’aspetto non devo fare nessuno sforzo per tenerlo in orizzontale…..

Oscareddu
    Partecipante

Marco ma tu hai un 90? Mi confermi che la testata vada riempita con 4 piombi in totale?

Oscareddu
    Partecipante

@mario7184 wrote:

salve io ho un 90 e con doppio elastico e senza aggiungere nessun peso sembra abbastanza equilibrato,o meglio quando sto all’aspetto non devo fare nessuno sforzo per tenerlo in orizzontale…..

Il doppio appesantisce appena la testata, forse x quello…come ti trovi con i 2 elastici?

bobobobo
    Partecipante

si infatti spiegate bene questa cosa, in tutto 4 (1 +3) o 3 (1+2)?

mario7184
    Partecipante

@Oscareddu wrote:

@mario7184 wrote:

Il doppio appesantisce appena la testata, forse x quello…come ti trovi con i 2 elastici?

mi trovo bene…..ho montato due elastici latex ambra,uno un po più lungo perchè lo uso quando pesco in tana oppure mi avvicino al pesce sparando senza rovinare l’asta….

Oscareddu
    Partecipante

@bobobobo wrote:

si infatti spiegate bene questa cosa, in tutto 4 (1 +3) o 3 (1+2)?

Non ci resterà  che provare sul campo…

bobobobo
    Partecipante

ma quindi di fabbrica esce con già  un pesetto interno? e poi i tre nella sacchetta?

Oscareddu
    Partecipante

Il 90 si, nella spacchetta c’è anche un peso grande….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.