Cayman hf camu 90 – Smontaggio testata e piombatura.

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Cayman hf camu 90 – Smontaggio testata e piombatura.

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    m.arco
    Partecipante

nel mio hf 90 ho inserito tutti i pesetti nella testata, monto un elastico c4 da 17,5 tagliato a 350% e un’asta seatec con pinnette (3) da 6,5 lunga 125 cm, così allestito risulta leggermente negativo in testata , senza però affaticare la mano, il tiro risulta molto veloce stendendo due giri di nylon da 1.04, tirando fuori una cinquantina di cm dal mulinello, stesso discorso per l’hf 100 , quì però ho montato due circolari da 16 c4 tagliati a 350%, asta sigal da 6,5 lunga 140 cm, anche quì grande velocità  che porta a stendere quasi due giri di nylon da 1.04, in entrambi la precisione è assoluta e il rinculo è poco avvertibile.

Oscareddu
    Partecipante

Io, con asta in dotazione, ho messo un solo peso in più in testata e il fucile risulta perfettamente bilanciato, mi sono trovato bene…

P.s. Avevate ragione…l’elastico fa ca**re…lo cambierò al più presto…!( si accettano consigli!!)

m.arco
    Partecipante

ho un hf 90 con asta seatec da 6,5 con pinnette lunga 125 cm elastico c4 da 17,5 tagliato a 350%,ho messo tutti i pesetti in testata e il fucile risulta leggermente negativo senza affaticare la mano,con questa configurazione il tiro è molto potente e l’asta viaggia a grande velocità  portandosi dietro due giri di nylon da 1.04 e una cinquantina di sagolino dal mulinello, il rinculo è appena percepibile e la precisione è assoluta, per quanto riguarda l’hf 100 monto un’asta sigal da 6.5 lunga 140 cm doppio elastico da 16 c4 tagliati sempre a 350%, tutti i pesetti messi in testata, anche quì il fucile risulta leggermenta negativo in testata ma non affatica la mano,rinculo molto limitato, asta molto veloce , e si tira dietro quasi due giri di nylon, anche quì la precisione è assoluta.

bobobobo
    Partecipante

c4, sigal, l400…

Oscareddu
    Partecipante

Piuttosto…sull’asta di serie posso usare l’ogiva in dyneema, o si spezza? L’ogiva in metallo ha già  rovinato il fusto ed inoltre se ti scappa l’elastico…sono dolori!!

bobobobo
    Partecipante

no il dynema lo puoi usare sulle aste con pernetti alti o bassi.. da airsub devono rifornire le sigal che piu o meno sn le migliori per il prezzo… attendo questo rifornimento per prendermi una 140 sigal a pernetti bassi li si che puoi usare il dynema.. l’asta originale è troppo spigolosa per il filo!!!

infatti con gli elastici meglio cambiare pure l’asta per avere ogiva in dynema!!! buona spesa

Oscareddu
    Partecipante

e se “allisciassi” l’aggancio? qualcuno ha mai provato?
    Eliminando gli spigoli non dovrebbe creare problemi…. 😕

SARDENTICE81
    Moderatore

@Oscareddu wrote:

e se “allisciassi” l’aggancio? qualcuno ha mai provato?
    Eliminando gli spigoli non dovrebbe creare problemi…. 😕

Fidati che si rompe lo stesso, tieni l’ogiva metallica sino a quando non ti puoi prendere una bella sigal come ti ha consigliato già  bobobobo

Oscareddu
    Partecipante

Volevo sfruttare ancora l’asta finchè tiene…mentre gli elastici li cambierò subito!!! :mrgreen:
    Siccome non voglio imboccolarli….credo opterò per un archetto in metallo agganciato sugli elastici legati con il dyneema.

SARDENTICE81
    Moderatore

@Oscareddu wrote:

Volevo sfruttare ancora l’asta finchè tiene…mentre gli elastici li cambierò subito!!! :mrgreen:
    Siccome non voglio imboccolarli….credo opterò per un archetto in metallo agganciato sugli elastici legati con il dyneema.

momentaneamente va bene anche così, cerca un archetto di forma circolare così non rovini il dyneema degli elastici
    tipo questo:
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3862_98da3bc984342e460456b94dcdbbb878.jpg<!–m →

Oscareddu
    Partecipante

Esatto, mi riferivo propria quello:)

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.