cefalo mostro

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 124 totali)
  • Autore
    ALEC
    Partecipante

Si chiama Cefalo Chelone, dove chelone è riferito al fatto che ha la fossa orbitale ricoperta di grasso come se fosse uno scudo, appunto …

In Sardegna a giugno ne presi uno di 4,7 chili (e questo era vero), appena posso posto la foto …

Marcoz
    Partecipante

@ALEC wrote:

Si chiama Cefalo Chelone, dove chelone è riferito al fatto che ha la fossa orbitale ricoperta di grasso come se fosse uno scudo, appunto …

In Sardegna a giugno ne presi uno di 4,7 chili (e questo era vero), appena posso posto la foto …

attendo molto curioso 🙂

ALEC
    Partecipante

Eccolo, considera che sono alto 1,97 … il fucile in questione era un 100 …
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2979_0abefa836bb507c28dea894a76186fa5.jpg<!–m →

yumina
    Partecipante

non per fare lo stronzo guastafeste ma per me si e no 2 kg. 2,5 kg. altro che 4,7

Marcoz
    Partecipante

ecco 8)

ALEC
    Partecipante

Non è una gara … e un cefalo, per quanto grande possa essere, di certo non rientra nei nostri sogni di pescasub … posso garantirti il peso semplicemente perchè l’ho venduto ad un ristorante di mia conoscenza e ovviamente, prima di valutarmelo (scambio cena) lo aveva pesato …

Tutto qui, per il resto, onestamente non mi interessa : non devo provare nulla a nessuno … 😉

Capitan Simon
    Partecipante

@ALEC wrote:

Non è una gara … posso garantirti il peso semplicemente perchè l’ho venduto ad un ristorante di mia conoscenza

Ecco, questo è utile saperlo…. 👿 😈

ALEC
    Partecipante

Allora, immaginavo la reazione, ma per dovere di sintesi ho dovuto usare il termine “vendere” …
    e so perfettamente che non si può … La storia è questa : pesco questo muggine chelone, ero in vacanza con l’allora mia fidanzata (oggi moglie e madre del mio bimbo) … avevamo prede (modestia a parte) decisamente di rango superiore (spigole, orate e saraghi) prese all’agguato … oltretutto il peso del muggine ci scoraggiava … l’ho portato ad un ristorante di un mio amico, che in cambio del pesce ci ha tenuto a cena a base di “terra” (finalmente …) compreso di tutto … quindi il termine “scambio” è più corretto ed etico.

Talvolta si fa una grande fatica a sintetizzare i concetti e riuscire a mediare la comprensione di quanto si vuole esporre : non me ne vogliate, prego …

Marcoz
    Partecipante

meglio spiegarsi fin dall’inizio 😉

Dariowfr
    Partecipante

Madonna che cefalo 😯 😯 😯 magari capitasse da queste parti!!!
    Spettacolo di cattura :minigun: :gib:

conpassopesante
    Partecipante

orca troia ! mai visto un cefalo simile !

spiderg
    Partecipante

Alla faccia del Cefalosauro!!!!complimenti!!!!si ultimamente se ne vedono di cosi!!!!

achille
    Partecipante

raga esistono veramente questa estate ne ho incontrati parecchi ma uno in particolare era quanto alla prima foto rimasi come lo scemo a guardarlo mio cugino stava risalendo e io stavo in superfice a sovergliarlo quindi ci fece fessi a tutti e 2
    li trovate vicino ai ristoranti perchè quei bas…. buttano tutto in acqua

Giodicos
    Partecipante

bellissimo cefalo

elan157
    Partecipante

enorme…

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 124 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.