PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › cefalo mostro
- Questo topic ha 124 risposte, 59 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da
bellos28.
-
AutorePost
-
16 Marzo 2011 alle 15:40 #161209
MR Carbon
PartecipanteNelle foto non ci capisco niente….ma cefali enormi esistono…..a Malta cera un posto dove fino a qualche anno fa era normale prendere bestie di quasi un metro………
16 Marzo 2011 alle 18:51 #161210thewolf
Partecipante@Dan81 wrote:
AZZ me cojons ma perche io non vedo mai nulla di ciò??
Complimenti!!
tranquillo, io non solo non li vedo ma nemmeno sono ni grado di immaginarmeli XD
21 Marzo 2011 alle 9:33 #161211daviduzzu
Partecipantebellissimi!! mai visti di così grandi…complimenti!!
3 Aprile 2011 alle 23:36 #161212delfinokiller
Partecipante6 Aprile 2011 alle 8:35 #161213Marco Autieri
Partecipantedavvero super …questo va a nafta hihihh
27 Ottobre 2011 alle 21:30 #161214francesco68
Partecipante@Marcoz wrote:
ma esistono esemplari più grandi di questo?
Salve, leggevo questo post e mi sono iscritto al forum per dire un paio di cose.
Sono esperto di pesca subacquea e mi interesso della biologia dei pesci. In particolare cercavo foto delle varie specie di cefali per tentare di distinguerne le differenze su foto.
Quello in foto somiglia al Mugil cephalus.
Peccato mi sia dovuto sorbire tutta la discussione per aver la conferma che trattasi di un “fake”.
Però, Signor Marcoz, non me ne volere, prima di postare foto di altri forum, informati che forse sarebbe piu’ corretto citare la fonte magari con un piccolo link a corredo. Perciò se non lo hai fatto, è normale vedersi attribuita la paternità della cattura e/o del tarocco.
Forse delle scuse le dovevi tu (o lei) agli altri utenti.
Il fotomontaggio é innaturale perchè le ombre sulle pieghe della maglietta e sul viso contraddicono il colpo di flash sulle scaglie dei pesci. Infatti il flash avrebbe dovuto riempire tutte le ombre davanti a se.
Altra anomalia è la dimensione dell’aluzzo che non ne ho mai visti così grossi. Quindi per me si tratta di due prede piccole dello stesso cavetto ingrandite e appiccicate.27 Ottobre 2011 alle 21:48 #161215francesco68
Partecipante@ALEC wrote:
Eccolo, considera che sono alto 1,97 … il fucile in questione era un 100 …
[photo]http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/download/file.php?id=1859&mode=view[/photo]Scusa se mi intrometto. Questo per me è un Mugil cephalus al massimo di 2 kg. Per fare 4,7 kg, in quella pancia, dovevano starci dei lingotti d’oro o del piombo da sub. Quindi il tuo amico ristoratore o ci ha guadagnato tanto o ci ha rimesso le spese.
😮 ciao28 Ottobre 2011 alle 6:46 #161216Ulio
Partecipanteperdonatemi se faccio il sapientino 🙂 E un pinna gialla…. e una specie che vive nei corsi e nei fiumi… si pesca da agosto fino a qualche raro caso a novembre…
e per chi non lo avesse notato 🙂 si pescano in mare soprattutto i maschi perche girano in piccoli branchi alla ricerca di una femmina.. spingendosi fuori dalle foci…
mentre la femmina che puo raggiungere anche 8kg di peso si pesca in mare quando casualmente disorientata dal troppo caldo dei corsi salmastri.. si spinge fuori dal fiume o avvolte dalle peschiere…le so tutteee 😀
cmq il pesce sembra piu grande perche sta piu avanti all’obiettivo… sara forse 2k.. o anche meno…
28 Ottobre 2011 alle 7:29 #161217paskal21
Partecipanteio ne ho visto uno così il mese scorso, si è avvicinato a guardarmi nel torbido, era enorme… avevo il fucile scarico 😥 😥 , appena ho cominciato a caricare è partito tipo siluro 😯
10 Novembre 2011 alle 10:27 #161218apnea-ninjia
PartecipanteIo spero tanto non si tratti di un foto montaggio ,anche se il discorso dell’esperto biologo non fa una grinfia …
se cosi’ fosse è davvero triste che qualcuno possa ritoccare una foto per farsi bello ,quando c’è gente che in tutta onesta per una discreta preda chiede aiuto a chiunque e si dispera quando non arriva….
brutta cosa10 Novembre 2011 alle 22:19 #161219Geronimo94
Partecipante24 Aprile 2012 alle 23:23 #161220bellos28
Partecipantesi infatti rivedendo la foto è un falso eclatante 😀
25 Aprile 2012 alle 9:36 #161221sdentex2000
Partecipantemio padre quando pescava al padrongianus (fiume di olbia) li sparava anche più grossi il problema era che saltavano fuori dall’acqua e strappanano la sagola del jaguar
un suo amico e svenuto dop che un cefalo di quella mole gli è caduto in testa 😯 😯 😯 😯25 Aprile 2012 alle 10:41 #161222francesco68
Partecipante@sdentex2000 wrote:
mio padre quando pescava al padrongianus (fiume di olbia) li sparava anche più grossi il problema era che saltavano fuori dall’acqua e strappanano la sagola del jaguar
un suo amico e svenuto dop che un cefalo di quella mole gli è caduto in testa 😯 😯 😯 😯Interessante. Come li chiamate ad Olbia questi cefali?. Puoi raccontarmi piu’ dettagli su questa storia del cefalo in testa? Non hai foto d’epoca con mostri simili. magari puoi scannerizzare qualcosa. Ciao
Francesco25 Aprile 2012 alle 13:11 #161223sdentex2000
Partecipante@francesco68 wrote:
@sdentex2000 wrote:
mio padre quando pescava al padrongianus (fiume di olbia) li sparava anche più grossi il problema era che saltavano fuori dall’acqua e strappanano la sagola del jaguar
un suo amico e svenuto dop che un cefalo di quella mole gli è caduto in testa 😯 😯 😯 😯Interessante. Come li chiamate ad Olbia questi cefali?. Puoi raccontarmi piu’ dettagli su questa storia del cefalo in testa? Non hai foto d’epoca con mostri simili. magari puoi scannerizzare qualcosa. Ciao
Francescomio padre li prendeva a dicembre a 14 anni (è del 63)
assieme a seppie e spigole che cacciavano i cefali sotto i tamerici 🙄
il cefalo l’ha stordito quando gli è arrivato in testa trallaltro neanche sparato da lui ma da un amico
😆 😆
invece in un laghetto poco distante riempitosi con le piene del fiume un suo ami-nemico ne prese uno da 12kg ci riusci solo perchè lo fulminò e non è finita qui l’asta continuò e prese un’anguilla da due kg 👿 ……….culo 🙄 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.