cefalo mostro

Stai visualizzando 4 post - dal 121 a 124 (di 124 totali)
  • Autore
    bellos28
    Partecipante

ammazza e che è… 🙂
    sembra guerre stellari 😀
    scherzo ovviamente 😉

francesco68
    Partecipante

@sdentex2000 wrote:

@francesco68 wrote:

@sdentex2000 wrote:

mio padre quando pescava al padrongianus (fiume di olbia) li sparava anche più grossi il problema era che saltavano fuori dall’acqua e strappanano la sagola del jaguar
    un suo amico e svenuto dop che un cefalo di quella mole gli è caduto in testa 😯 😯 😯 😯

Interessante. Come li chiamate ad Olbia questi cefali?. Puoi raccontarmi piu’ dettagli su questa storia del cefalo in testa? Non hai foto d’epoca con mostri simili. magari puoi scannerizzare qualcosa. Ciao
    Francesco

mio padre li prendeva a dicembre a 14 anni (è del 63)
    assieme a seppie e spigole che cacciavano i cefali sotto i tamerici 🙄
    il cefalo l’ha stordito quando gli è arrivato in testa trallaltro neanche sparato da lui ma da un amico
    😆 😆
    invece in un laghetto poco distante riempitosi con le piene del fiume un suo ami-nemico ne prese uno da 12kg ci riusci solo perchè lo fulminò e non è finita qui l’asta continuò e prese un’anguilla da due kg 👿 ……….culo 🙄

Quindi i cefali over size di cui trattasi (mugil cephalus) quando colpiti saltano e si strappano l’asta di dosso. Se così bisognerebbe colpirli bene vicino la testa. Comunque sono storie in teressan ti. Io sapevo che già  sei kg è tanto. 12 kg è qualcosa di inimmaginabile e comunque senza foto manca la prova scientifica.

BetaGod
    Partecipante

12kg… mi sa tanto (troppo) di storia da pescatore.. o di bilancia rotta! 🙄

bellos28
    Partecipante

Sinceramente,cefali di 12 kg,li ho visti,ho degli zii che pescano da quando erano bimbini e negli anni 70 si trovavano,li ho visti in foto,non so se ora se ne trovano in giro per i mari,ma secondo me è probabile 🙂

Stai visualizzando 4 post - dal 121 a 124 (di 124 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.