Cernia in caduta.

• Questo topic ha 14 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Nikodemus.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    submaro
    Partecipante
    Marcoz
    Partecipante

devo dire che l’acqua è abbastanza limpida in questi video.. in che mare pesca?

sub1
    Partecipante

:hello1: :hello1:

SARDENTICE81
    Moderatore

io ancora sogno di incontrare una cernia così in caduta, che bello

Marcoz
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

io ancora sogno di incontrare una cernia così in caduta, che bello

a breve se riesco posterò un video di una cernia in caduta, ma solo se me lo concede lei 😳 😳

Avvocapo
    Partecipante

Cha spettacolo e che acqua! Complimentoni!

lorenzino82
    Partecipante

Marco Nicola, mi state facendo venire i complessi d inferiorità !

SARDENTICE81
    Moderatore

@lorenzino82 wrote:

Marco Nicola, mi state facendo venire i complessi d inferiorità !

certo, tu sei inferiore 😀 😀 😀 😀 😀 😀

lorenzino82
    Partecipante

com è umano lei…

Nikodemus
    Membro

sinceramente era luglio dell’anno scorso…condizioni ideali sia per la piombatura ridicola , sia per un termoclino oltre i 20mt ,necessario per far “salire” dalle profondità  i pesci 😉
    sparata appena oltre i 30mt…pesce da 3kg scarsi,sinceramente mi era sembrata un pelo più grande 🙁
    non ho preso il tempo dell’immersione , ma è stato un tocca e fuga…ormai da anni se posso, sto il meno possibile giù , anche all’aspetto , se entro 20″ non ho ancora visto squame in rapido avvicinamento…giro le pinne e via! 😀
    dove abito io,in piena estate con venti da SE (scirocco) , l’acqua spesso viene molto pulita e la sagoma di un relitto a me molto caro , posato su un fondale di 31mt,con la coperta a 25mt , si può intravvedere dalla superficie… quest’anno ad esempio non è mai successo 🙁
    nel video non ero comunque nella mia amata liguria…

submaro
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

sinceramente era luglio dell’anno scorso…condizioni ideali sia per la piombatura ridicola , sia per un termoclino oltre i 20mt ,necessario per far “salire” dalle profondità  i pesci 😉
    sparata appena oltre i 30mt…pesce da 3kg scarsi,sinceramente mi era sembrata un pelo più grande 🙁
    non ho preso il tempo dell’immersione , ma è stato un tocca e fuga…ormai da anni se posso, sto il meno possibile giù , anche all’aspetto , se entro 20″ non ho ancora visto squame in rapido avvicinamento…giro le pinne e via! 😀
    dove abito io,in piena estate con venti da SE (scirocco) , l’acqua spesso viene molto pulita e la sagoma di un relitto a me molto caro , posato su un fondale di 31mt,con la coperta a 25mt , si può intravvedere dalla superficie… quest’anno ad esempio non è mai successo 🙁
    nel video non ero comunque nella mia amata liguria…

3kg scarsi?!?!Ma che tu dici????Era più di 4kg ormai l’età  gioca brutti scherzi…non ti preoccupare sarò il tuo bastone della vecchiaia, ogni tanto ti porto qualche salpa da sgranocchiare non ti preoccupare dai….. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cristian
    Partecipante

Complimenti bellissima azione!!

Nikodemus
    Membro

sarà  che a me sembrano piccole..boh?!? va beh , per ora accontentiamoci di questa… riguardo al bastone della vecchiaia , andrò a consultare anche un buon oculista…che è meglio!!! 😀 😀 😀
    grazie submaro..sempre presente. 😉

icaro
    Membro

Alla faccia… peschi un po di tutto, in tutti i modi, e a tutte le quote! Davvero complimenti! 😉

Nikodemus
    Membro

grazie… 🙂 sinceramente prima ero un profondista abbastanza convinto , soprattutto perchè sulle riviste si riportavano le gesta di campioni over 30mt…
    la prima volta che ho passato tale quota avevo 20anni…ma più per “scommessa” col mio amico andrea , che per vero motivo venatorio…
    in gara sono riuscito nel ’96, ben 4anni dopo, a cercare saraghi in tana….è sempre stata una crescita continua , il “famoso” 1mt alla volta…
    ai campionati ita a squadre a s. teresa di gallura del ’99, il primo tuffo della competizione lo feci su una dorsale di granito,per cercare una cernia trovata in preparazione a 33mt…quella non la trovai…ma ci presi 3 bei saraghi! 😀
    l’agguato lo praticavo esclusivamente nelle mezze stagioni…oppure in estate, ma con mare formato.
    avevo meno pensieri in testa ed ero molto più allenato…alla profondità ,non c’è niente da fare. puoi correre , nuotare ,sfondarti in bici ,ecc. , ma l’apnea l’alleni solo con…l’apnea!!! 😉
    al momento sono dietro a dei problemini di compensazione , che mi assillano da 3 anni, non ultimo la 2°giornata agl’assoluti di qust’anno , dove al primo tuffo mi sono procurato un barotrauma all’orecchio sx…
    sta matt ho fatto la riduzione dei turbinati , in day hospital , tra una settimana sarò di nuovo operativo… 🙄

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.