CHE BELLO! Pescavano cernie in AMP, Denunciati

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna CHE BELLO! Pescavano cernie in AMP, Denunciati

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Autore
    MrCicoSub
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

allora Ragazzi!
    nel giornale di sabato è uscito un’altro aprticolo più dettagliato e ci sono state alcune cose che mi hanno fatto piacere, tutte le volte che venivano nominati i quattro di cui questa volta c’erano iniziali e età , venivano sempre CORRETTAMENTE chiamati bracconieri, due sardi e due milanesi che hanno preso delle cernie rispettivamente di 14, 9, 6, 4 e 2.5 chili e due corvine sul mezzo chilo. ora rischiamo un verbale da 6000 euro (speriamo)
    comunque da qualche anno a questa parte sono stati fermati e denunciati più di 20 pescatori nell’amp di villasimius.
    a questo punto una delle più controllate ma evidentemente ancora non basta!

comuque ho conservato l’articolo 😀

è difficile far capire alla gente che non siamo tutti così… speriamo piano piano di cambiare le idee dei più… 🙄

Roby Sar
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

allora Ragazzi!
    nel giornale di sabato è uscito un’altro aprticolo più dettagliato e ci sono state alcune cose che mi hanno fatto piacere, tutte le volte che venivano nominati i quattro di cui questa volta c’erano iniziali e età , venivano sempre CORRETTAMENTE chiamati bracconieri, due sardi e due milanesi che hanno preso delle cernie rispettivamente di 14, 9, 6, 4 e 2.5 chili e due corvine sul mezzo chilo. ora rischiamo un verbale da 6000 euro (speriamo)
    comunque da qualche anno a questa parte sono stati fermati e denunciati più di 20 pescatori nell’amp di villasimius.
    a questo punto una delle più controllate ma evidentemente ancora non basta!

comuque ho conservato l’articolo 😀

Sembra proprio che non basti? 😕

Nell’Unione Sarda di oggi, ho letto che la motovedetta dei carabinieri in stanza a Villasimius, ieri ha sorpreso un’altro pescatore di frodo che con il fucile subacqueo pescava nell’A.M.P., si tratta di un’ingegnere ambientale cagliaritano di anni 32… le cui iniziali sono N.C., è stato denunciato per pesca di frodo ed introduzione di arma nell’Area Marina. Mentre due giorni fa erano stati denunciati altri tre sub che pescavano a Punta Molentis ❗ … 👿

SARDENTICE81
    Moderatore

@Roby Sar wrote:

Nell’Unione Sarda di oggi, ho letto che la motovedetta dei carabinieri in stanza a Villasimius, ieri ha sorpreso un’altro pescatore di frodo che con il fucile subacqueo pescava nell’A.M.P., si tratta di un’ingegnere ambientale cagliaritano di anni 32 le cui le iniziali sono N.C., è stato denunciato per pesca di frodo ed introduzione di arma nell’Area Marina. Mentre due giorni fa erano stati denunciati altri tre sub che pescavano a Punta Molentis ❗ … 👿

oggi mi è sfuggito l’articolo… però almeno a Villasimius i controlli li stanno intensificando e stanno arrivando in termini di denunce e sequestri, speriamo che continui così anche se nell’articolo di sabato che ho citato prima hanno scritto che a causa dei tagli operati dal governo è a rischio l’operato della motovedetta e questo sarebbe un male.
    ma io dico con i verbali che stanno elevando non sarebbe stato meglio destinare una perte del ricavato proprio ai controlli?

Roby Sar
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@Roby Sar wrote:

Nell’Unione Sarda di oggi, ho letto che la motovedetta dei carabinieri in stanza a Villasimius, ieri ha sorpreso un’altro pescatore di frodo che con il fucile subacqueo pescava nell’A.M.P., si tratta di un’ingegnere ambientale cagliaritano di anni 32 le cui le iniziali sono N.C., è stato denunciato per pesca di frodo ed introduzione di arma nell’Area Marina. Mentre due giorni fa erano stati denunciati altri tre sub che pescavano a Punta Molentis ❗ … 👿

oggi mi è sfuggito l’articolo… però almeno a Villasimius i controlli li stanno intensificando e stanno arrivando in termini di denunce e sequestri, speriamo che continui così anche se nell’articolo di sabato che ho citato prima hanno scritto che a causa dei tagli operati dal governo è a rischio l’operato della motovedetta e questo sarebbe un male.
    ma io dico con i verbali che stanno elevando non sarebbe stato meglio destinare una perte del ricavato proprio ai controlli?

Certo sarebbe stato meglio come dici tu, però dalle voci che circolano… sembra che il governo abbia deciso che l’intero naviglio dei CC e della Polmare sia destinato a scomparire e probabilmente verrà  assorbito dalle rimanenti forze dell’ordine che operano in mare ❗

vikingo
    Partecipante

Basterebbe mettere all’asta i beni confiscati e le forze dell’ordine si manterrebbero autonomamente!

SARDENTICE81
    Moderatore

@vikingo wrote:

Basterebbe mettere all’asta i beni confiscati e le forze dell’ordine si manterrebbero autonomamente!

non credere, spesso chi va a pescare in amp porta attrezzatura vecchia e scadente proprio perchè sanno del rischio del sequestro, sempre nell’articolo di sabato c’era anche la foto dei fucili sequestrati, non ti dico che pena…

steve86
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

non credere, spesso chi va a pescare in amp porta attrezzatura vecchia e scadente proprio perchè sanno del rischio del sequestro, sempre nell’articolo di sabato c’era anche la foto dei fucili sequestrati, non ti dico che pena…

Hai ragione, anche perchè per sparare a pesci assolutamente tranquilli e per nulla intimoriti dall’uomo non servono certo cannoni… 👿 E’ proprio come sparare sulla croce rossa!!!

SARDENTICE81
    Moderatore

@steve86 wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

Hai ragione, anche perchè per sparare a pesci assolutamente tranquilli e per nulla intimoriti dall’uomo non servono certo cannoni… 👿 E’ proprio come sparare sulla croce rossa!!!

sai quante storie ho sentito di bombolari che si nascondono oleo di 30 cm per fulminare cernie di svariati chili? e gli stessi che fanno bracconaggio in apnea si prendono il primo 90 o addirittura 75 ad elastico che trovano che tanto basta e avanza per fare una strage.

vikingo
    Partecipante

…sequestrare anche quella in casa….

SARDENTICE81
    Moderatore

@vikingo wrote:

…sequestrare anche quella in casa….

io credo che un deterrente potrebbe essere quello di dare il daspo a chi viene beccato a pescare nelle amp, una sorta di diffida come quella che si da ai tifosi, se ti becco a pescare nel parco ti impongo il divieto assoluto di pescare in apnea per i prossimi 5 anni

steve86
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

io credo che un deterrente potrebbe essere quello di dare il daspo a chi viene beccato a pescare nelle amp, una sorta di diffida come quella che si da ai tifosi, se ti becco a pescare nel parco ti impongo il divieto assoluto di pescare in apnea per i prossimi 5 anni

Sarebbe una possibile soluzione!! E in aggiunta direi di sequestrargli anche la donna e metterla a disposizione dei pescasub virtuosi!!! 😈 😈 😈 Mi ricorda molto la presa in giro al famoso nandonolimits che c’è sul tubo 😀 😀 😀

Naber
    Partecipante

@Ulio wrote:

e mentre faccio L’aereosol la domanda mi viene spontanea Che giornale L’unione? :mrgreen: :mrgreen:

L’aerosol per cosa? scusa la curiosità …raffreddore o aiuta ad altro? sono curioso grazie 😀

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.