PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › Che Caldo!!! Consiglio Muta per Estate
- Questo topic ha 24 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da
zio frank.
-
AutorePost
-
21 Agosto 2009 alle 15:01 #131483
sevenice
Partecipantesinceramente dopo le mie ultime tre pseudo pescate con acqua ….. a 31 gradi …..e con 5mm giacca e pantalone ….
e dopo aver passato piu’ tempo ad allagare il collo della muta che a pescare …
sono passato anche io alla 3 mm…..per quanto concerne la scelta …si trovano molte combinazioni a 100 €. o poco piu’ o poco meno….
alla fine a meno che non vuoi un prodotto in particolare …sono tutte buone e fanno cio’ che devono….io ho preso una sporasub mimetica di cui magari vi diro’ qualcosa a breve …. il succo è che la muta nel complesso è ottima e c’è davvero poco da dire ….
unico neo il prezzo rimane alto rispetto ai concorrenti …ed io l’ho presa per un po’ di motivi tre motivi :
1 ) era un regalo
2) la camu effesub è l’unica muta che non mi va bene in taglia
3)ho gia’ una tigullio quindi doppiare un mimetismo mi seccherebbe
4) sto’ piu’ fresco
5) tolgo altri due kg di zavorra e pesco con 6 kg da 2 a 12 mt e con 5 o 4 kg per quote piu’ fonde ….
6) ho speso un filo in piu’ sperando che mi duri in piu’ ….
7) o intenzione ….visto le temperature anomale h di sfruttarla fino all’osso ovvero fino settembre … ottobre ….comunque una effesub camu da battaglia …..o una tigullio……….. potrebbero fare al caso tuo se non vuoi spendere tanto !!!
25 Agosto 2009 alle 7:06 #131484sub1
Partecipantepersonalmente la 3mm,la usavo da bambino,dopo di che’ho usato sempre una 5 mm,da maggio a settembre,mai sofferto il caldo,anche perche’pesco solitamente dagli 8 ai 16 mt e l’acqua e’abbastanza fredda,quelle poche volte che pesco in acqua entro i 10mt,al massimo faccio entrare un po’d’acqua dal cappuccio…e posso anche dirvi che i primi di maggio mi faceva piacere avere anche una 7mm,ma ho resistito,visto che non pratico la pesca d’inverno…
25 Agosto 2009 alle 12:46 #131485Max
ModeratoreQuest’anno la temp. superificiale dell’acqua è arrivata alle stelle…siamo a 28° 😯 😯
Una 3mm in queste condizioni è assolutamente necessaria 😯
Soffrire il caldo in acqua può essere pericoloso per l’elevata perdita di liquidi e per i possibili giramenti di testa dovuti al troppo caldo. Inoltre con una 3mm puoi ridurre il peso in cintura di almeno 2kg e quindi far soffrire meno la schiena 😉26 Agosto 2009 alle 10:56 #131486sevenice
Partecipante@Max wrote:
Quest’anno la temp. superificiale dell’acqua è arrivata alle stelle…siamo a 28° 😯 😯
Una 3mm in queste condizioni è assolutamente necessaria 😯
Soffrire il caldo in acqua può essere pericoloso per l’elevata perdita di liquidi e per i possibili giramenti di testa dovuti al troppo caldo. Inoltre con una 3mm puoi ridurre il peso in cintura di almeno 2kg e quindi far soffrire meno la schiena 😉max da quando sto’ usando la 3 mm è un continuo togliere kg oggi sono arrivato a pescare da 2 A 13 MT CON 3KG E 800 GR…
1kg e 800 gr nello schienale e 2 kg. in cintura ….dalla prossima battuta penso di uscire solo con 5 kg mobili in cintura e ciao ciao schienalino ….
26 Agosto 2009 alle 11:38 #131487Fulvio57
Partecipante…Sei dimagrito ????
26 Agosto 2009 alle 14:01 #131488sevenice
Partecipante@Fulvio57 wrote:
…Sei dimagrito ????
si …..tra le altre cose ….la battuta è stupenda …… ma sono dimagrito sul serio ovviamente non da giustificare questo cambio di assetto … 😀 😀 😀
3 Settembre 2009 alle 15:52 #131489ale95
Partecipanteio ho una muta di 4 mm e anche in piena estate nn sento neanche un minimo calore……il segreto è stare calmi perchè così poi neanche ci pensi…..
3 Settembre 2009 alle 16:46 #131490Lefa
PartecipanteHo sempre detto di non aver mai sofferto il caldo in acqua……………..fino a qualche settimana fa!
Quest’anno la temperatura è altissima, ho pescato solo fra i 15 e i 20 e ho avuto caldo. Ho rimediato facendo entrare abbondante acqua nella muta sia dalla vita che dal cappuccio.
Missà che se continua così l’anno prossimo mi prendo una giacchetta da 3.4 Settembre 2009 alle 11:09 #131491zio frank
PartecipanteGrazie a Dio io non ho di questi problemi. La mia effesub è una 5,5mm eppure non ho mai avuto problemi di caldo. Anzi forse il contrario, perchè certe volte ho trrovato dei tagli gelati in profondità da farmi sbattere i denti, non oso immaginare con una 3,5mm cosa sarebbe successo. Quoto comunque tutto ciò che è stato detto circa la vestizione. Se avviene durante le ore più calde della giornata è necessario rinfrescarsi con un tuffo prima e nonstare con la muta addosso fuori dall’acqua per troppo tempo.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.