Che incontro particolare …

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Che incontro particolare …

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Autore
    SARDENTICE81
    Moderatore

Il mare ha sempre delle emozioni da regalarci…

vista la mia relativa scarsa esperienza di pescatore in apnea, voglio e devo condividere con voi il mio incontro di domenica, mi trovavo in una località  di Villasimius conosciuta come Punt’è molentis o riu trottu all’interno dei confini dell’AMP e con un amico decidiamo di andare a fare un giro e curiosare un po’ nei fondali, così muniti solo di pinne, maschera e boccaglio veniamo subito accolti da decine e decine di saraghi per nulla impauriti dalla nostra presenza, cos’ come le orate, le mormore, i muggini e i cerniotti tutti abbastanza sereni e disposti a sopportarci tra loro.
    dopo aver giocato a nascondino con bel cerniottino il mio sguardo si dirige verso una strana cosa che si muove sinuosa sul fondale roccioso… dalla superficie mi sembra una gallinella e faccio una capovolta per andare a vedere meglio.
    davanti a me avevo un pesce che non avevo mai visto, con delle enormi ali colorate e bellissime che cattura la mia attenzione per oltre un quarto d’ora, dopo essermi documentato ho scoperto che quello che ho visto era un pesce civetta.
    che spettacolo. sinceramente se fossi stato a pesca non credo che avrei avuto il coraggio di sparare ad una creatura così bella.

sotto vi metto la foto della spiaggia e del pesce
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3862_f28347ca547cf1e3ca0eff3ef21c0c71.jpg

icaro
    Membro

Si hai ragione… son bellissimi i pesci civetta… e poi una volta sparati emettono un verso sinistro simile alla vibrazione del cellulare. E’ una cosa tristissima… quindi se non son grandi oppure non ci piacciono a tavola è sempre bello ammirarli e talvolta limitarci a quello.
    Ti sarai rifatto gli occhi caro moderatore…. :mrgreen:

PS:scommetto che vicino a quellr rocce c’era casualmente un po di sabbia…. 😉

SARDENTICE81
    Moderatore

@icaro wrote:

Si hai ragione… son bellissimi i pesci civetta… e poi una volta sparati emettono un verso sinistro simile alla vibrazione del cellulare. E’ una cosa tristissima… quindi se non son grandi oppure non ci piacciono a tavola è sempre bello ammirarli e talvolta limitarci a quello.

confermo, c’era la sabbia 😉

guarda il pesce era davvero grande, metti… corpo sui 40 cm e con le ali aperte fose qualcosa tipo 40 x 40

icaro
    Membro

@SARDENTICE81 wrote:

@icaro wrote:

confermo, c’era la sabbia 😉

guarda il pesce era davvero grande, metti… corpo sui 40 cm e con le ali aperte fose qualcosa tipo 40 x 40

si con le ali aperte è addirittura più largo che lungo… e se un giorno decidi di spararne un esemplare (trovo che sappia di fango ma ai miei piace molto… boh???) attento alla testa che dietro ha 4punte con il tuo nome scritto sopra… :wink:[attachment=0:2udkxw6g]Immag0143.jpg[/attachment:2udkxw6g]
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2795_191ef456527af133eab0274510376bf7.jpg<!–m →

SARDENTICE81
    Moderatore

non credo ne prenderò mai una, ma in compenso l’ho osservata bene e per molto tempo e ti posso confermare che le “punte” non promettono nulla di buono 8) ero con cristian ed ha avuto la stessa impressione 😀

Ste
    Amministratore del forum

Conosco benissimo il posto…la foto che rende di più è questa…cmq li è spettacolare anche dietro facendo il giro dal punto dove ci sono le barchette e andando sul “retro”…1 spettacolo…
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2752_4cb522e3fdd3343ab4def0a12b1b518d.jpg<!–m →

SARDENTICE81
    Moderatore

yesss… ci hai beccato in pieno 😉

Ste
    Amministratore del forum

dietro dove scende 1 po il fondo secondo me è punto di passaggio di roba…maledetta AMP 👿 …ce la farei volentieri 1 pescata in quel punto…

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

buono a zuppa il civetta! anch’io non lo avrei mai sparato 😉

SARDENTICE81
    Moderatore

@Ste wrote:

dietro dove scende 1 po il fondo secondo me è punto di passaggio di roba…maledetta AMP 👿 …ce la farei volentieri 1 pescata in quel punto…

quoto, è pren’e pisci 😯

fixsus
    Partecipante

mio caro moderatore potevi fare un filmatino dell accaduto sarebbe stato interessante vedere la civetta a me sconosciuta

SARDENTICE81
    Moderatore

@fixsus wrote:

mio caro moderatore potevi fare un filmatino dell accaduto sarebbe stato interessante vedere la civetta a me sconosciuta

non sai quanto avrei voluto avere una bella go pro hd con me, solo che la immensa scarsità  della mia pesca in apnea non giustificherebbe la spesa 😀 😳

fixsus
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@fixsus wrote:

non sai quanto avrei voluto avere una bella go pro hd con me, solo che la immensa scarsità  della mia pesca in apnea non giustificherebbe la spesa 😀 😳

vabbe dai siamo 2 pero io a differenza tua ho speso i soldi per la gopro mi ci riprendo mentre faccio la doccia :mrgreen: :mrgreen: ogni volta che sparo qualcosa ce l ho spenta mi viene da vomitare 😕

SARDENTICE81
    Moderatore

@fixsus wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

@fixsus wrote:

vabbe dai siamo 2 pero io a differenza tua ho speso i soldi per la gopro mi ci riprendo mentre faccio la doccia :mrgreen: :mrgreen: ogni volta che sparo qualcosa ce l ho spenta mi viene da vomitare 😕

ahahahahah 😆 😆 😆 😀

mario
    Partecipante

@fixsus wrote:

aMORE MIO come non conosci il pesce civetta è quello che ti ho fatto vedere al meeting, quello lungo lungo 8) 8) 8)

MAurizio, questo pesce fa proprio schifo, forse solo bello a uardare,e nemmeno 😀 😀 😀
    Ciao belli!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.