PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › che palle il mal tempo
- Questo topic ha 39 risposte, 16 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da Cristian.
-
AutorePost
-
9 Ottobre 2010 alle 17:26 #6316fixsusPartecipante
ciao ragazzi,volevo condividere con voi la delusione di oggi che consiste nello stare a casa perchรฉ mare mosso, troppo mosso e pioggia torrenziale.
io mi domando come puรฒ un pia amare l’inverno? io ho solo il fine settimana per pescare se ci si mette pure il tempo addio che tristezza scusate lo sfogo9 Ottobre 2010 alle 17:29 #202739SubnewPartecipanteNon sono molto d’accordo con te, ogni tanto il mal tempo ci vuole, rigenera il mare e smuove il fondo con conseguente cibo per i pesci, se fosse sempre bel tempo non rimarrebbero neanche le lappane di 50 gr!!!
9 Ottobre 2010 alle 20:06 #202740FELIXPartecipantePensa che non riesco ad andare in acqua da due mesi ๐
9 Ottobre 2010 alle 21:32 #202741marioPartecipante@Subnew wrote:
Non sono molto d’accordo con te, ogni tanto il mal tempo ci vuole, rigenera il mare e smuove il fondo con conseguente cibo per i pesci, se fosse sempre bel tempo non rimarrebbero neanche le lappane di 50 gr!!!
certo……. โ โ โ
9 Ottobre 2010 alle 22:04 #202742Salvoct90Partecipanteapproposito oggi volevo venire li vicino gela… com’รจ il tempo da quelle partI?’
10 Ottobre 2010 alle 17:10 #202743MaxModeratore@Subnew wrote:
Non sono molto d’accordo con te, ogni tanto il mal tempo ci vuole, rigenera il mare e smuove il fondo con conseguente cibo per i pesci, se fosse sempre bel tempo non rimarrebbero neanche le lappane di 50 gr!!!
Perfettamente in accordo, le onde riossigenano l’acqua, portano in giro mangianza e cibo per i pesci piรน piccoli…insomma il mare agitato ci vuole ๐
10 Ottobre 2010 alle 17:12 #202744spidergPartecipanteaspettiamo che si calmi un pochetto…per fare magari qualke bella cattura ๐
10 Ottobre 2010 alle 17:17 #202745MaxModeratore@Salvoct90 wrote:
approposito oggi volevo venire li vicino gela… com’รจ il tempo da quelle partI?’
Scommetti che indovino?? ๐ ๐
Oggi sono stato a pesca con mio padre, dopo appena mezz’ora sono uscito per la disperazione..visibiltร ย inferiore al metro dovuta al maltempo di ieri.
Nonostante la visibilitร ย praticamente nulla ho intravisto una spigola di una chilata ed una bella orata ma mi son passate tra la maschera e la mano tesa del fucile…pensate che non riuscivo a vedere neanche la testata del mio 75 ๐Meno male che mio padre si era portate un paio di canne (non quelle che pensate voi ๐ ) ed esca e ci siamo messi a pescare dalla barca…risultato 4 mormore, una triglia ed un’oratina…meglio di niente ๐
10 Ottobre 2010 alle 18:05 #202746fixsusPartecipantenon metto in dubbio i benefici del mal tempo ,o del mare mosso ma uffa voglio andare a pescaaaaaaaa
10 Ottobre 2010 alle 18:29 #202747AntodepPartecipanteE allora se vuoi proprio andare a pesca prendi esempio da Max
fatti una canna ๐ ๐ ๐ da pesca naturalmente ๐ ๐ ๐11 Ottobre 2010 alle 6:10 #202748montalbano_2007Partecipanteil maltempo e il tempo …brutta cosa mi rimagono circa 20 giorni di sicilian life e poi ritorno ad essere un homo habilis e arruolatus
..e pensare che due giorni fa sono andato con lo scirocco in monta , mi sono giocato una spigola ormai bianca tanto era grossa,
poi spostandomi su un fondale piu` impegnativo ho speso tre ore tra aspetti e agguati con il cannone in mano aspettando qualcosa di arcano.
arrivarono un branco di ricciolette da kg che approfittando del mio buoncuore non hanno piu` voluto lasciarmi da solo sul fondo, allora distratto da queste signorine che giocavano non ho visto il cernione bianco da circa 15-18kg che era attaccato a mo` di tordo- alla parete, a soli 8 metri davanti al mio campo visivo e che si e` staccato solo quando il sottoscritto risaliva ormai a fine apnea e con le cavagnole che mi giravano intorno come le mosche sulla cacca.
che SFIGA.11 Ottobre 2010 alle 6:33 #202749DENTEX70Moderatoreeffettivamente รจ sfiga, io sono andato sabato, infatti per domenica dava vento a 35 nodi, sabato invece ce ne erano solo 25 ๐ , comunque mare piatto per i primi 50m e dopo si rivoltava verso fuori, imperterrito ho fatto come tรจ e mi son buttato fuori, stranamente per il nostro mare e con quel vento non era presente il taglio; acqua stupenda, quindi aspetti attorno ai 20 e li per voler fare il colpaccio mi son bruciato un carnierone di saragoni tutti appoggiati al fondo che come atterravo si facevano vedere, ma predatori nisba pulito, quando mi son deciso ero ormai troppo stanco e ne ho presi 2 da chilo che ho arrostito domenica mentre pioveva.
Ritornando al tempaccio ci vuole e come, il fatto e che noi notiamo solo le cose che non ci vanno bene.11 Ottobre 2010 alle 11:39 #202750montalbano_2007Partecipanteragazzi ..a proposito di mal tempo,
a causa delle piogge insistenti il gommone si riempie d`acqua piovana.
E li scatta la domanda:
posso sostituire i tappi allievi con un tipo di valvola da non ritorno da 3/8 ? che ne dite?
e`..na ..mchiata? @DENTEX70 wrote:effettivamente รจ sfiga, io sono andato sabato, infatti per domenica dava vento a 35 nodi, sabato invece ce ne erano solo 25 ๐ , comunque mare piatto per i primi 50m e dopo si rivoltava verso fuori, imperterrito ho fatto come tรจ e mi son buttato fuori, stranamente per il nostro mare e con quel vento non era presente il taglio; acqua stupenda, quindi aspetti attorno ai 20 e li per voler fare il colpaccio mi son bruciato un carnierone di saragoni tutti appoggiati al fondo che come atterravo si facevano vedere, ma predatori nisba pulito, quando mi son deciso ero ormai troppo stanco e ne ho presi 2 da chilo che ho arrostito domenica mentre pioveva.
Ritornando al tempaccio ci vuole e come, il fatto e che noi notiamo solo le cose che non ci vanno bene.11 Ottobre 2010 alle 12:59 #202751sevenicePartecipante….ehheh piove ….
ormai bentornato inverno ….
acqua sul tirreno calabro circa 22 gradi…
passaggio a muta da 5mm completa tanta zavorra …..
e via !!!!!!
da me non c’รจ tantissimo ma almeno in questo sono fortunato sono a catanzaro (ionio) ….e alle brutte passo sul (tirreno) dal lato opposto con 35 km di strada ….. ๐ ๐ ๐
11 Ottobre 2010 alle 18:05 #202752MaxModeratore@montalbano_2007 wrote:
ragazzi ..a proposito di mal tempo,
a causa delle piogge insistenti il gommone si riempie d`acqua piovana.
E li scatta la domanda:
posso sostituire i tappi allievi con un tipo di valvola da non ritorno da 3/8 ? che ne dite?
e`..na ..mchiata?Ma i tappi sono sotto o sopra la linea di galleggiamento?
Se sono sotto puoi eliminarli quando prevedi pioggia, ma se volessi spendere una 70ina di euro puoi installare una pompa di sentina automatica, ma dovresti avere un piccolo pozzetto che dubito tu abbia sul gommone ๐ -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.