che palle il mal tempo

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    gianlucaxyz
    Partecipante

Oh ragazzi, parlando sempre di sentina, se posso approfittare ancora delle vostre conoscenze vi vorrei fare una domanda….
    Il mio “gavone”di poppa è diviso in 3 scomparti NON comunicanti tra loro ed io pensavo di mettere la pompa in quello centrale, che è il più basso. Il problema è che l’acqua che mi resta negli altri due non riesco a toglierla cosi’.
    Una soluzione potrebbe essere fare dei buchini per far defluire l’acqua a quello centrale che è piu’basso ma penso anche che se gli ingegneri che hanno progettato lo scafo l’hanno disegnato cosi’ un motivo ci sara’….
    Non riesco neanche a capire da dove gli arrivi l’acqua…ci sono dei buchini sul davanti che fanno convogliare acqua da sotto coperta, ma non capisco da dove arriva!
    Dai gavoni di prua no perche’sono ermetici, dal pulpito dei comandi non mi pare che ci siano buchi…bho….avete qualche dritta?

submaro
    Partecipante

@gianlucaxyz wrote:

Oh ragazzi, parlando sempre di sentina, se posso approfittare ancora delle vostre conoscenze vi vorrei fare una domanda….
    Il mio “gavone”di poppa è diviso in 3 scomparti NON comunicanti tra loro ed io pensavo di mettere la pompa in quello centrale, che è il più basso. Il problema è che l’acqua che mi resta negli altri due non riesco a toglierla cosi’.
    Una soluzione potrebbe essere fare dei buchini per far defluire l’acqua a quello centrale che è piu’basso ma penso anche che se gli ingegneri che hanno progettato lo scafo l’hanno disegnato cosi’ un motivo ci sara’….
    Non riesco neanche a capire da dove gli arrivi l’acqua…ci sono dei buchini sul davanti che fanno convogliare acqua da sotto coperta, ma non capisco da dove arriva!
    Dai gavoni di prua no perche’sono ermetici, dal pulpito dei comandi non mi pare che ci siano buchi…bho….avete qualche dritta?

Non bucare perchè quelle sono casse stagne che servono per il galleggiamento in caso di imbarco acqua, quasi tutte le barche le hanno, la sentina la devi posizionare in quello centrale, l’acqua arriva sicuramente dalla consolle è difficile isolarla, l’acqua dalle altri parti la levi come facevano gli antichi Romani con li bracci….spugna o sassola migliore soluzione 😉

gianlucaxyz
    Partecipante

Chiarissimo grazie mille!

submaro
    Partecipante

Guardando la tua foto ho visto che nel tubo del carburante non hai il filtro, mettilo perchè è molto importante raccoglie tutte le impurita del serbatoio e puoi visionare se avessi acqua nel carburante, inoltre i carburatori rimangono più puliti, costa pochi euro ma è molto utile, lo trovi in qualsiasi negozio di nautica 😉

Max
    Moderatore

@submaro wrote:

Guardando la tua foto ho visto che nel tubo del carburante non hai il filtro, mettilo perchè è molto importante raccoglie tutte le impurita del serbatoio e puoi visionare se avessi acqua nel carburante, inoltre i carburatori rimangono più puliti, costa pochi euro ma è molto utile, lo trovi in qualsiasi negozio di nautica 😉

Quoto in tutto 😉

gianlucaxyz
    Partecipante

😀 eh eh ragazzi dopo un paio di volte in dieci anni di ritorni a remi ed ave marie il filtro ed altri assi nella manica ora ce l’ho! 😀
    E’che non si vede perche’l’ho messo fuori dal pozzetto…quello pero’che vorrei montare, sempre un vecchio proposito mai esaudito, è il decantatore e spero di rimediare al piu’presto!
    Ora che mi ci avete fatto riflettere pero’in effetti il filtro sta meglio al riparo…l’anno scorso ad esempio l’ho rotto basculando il sedile e schiacciandolo proprio…meno male che avevo almeno le pinze e son tornato 8)
    Sapete cosa ho capito da queste esperienze? ….Che l’ignoranza si paga…

Bisogna che mi organizzi tecnicamente perche’non ho piu’il fisico di compensare coi muscoli ed ho sfidato la fortuna anche troppo…specie in windsurf (tutti i giorni, anche senza vento, fino all’insorgere di ernieissime ero in mare) e a volte mi s’è rotta la pinna, a volte l’albero, a volte il boma; qualche volta le condizioni erano toste e tornare a riva non è stato sempre facile…
    Ora basta 😀

Cristian
    Partecipante

Ragazzi voglio andare a pescaaaaaaaaaa!!non ce la faccio più a stare sulla terra ferma!!heheheehehe

gianlucaxyz
    Partecipante

@Cristian wrote:

Ragazzi voglio andare a pescaaaaaaaaaa!!non ce la faccio più a stare sulla terra ferma!!heheheehehe

siamo in due! Da me con i venti da sud è drammatica…pensa che oggi ho provato la cam con me sotto l’ombrello per vedere se funzionava sott’acqua…

giaco
    Partecipante

non ditelo a me… 🙁

Cristian
    Partecipante

Purtroppo per noi e per fortuna per tutti gli abitanti marini esiste il mal tempo…speriamo che almeno con la mareggiata porti pesce dai 😀

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.