Che pesce è??

• Questo topic ha 19 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da paquito.
Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    sub1
    Partecipante

una volta per perdere un secondo di tempo x capire che pesce era l’ho perso,alla fine sapete cos’era??un bel cefalo coricato sul fondo,a me’sembrava uno squaletto perche’dall’alto non lo avevo proprio riconosciuto,appena si e’alzato avevo capito cos’era,porca b………..mi sarei mangiato i gomiti…. 😈

Subaretuseo
    Partecipante

Dalle mie parti è conosciuto con il nome di ” MARZAPANE “.

zio frank
    Partecipante

Questo tipo di pesci arrivano nel mediterraneo dai mari tropicali corallini attraverso il canale di Suez e trovando le acque calde riescono ad adattarsi ai nostri mari.Si tratta di pesci originari delle barriere coralline. In quei mari non li mangiano perchè non hanno sapore qui da noi forse per via della diversa alimentazione e dell’acqua più salata riescono a raggiungere un sapore più accettabile. Si tratta dello stesso processo che sta avvenendo con il barracuda. Questo pesce pescato alle Maldive per esempio ha un sapore completamente diverso da quello pescato da noi. Ve lo dico con certezza perchè una volta ne ho preso uno a bolentino di 15 chili e la sera nel ristorante dell’albergo ce lo avevano cucinato, niente a che vedere con il sapore dei nostri pesci.

paquito
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

Da noi invece questi pesci sono più rari dei Dentici,se non introvabili 😀

Quoto la Liguria è avara di queste creature ma adesso che sto pescando da me in Campania ne vedo molti ma non li mangio, ergo, non li sparo mai. 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.