PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Che pesce è?
- Questo topic ha 17 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da
Geppetto.
-
AutorePost
-
23 Giugno 2010 alle 20:16 #188304
BetaGod
PartecipanteEhm.. mi rispondo da solo.. pesce civetta 😀 Qualcuno però mi saprebbe dire qualcosa in più? E’ buono da mangiare? Ha aculei velenosi? E soprattutto se pescabile.. qualcuno mi sa dire da che taglia sono consideranti prendibili per evitare di uccidere pesci di taglia piccola?
23 Giugno 2010 alle 20:36 #188305Marcoz
Partecipanteho preso questo esemplare, pesava quasi 1kg, forse la massima taglia si aggira su queste cifre.
La pelle è molto dura, quasi una corazza; il pesce lo fai a zuppa, togli le ali e gli aculei; il sapore non è cattivo e non son morto perciò se ti capita (cosa rara) prendi il più grande. ciao
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1915_14aa8971504d9f5ca8708b9922b896ee.jpg<!–m →23 Giugno 2010 alle 20:37 #188306BetaGod
PartecipanteSi si è quello.. solo che era appoggiato con le ali chiuse.. sembrava un ibrido tra una falena, un pipistrello e uno scorfano 😆 Quello a memoria sarà stato sui 300g!
24 Giugno 2010 alle 8:34 #188307dolphin81
PartecipanteDa noi lo chiamiamo pesce corvo…è un discreto pesce da zuppa!!
24 Giugno 2010 alle 8:35 #188308dolphin81
PartecipantePs…se gli muovi le ali avanti e dietro fanno un rumore simile al verso del corvo.
24 Giugno 2010 alle 8:51 #188309spiderg
Partecipantepesce rondine!!!!dalle mie!!!ha la testa dura dura 😀 peccato ….è un bel pesce da vedere!!!le sue carni sono anke scarse 🙄
24 Giugno 2010 alle 9:44 #188310mario
Partecipante@BetaGod wrote:
Ehm.. mi rispondo da solo.. pesce civetta 😀 Qualcuno però mi saprebbe dire qualcosa in più? E’ buono da mangiare? Ha aculei velenosi? E soprattutto se pescabile.. qualcuno mi sa dire da che taglia sono consideranti prendibili per evitare di uccidere pesci di taglia piccola?
meglio la merda che questo pesce,,,,,,,,,,garantito 😉 😉 😉
24 Giugno 2010 alle 9:44 #188311Marcoz
Partecipante@mario wrote:
@BetaGod wrote:
Ehm.. mi rispondo da solo.. pesce civetta 😀 Qualcuno però mi saprebbe dire qualcosa in più? E’ buono da mangiare? Ha aculei velenosi? E soprattutto se pescabile.. qualcuno mi sa dire da che taglia sono consideranti prendibili per evitare di uccidere pesci di taglia piccola?
meglio la merd* che questo pesce,,,,,,,,,,garantito 😉 😉 😉
esagerato….direi meglio le salpe che questo pesce
24 Giugno 2010 alle 13:27 #188312BetaGod
PartecipanteSe addirittura le salpe son meglio di questo pesce mi sa che ha ragione mario 😆
24 Giugno 2010 alle 15:16 #188313Marcoz
Partecipante@BetaGod wrote:
Se addirittura le salpe son meglio di questo pesce mi sa che ha ragione mario 😆
ahuahuahuahau
3 Luglio 2010 alle 5:29 #188314razzolatore.ct
Partecipantedicono si chiami pesce sentinella…
ciao9 Agosto 2010 alle 17:06 #188315icaro
Membroquoto gli altri: è il pesce civetta, tempo fa partecipai a un altra discussione in cui se ne parlò:
http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=40&t=5665&p=113352&hilit=pesce+rondine#p113352
NON è il pesce rondine, benche wikipedia dica che il pesce rondine. Il pesce rondine
(somigliante a un sugarello ma con ali da cavalletta… immaginatevelo) salta fuori dall’acqua e con le pinne accenna a svolazzare un minimo, mentre il pesce civetta (questo) apre le ali e plana lentamente sul fondo.
E’ un pesce osseo, e come altri hanno detto, è molto duro e ruvido al tatto alla pari del pesce lucertola e della tracina. Possiede 4aculei dietro la testa (seghettati) che fanno male ma nulla più se si viene punti, infatti non è velenoso. 😉11 Agosto 2010 alle 14:52 #188316BetaGod
Partecipante@icaro wrote:
quoto gli altri: è il pesce civetta, tempo fa partecipai a un altra discussione in cui se ne parlò:
http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=40&t=5665&p=113352&hilit=pesce+rondine#p113352
NON è il pesce rondine, benche wikipedia dica che il pesce rondine. Il pesce rondine
(somigliante a un sugarello ma con ali da cavalletta… immaginatevelo) salta fuori dall’acqua e con le pinne accenna a svolazzare un minimo, mentre il pesce civetta (questo) apre le ali e plana lentamente sul fondo.
E’ un pesce osseo, e come altri hanno detto, è molto duro e ruvido al tatto alla pari del pesce lucertola e della tracina. Possiede 4aculei dietro la testa (seghettati) che fanno male ma nulla più se si viene punti, infatti non è velenoso. 😉Questa è la cosa più importante 😀 Comunque ne ho preso uno da mezzo chilo.. preso con la fiocina a mano.. fanno davvero pena 🙄 utilizzato per il brodo per la pasta con la mia super ricetta ( 8) ) non è niente male.. e un amico ha pure mangiato il resto del pesce dopo che l’ho utilizzato per il brodo 😀
11 Agosto 2010 alle 18:21 #188317icaro
Membrocavolo allora scrivitelo sul calendario perchè hai preso la taglia massima!!! 🙂
io lo presi più piccino, intorno ai 25cm (diametro piatto), ma non mi piaque tanto… sapeva di fango e rimasi un po deluso… magari pescai l’unico esemplare sfigato! 🙄PS:un mesetto e mezzo fa, ne vidi parecchi esemplari tutti minuscoli e notai che scappavano solo dopo che li sfioravo sul dorso con la punta dell’asta…per fortuna gli esemplari più grandi non restano immobili, se no sarebbe imbarazzante sparare a questi pesci. 🙂
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2795_d0cbcdddf302b6ea1ee993c42b24134f.jpg<!–m →12 Agosto 2010 alle 14:46 #188318BetaGod
Partecipante@icaro wrote:
cavolo allora scrivitelo sul calendario perchè hai preso la taglia massima!!! 🙂
io lo presi più piccino, intorno ai 25cm (diametro piatto), ma non mi piaque tanto… sapeva di fango e rimasi un po deluso… magari pescai l’unico esemplare sfigato! 🙄PS:un mesetto e mezzo fa, ne vidi parecchi esemplari tutti minuscoli e notai che scappavano solo dopo che li sfioravo sul dorso con la punta dell’asta…per fortuna gli esemplari più grandi non restano immobili, se no sarebbe imbarazzante sparare a questi pesci. 🙂
Io quello che ho preso da mezzochilo l’ho preso a mano come ho detto.. scemi da piccoli scemi da grandi 😆
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.