che roba è questa?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    conpassopesante
    Partecipante
    mario
    Partecipante

😯 😯 😯 il primo video, penso che mostri una fiocina a mano per i polpi, o roba varia, ma il 2° non so proprio, sembra essere un meccanismo meccanico che spara la freccia a grande distanz, bohhhhhhhhhhhhhh

KarmaGianni
    Partecipante

http://en.wikipedia.org/wiki/Polespear 😉
    Una fiocina molto lunga, l’elastico in coda che si tende sulla mano e via!
    E noi pirlotti a costruire i roller…. 😆

ugo
    Partecipante

il 2° (polespear) sembra che sia molto facile ed efficace, sembra.

KarmaGianni
    Partecipante

Anche il primo è un polespear, solo più corto e con una fiocina a 3 punte.

teosub63
    Partecipante

sono entrambi la stessa cosa, havaian sling o pole spear come volete chiamarlo

si tratta di un’asta più o meno lunga , in punta un arpione o una fiocina (quella del primo video è un tridente equillaterale detto anche paralizer, in australia ne usano con una decina di punte disposte in quel modo), in coda un circolare con funzione di propulsore

si tira indietro l’asta col circolare intorno al polso, quindi quest’ultimo si carica, ci si avvicina al pesce , si apre la mano e l’asta viene proiettata in avanti perforando la preda

non credo che possa trovare un uso proficuo da noi, dove il pesce è laureato in scienza della sopravvivenza col master di 2°livello in presaperculoderpescasub 8)

con sogliole, scorfani , polpi e pesci statici in genere funziona alla grande invece, me ne sono costruito uno con un pezzo di vecchia canna in carbonio tanti anni fà  e per fare la zuppa ha un suo scopo 😉

kkk4
    Partecipante

si effettivamente è comodo usarlo per lo scopo che ha detto teosub63
    molto utile anche per i polpi grossi…e non serve usare un’asta lunga 2 metri

per la nostra pesca, sicuramente è molto piu semplice e comodo usare un fucile..

in quei video invece è palese che in quelle zone basta buttare un po di pesce a pezzi, per far venire ai propri piedi pesci da 5kg che ti girano intorno, e in quel caso invece di stare appresso ad un fucile, e caricarlo ogni volta, gli viene forse piu comodo prendere quell’astra

se ci proviamo da noi, il pesce ci ride in faccia da 10metri di distanza 😀

potrebbe essere usato per la pesca nelle tane comunque..
    anche se non vedo il senso, considerando che con 40euro ci si piglia un piccolo arbalete da 40-50 e si ha lo stesso risultato e almeno si va sul sicuro

conpassopesante
    Partecipante

mi sembra strano… cioè, con un aggeggio così semplice, che sembra quasi un giocattolo, riescono a prendere quei pesciazzi…. grazie delle risposte comunque 😉

kkk4
    Partecipante

@conpassopesante wrote:

mi sembra strano… cioè, con un aggeggio così semplice, che sembra quasi un giocattolo, riescono a prendere quei pesciazzi…. grazie delle risposte comunque 😉

bhe se sei mai stato nei mari dell’estero….tipo egitto ecc…capiresti il perche..
    in quelle zone se butti un pezzo di pane in acqua escono fuori 200pesci che li puoi prendere a calci..

nel video danno un po da mangiare buttando qualche pezzo di pesce, e in 2 minuti arriva di tutto, e si avvicinano il tanto che basta per prenderli..
    evidentemente con quella tecnica spendono di meno (non comprano fucili e aggeggi vari per migliorarli ecc ecc), e nello stesso tempo è piu veloce e comodo se devono prendere parecchio pesce 😀

Nichrome
    Partecipante

“che li puoi prendere a calci”…vorrei proprio vederti provare a prendere un pesce a calci con su un paio di pinne da apnea 😀 😀 😀

kkk4
    Partecipante

@Nichrome wrote:

“che li puoi prendere a calci”…vorrei proprio vederti provare a prendere un pesce a calci con su un paio di pinne da apnea 😀 😀 😀

in quel caso è ancora piu difficile 😀

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.