Che tipo di boccaglio utilizzare?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Che tipo di boccaglio utilizzare?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Autore
    Melito
    Partecipante

@Fabione17 wrote:

@Melito wrote:

@sardosub wrote:

E già  il TERZO boccaglio che cambio,non riesco a trovarne uno adatto…che cosa mi consigliate?

Ciao Sardosub,innanzitutto se ti dovresti comprare un boccaglio,compratelo con l’aeratore in puro silicone morbido(più morbido è,meglio è;almeno secondo me)e se puoi,anche con valvola(ti aiuta ad espellere l’acqua in modo più facilitato);come marche prova a guardare sulla Mares o Cressio prova a cercare siti dove vendono attrezzatura subacquea on-line!Ciaoo

in apnea si usano boccagli senza valvola, cosi dicono a tutti

Perchè 😯 🙁 ???Non mi dire che ho gettato al vento 14,90 euro/cent.????

Fabione17
    Partecipante

se cerchi bene ci sono discussioni pure qui su qualche post, ma se guardi i boccagli da apnea vedrai solo quelli senza valvola…

ma se ti trovi bene con quello… tienilo, io lo uso per snorklei ed è comodissimo!!! addirrittura all inizio della pesca in apnea usavo uquello per la sua comodità 

sevenice
    Partecipante

@Melito wrote:

@Fabione17 wrote:

@Melito wrote:

@sardosub wrote:

E già  il TERZO boccaglio che cambio,non riesco a trovarne uno adatto…che cosa mi consigliate?

Ciao Sardosub,innanzitutto se ti dovresti comprare un boccaglio,compratelo con l’aeratore in puro silicone morbido(più morbido è,meglio è;almeno secondo me)e se puoi,anche con valvola(ti aiuta ad espellere l’acqua in modo più facilitato);come marche prova a guardare sulla Mares o Cressio prova a cercare siti dove vendono attrezzatura subacquea on-line!Ciaoo

in apnea ….. vige la regola delle cose semplici e funzionali ………

la valvola ed altre diavoleria a te non servirebbero a nulla ……
    ma ti potrebbe creare solo fastidi ….. maggior ingombro ….. ed impresvisti allagamenti in caso di urti in tana !!

guido
    Partecipante

@sevenice wrote:

@Melito wrote:

@Fabione17 wrote:

@Melito wrote:

@sardosub wrote:

ma ti potrebbe creare solo fastidi ….. maggior ingombro ….. ed impresvisti allagamenti in caso di urti in tana !!

Quoto Seve ,e aggiungo che il boccaglio con la valvola che 3 anni fa ho comprato anch’io con la speranza di eliminare quella fastidiosa acquetta…..fa un rumore pazzesco in acqua e spaventa i pesci!!!!!

ccco
    Partecipante

@guido wrote:

@sevenice wrote:

@Melito wrote:

@Fabione17 wrote:

@Melito wrote:

@sardosub wrote:

Quoto Seve ,e aggiungo che il boccaglio con la valvola che 3 anni fa ho comprato anch’io con la speranza di eliminare quella fastidiosa acquetta…..fa un rumore pazzesco in acqua e spaventa i pesci!!!!!

quoto seve e guido
    io uso il cressi sub…

sardosub
    Partecipante

beh ripeto,questo zoom prò non sembra male..appena calma il maestrale qui da noi lo provo e poi vi racconto…

reef
    Partecipante

@sardosub wrote:

beh ripeto,questo zoom prò non sembra male..appena calma il maestrale qui da noi lo provo e poi vi racconto…

…credo sia importante, al di la della lunghezza o altro.., il fatto che lo devi tenere in bocca e per qualche ora…questo, almeno per me, è il primo criterio di scelta!!!

sardosub
    Partecipante

beh stamattina ho provato il nuovo boccaglio e direi che e proprio quello giusto per me.Grazie per i consigli 😀

pepperey90
    Partecipante

evito di aprire un altro topic usando questo che ho trovato col tasto cerca per la felicita dei mod 😀
    io ho un problema con i boccagli perche nn riesco a tenerli molto in bocca se sono troppo grossi perche mi si infiammano le gengive provocandomi un fastidio enorme e poi per nn parlare dell’acqua che prende appena cè un po di mare 👿
    sapete consigliarmi un boccaglio abbastanza morbido nella parte da mettere in bocca e che magari da fuori nn permette di entrare tanta acqua?

carmelo85
    Partecipante

ti posso consigliare il mio molto morbito!!

la marca e tekna lo vinsi in una gara! quindi non so dirti quanto costa, e morbidissimo e si piega tutto, io sofro con la bocca quindi necessito di boccagli molto morbidi….
    e questo e il piu molbito che conosco………..fammi sapere.!!!

Fabione17
    Partecipante

so che si trovga anche la parte finale dei boccagli, morbida e deformabile a caldo… cioè con una procedura ti modelli il boccaglio proprio per la tua bocca… comunque io uso un boccaglio della mares, e devo dirti che è molto morbido….

paquito
    Partecipante

Per l’acqua che entra qnd c’è il mare mosso io credo sia una cosa del tutto normale a prescindere dal boccaglio 🙄

Miky
    Partecipante

American Dark e Corsica Sono ottimi…ma piu avanti voglio provare per curiosita lo Zoom Pro della O.ME.R.

pepperey90
    Partecipante

bene grazie dei consigli ho acquistato il cressi corsica appena posso provarlo vi faro sapere 😉

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Ottimo boccaglio! Ma quoto alex nets…a volte la sua morbidezza lo fa odiare!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.