Che tipo di elastico montare?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Che tipo di elastico montare?

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    zio frank
    Partecipante

Alex conoscendo la tua posizione in merito ritengo che la tua ultima frase sia formulata male. Sono certo che volevi dire che secondo il tuo punto di vista ,il costo commerciale di un fucile artigianale è troppo elevato.

AlexNets
    Partecipante

@zio frank wrote:

Alex conoscendo la tua posizione in merito ritengo che la tua ultima frase sia formulata male. Sono certo che volevi dire che secondo il tuo punto di vista ,il costo commerciale di un fucile artigianle fucile è troppo elevato.

Certo Zio,ovviamente parlo sempre secondo il mio opinabile e personalissimo punto di vista…ma soprattutto non mi riferivo a nessun fucile in particolare…ma al costo (secondo me spropositato) di gran parte degli artigianali presenti sul mercato. 🙂

nikcossu83
    Partecipante

@AlexNets wrote:

😆 😆 Le incrollabili certezze mi lasciano sempre sbigottito…non sarà  certo il fucile che ti farà  prendere più pesce…se qualcuno ti ha messo in testa questa cosa avrai grosse delusioni. 😉
    Io invece resto del parere che considerando il costo sia veramente un signor fucile…e dello stesso avviso sono rimasti anche altri pescatori (molto più esperti di me) che l’hanno provato…io ricomprerei tranquillamente QUESTO commerciale e non comprerei MAI un artigianale da quasi 500€….che ne vale meno della metà . 🙂

alex quello e sicuro che non e il fucile che ti fa prendere più pesce, ma il fucile ti aiuta! io sono sicuro che lo snake con la configurazione originale non riesce a dare la velocita necesaria all asta per riuscire a prendere un sargo a 3,5 metri dalla punta del fucile! poi non capisco come fai a paragonare due fucli non avendo provato entrambi, non capisco con che criterio lo fai, solo per sentito dire non si può giudicare! che ne sai del lavoro che ci può essere dietro ad un fucile! io non lo so perciò non mi permetto di dire che un fucile ne vale la metà ! per ciò che ho potuto provare con le mie mani ti dico che il medijedy e nettamente superiore al mio snake! e sono sicuro che il giorno che avrò il saber in mano mia quello sarà  un fucile che mi darà  grosse soddisfazioni, non delusioni! l unico fucile che mi ha deluso sin ora e lo snake, perchè quando l avevo comprato essendomi fidato da cio che ho letto sui giornali dicevano che era in grado di passare un pesce a 5m, cosa assoluamente non vera! questa e stata una delusione! se ho cambiato elastici e in un futuro non troppo lontano anche asta, e proprio per avere un tiro più veloce ed avere la garanzia di poter passare un pesce a 4 metri! io non so che tipo di pesca pratichi tu ma per il mio tipo di pesca lo snake da originale è inadato! il mio snake configurato come originale, non e riuscito ad essere più veloce di una corvina ad un metro dalla punta del fucile! se avessi avuto tra le mani il giorno il medijedy quella corvina sarebbe non se la sarebbe svignata così facilmente! se vuoi ti continuo a raccontare le mie brutte disavventure con lo snake con la configurazione originale! se ho scelto di apportare modifiche non è per nulla!

AlexNets
    Partecipante

Nik sull’allestimento originale dello Snake siamo già  entrambi giunti alla conclusione che qualcosa non torna…io ne sono felicissimo e posso assicurarti che un sarago a 3.5mt lo prendi eccome.
    Sul resto ti rispondo in pvt,visto che sennò finiamo palesemente ot. 🙂

zio frank
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

,…….. non e riuscito ad essere più veloce di una corvina ad un metro dalla punta del fucile!…… !

Aahahahaah..Nik, non ti demoralizzare per questa cosa perchè la corvina, è risaputo, riesce a scansare l’asta in una maniera che ha del miracoloso certe volte. In questi casi non c’entra nulla la velocità  che il fucile riesce ad imprimere all’asta ( stiamo parlando di un metro di distanza)… 😉 😉

nikcossu83
    Partecipante

@zio frank wrote:

@nikcossu83 wrote:

,…….. non e riuscito ad essere più veloce di una corvina ad un metro dalla punta del fucile!…… !

Aahahahaah..Nik, non ti demoralizzare per questa cosa perchè la corvina, è risaputo, riesce a scansare l’asta in una maniera che ha del miracoloso certe volte. In questi casi non c’entra nulla la velocità  che il fucile riesce ad imprimere all’asta ( stiamo parlando di un metro di distanza)… 😉 😉

si lo so che la corvina e fulminea da ferma, però cavolo anche l asta non non e proprio lenta! penso che conqualche metro al secondo in più in sagola ci poteva finire!

zio frank
    Partecipante

Fidati Nik, in quei casi non puoi farci nulla….. 😀

Melito
    Partecipante

Cmq ragà ,con 2 elastici da 16mm va bene un 90 in legno???? 😆 😆 😆 😆

zio frank
    Partecipante

Certo che può andar bene, anzi potrebbe andar benissimo. E’ però tutta una questione di settaggio del fucile detta così è troppo generica la cosa.

antonio q
    Partecipante

nikcossu83 condivido tutto

ADRIANO CREA
    Partecipante

io con l’elastico delle mutande ci vado a tonni,pero’ ho notato che oltre i sei metri non riesco a insagolarli.
    Devo provare un elastico aggiuntivo per i tiri lontani,montero’ due profilattici con legatura aggiunti a quelli delle mutande.
    Chissa come rincula il profilattico……he he he 😆 😆 😆 :gib: :gib: :gib:

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.