PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Che tipo di pinne??????
- Questo topic ha 26 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da
vinciorio.
-
AutorePost
-
6 Gennaio 2010 alle 14:00 #113428
Lorden
Partecipanteè una scleta personale,le vuoi più dure o morbide? se ti serve più spinta prendi le dure,se le pinne ti servono epr poca spinta prendi le morbide,ma poi non è che ci sia così tanta differenza!!!sono più dure di poco e poi ti consiglio di prendere le seac shout anche li c’è il modello duro e il modello morbido
6 Gennaio 2010 alle 14:43 #113429peppefisherman93
Partecipante@Lorden wrote:
se posso darti un consiglio,visto che qui si parla di pinne dure potresti optare per le seac sub shout 100,io ho le 900 e sono formidabili,prestazioni e comfort da URLO!!!!!
quando le hai provate le pinne… perchè pure io dovrei prenderle….
6 Gennaio 2010 alle 15:48 #113430Fulvio57
Partecipante…Ecco da dove provviene tutta l’esperienza di Lorden : L’ha copiato tale e quale dal sito Seac
Flessibilità e comfort “da urloâ€. Modello: pinna e scarpetta chiusa in bimateriale.
Materiale scarpetta: realizzata in elastomero termoplastico.
Materiale pala: pala in tecnopolimero termoplastico.Disponibile in colore verde.DETTAGLI TABELLA CODICISHOUT
6 Gennaio 2010 alle 16:06 #113431vinciorio
Partecipanteragazzi la discussione continua….ma comunqe nessuno ancora mi ha saputo spiegare perchè magari dovrei preferire una pinna un po’ più duretta rispetto alle 3000LD data la mia corporatura (185cm per una novantina di kg)
Fulvio (a parte il fatto che mi fai sempre schiattare dalle risate) tu sapresti aiutarmi?!?
Graze in anticipo!6 Gennaio 2010 alle 16:07 #113432peppefisherman93
Partecipantefulvio c’è qualcuno che la pensa come me….. lui dice di averle acquistate poco tempo fa ma non è mai andato a mare…. le ha provate in piscina?????
6 Gennaio 2010 alle 19:48 #113433Lorden
Partecipante😀 😀 😀 vabbè ma è vero
non c’era mica il copiright? 😀 😀 😀
comuqnue in amre ci vado(anche se con questo tempo) e credo siano molto buono sopratutto per il comfort della scarpetta e per il prezzo molto competitivo
7 Gennaio 2010 alle 10:32 #113434peppefisherman93
Partecipante@Lorden wrote:
😀 😀 😀 vabbè ma è vero
non c’era mica il copiright? 😀 😀 😀
comuqnue in amre ci vado(anche se con questo tempo) e credo siano molto buono sopratutto per il comfort della scarpetta e per il prezzo molto competitivo
secondo me tu queste pinne non le hai nemmeno….. 😉 😉 😉
7 Gennaio 2010 alle 12:30 #113435Lorden
Partecipanteevitiamo di parlare a sproposito,grazie
7 Gennaio 2010 alle 13:42 #113436peppefisherman93
Partecipantecompà questa è un’opinione personale come dici tu…… 😉 😉 😉 😉
7 Gennaio 2010 alle 17:17 #113437Capitan Simon
Partecipante@vinciorio wrote:
ragazzi la discussione continua….ma comunqe nessuno ancora mi ha saputo spiegare perchè magari dovrei preferire una pinna un po’ più duretta rispetto alle 3000LD data la mia corporatura (185cm per una novantina di kg)
In linea di massima, lo stesso principio per cui un’auto più grossa e pesante, necessiterebbe di un motore di cilindrata maggiore… 🙄
Le pinne più rigide impegnano parecchio i muscoli per poter esser flesse in acqua, ma poi, quando e se si riesce a farle lavorare correttamente, restituiscono una gran spinta.
Se applichi la spinta di pale morbide e molto flessibili, ad una massa elevata questa si muoverà molto a fatica.
Con pale un poco più rigide (ma attenzione a non esagerare… le pale devono comunque “lavorare” non star rigide come tavolette) avrai una restituzione di spinta maggiore, utile per spostare meglio un corpo più massiccio. 😉Questo come teoria di partenza, poi ci si mettono di mezzo lo stato di forma personale, la propria muscolatura delle gambe, le preferenze personali, la propria tecnica di pinneggiata…
7 Gennaio 2010 alle 18:38 #113438vinciorio
PartecipanteCaro Capitano, anche stavolta sei stato tu a togliermi il dubbio…grazie per la spiegazione esauriente…
A questo punto comicio a leggere un po’ in giro cosa si dice a riguardo delle cressi 3000, abbandonando per un attimo la convinzione di prendere le LD…
Ancora infinitamente grazie Capitan Simon
Vincenzo -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.