Chi è il piu forte pescatore in circolazione?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Chi è il piu forte pescatore in circolazione?

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 80 totali)
  • Autore
    Fulvio
    Partecipante

@polpo59 wrote:

ciao fulvio,il tuo discorso non fa una piega anzi…la mia era solo una risposta da principiante basata su considerazioni fatte guardando i video di alcuni professssssionisti ,così li reputo.Forse ne ho visti troppi di zio frank e non ho considerato gli altri…comunque senza offesa per nessuno ,buona giornata

…Guarda che il mio discorso era generale, non voleva mettere in discussione ne elogiare nessuno in particolare. 😀

polpo59
    Partecipante

😀 😀 😀 😀 😀

zio frank
    Partecipante

@polpo59 wrote:

oltre ad essere il piu’ esperto è anche er meio di tutti il mitico “zio frank”

Ciao Polpo59, scusami se ho letto solo ora il tuo post. Ti volevo ringraziare per il complimento, ma ritengo che il mio nome non possa essere accostato assolutamente a quello di Dapiran o di altri forti e famosi pescasub. Io sono solo uno come la maggior parte di voi con la fortuna di avere una splendida cam e uno scafandro che mi consentono di fare dei bei video di catture, per il resto non credo di potermi avvicinare a questi grandi nomi neanche minimamente.
    Una curiosità  nei tuoi confronti: Ma siamo coetanei per caso? Nel tuo nick c’è un 59 come l’anno della mia nascita e la cosa m’incuriosiva.

plongee68
    Partecipante

a livello di agonisti ancora in attività  credo che attualmente Bellani e Ramacciotti siano una spanna sopra gli altri, tra quelli non in attività  Mazzarri, Molteni e Bardi gente che a quasi 50 anni viaggia ancora sul filo dei 40mt, per il resto di notevole spessore anche Dapiran Tiveron e altri……

polpo59
    Partecipante

ciao zio Frank forse la mia considerazione è stata fatta troppo in fretta,visto che è solo pochi mesi che ho scoperto questo magnifico sito.In tutti gli sport ci sono i campioni ma essendomi avvicinato da poco a questo sport non ne conosco nessuno a livello agonistico.Comunque per me e mio figlio( 8 anni) sei molto bravo,naturalmente …..anche gli altri.Riguardo al 59 è una buona annata.

Fulvio
    Partecipante

@plongee68 wrote:

a livello di agonisti ancora in attività  credo che attualmente Bellani e Ramacciotti siano una spanna sopra gli altri, tra quelli non in attività  Mazzarri, Molteni e Bardi gente che a quasi 50 anni viaggia ancora sul filo dei 40mt, per il resto di notevole spessore anche Dapiran Tiveron e altri……

…Oltre a Bardi, quanti hanno dovuto smettere con le competizioni a causa della Taravana?

plongee68
    Partecipante

penso molti, forse fin troppi, ricordo il grande Marò(al secolo Rodolfo Betti) pioniere della pesca in apnea quando raccontava della sua sincope avvenuta ai campionati italiani a Ponza per estrarre una cernia, dopo quel fatto smise con l’agonismo, e anche chi purtroppo non ce l’ha fatta come Berardinone e altri 😥 😥

dnlzmp
    Partecipante

@plongee68 wrote:

Dapiran ne ha 64 e non pesca a quote inferiori 🙄

GIANNICLEMENTE
    Partecipante

@dnlzmp wrote:

@plongee68 wrote:

Da due minuti di apnea in sù per quote da 1 a 45metri sono tutti allo stesso livello se sanno pescare . Prendere più o meno pesci non conta nulla , mentre il Metodo fa la DIFFERENZA . Didatticamente e scientificamente , per quelli che conosco, preferisco Giorgio Dapiran come veterano caposcuola assoluto e D’agnano , anche il campione del mondo toscano (non ricordo il nome) è molto appassionato alla pari dei Tiveron , Bardi ecc. . Chiaramente i capiscuola hanno diritto alla considerazione di aver aperto o sviluppato dalla base le conoscenze da cui si è attinto successivamente , una ertedità  preziosa e invalicabile .
    Gianni

lulazz
    Partecipante

il matto

marcomorgh
    Partecipante

secondo me non vi è un più forte. diciamo che ognuno preferisce avere un approccio diverso con l’elemento acqua. a me piace cmq GIORGIO DAPIRAN ed il suo approccio con il mare ma anche d’agnano non è proprio male. questi però sono gusti personali!!!!!!!!! l’importante non è essere forte ma emozionarsi ogni qual volta si va in mare.

luciano.garibbo
    Partecipante

@marcomorgh wrote:

l’importante non è essere forte ma emozionarsi ogni qual volta si va in mare.

😉

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@GIANNICLEMENTE wrote:

@dnlzmp wrote:

@plongee68 wrote:

Da due minuti di apnea in sù per quote da 1 a 45metri sono tutti allo stesso livello se sanno pescare . Prendere più o meno pesci non conta nulla , mentre il Metodo fa la DIFFERENZA . Didatticamente e scientificamente , per quelli che conosco, preferisco Giorgio Dapiran come veterano caposcuola assoluto e D’agnano , anche il campione del mondo toscano (non ricordo il nome) è molto appassionato alla pari dei Tiveron , Bardi ecc. . Chiaramente i capiscuola hanno diritto alla considerazione di aver aperto o sviluppato dalla base le conoscenze da cui si è attinto successivamente , una ertedità  preziosa e invalicabile .
    Gianni

Quoto

sevenice
    Partecipante

per me ….a certi livelli sono tutti forti……….

e a quel punto scatta il gusto personale ……

per me i parametri importanti sono :

acquaticita’ , senso della preda e della predazione, umilta’ e passione , preparazione fisica , conoscenza tecnica e creativita’……

il tutto unito ad un grande carisma ….

bhe non c’è bisogno nemmeno di sottolineare di chi sto’ parlando !!!! 😀 😀 😀

giodap
    Partecipante

Voglio farvi riflettere su un aspetto del vostro sondaggio: sono l’unico p.sub votato nel vostro gradimento senza palmares agonistico. Cosa vuol dire?
    L’appassionato che cerca un riferimento per le sue tecniche di pesca, un ideale cui ispirarsi, non fa una graduatoria, una classifica del tipo: “campionato Italiano” . Qualcuno è ancora condizionato dai risultati agonistici pompati dalle interviste e dai racconti mitizzati dei giornalisti sportivi delle riviste di settore, ma la maggior parte valuta l’approccio a questa disciplina, le strategie impiegate, la cultura trasmessa.
    Io sono un fenomeno atipico del settore esco fuori da tutti i canoni del passato: dal pescatore pioniere degli anni 5O / 6O agli sterminatori degli anni 70/80, a mio avviso, incarno il “pescatore del terzo millennio”.
    In un sondaggio analogo condotto in un altro forum , molto più numeroso del nostro , sono risultato in testa nella ideale classifica con il triplo dei voti di Massimo Scarpati, eppure, Massimo oltre ai tre titoli mondiali è tra i p.sub più forti e intelligenti che la nostra disciplina ha espresso.
    E’ il segno dei tempi che cambiano, dell’evoluzione degli ideali.
    L’ammazzapesci: l’uomo macchina che uccide a raffica, non è più un riferimento nell’immaginario collettivo dei p.sub.
    L’uomo ha bisogno dei miti è una necessità  della struttura della nostra mente che cerca sicurezze , riferimenti ed io sono felice di interpretare per molti un ruolo ideale di guida spirituale, in una disciplina che per gli estranei ha ben poco di spirituale.
    Anche chi ammira Stefano o Nicola, nel suo intimo, sa che stare in testa ad una classifica su chi ha ammazzato più pesci è un modo riduttivo di valutare un Pescatore.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 80 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.