PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Chi ha mai padellato?!
- Questo topic ha 55 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da vitonos.
-
AutorePost
-
8 Giugno 2009 alle 14:55 #129382marioPartecipante
@smonkis wrote:
@mario wrote:
@smonkis wrote:
la più clamorosa una leccia lunga circa un metro e mezzo….mi ha puntato, tranquillamente mi è sfilata alla mia sinistra….ho fatto in tempo a ringraziare che avevo impugnato col braccio opposto il 105 doppio elastico con 50mt sul mulinello ed invece … plof… l’asta è rimasta appesa poco dopo la punta con il mulinello aggrovigliato!!! 😈
stava a circa 3 metri da me….. arrgh 😈
lo sai che perdevi il fucile se la prendevi ?????????????? meglio così,,,,brutti ricordi mi vengono in mente 8) 8)
cioè? col mulinello imparruccato sicuramente, ma avevo un Gabbiano, come scritto doppio elastico e mulinello e boa legata al fucile!al massimo avrei seguito la boa per un miglio 😆 😆
la cosa triste è che non so quando mi ricapiterà una situazione del genere 😥
ok, non avevo capito che avessi legato il fucile al pallone 😉
8 Giugno 2009 alle 15:27 #129383Marco78Partecipantegiugno 2003, Sardegna, sera
Sono in mare con un apache 90, asta da 6 e gomme da 16.
Agguato in acqua bassa, mano sinistra sugli scogli. Procedo lungo la costa in senso antiorario. Sono con il sole alle spalle ed in una zona d’ombra. Da un canalone vedo salire un dentice, stimato almeno 5 kg 😯 😯 . Lo vedo entrare in una tana ampia, il tempo di pensare di buttarmi e provare ad aspettarlo, che questo esce dallo stesso buco e continua ad avanzare. Nella stessa direzione. Incontro a me. La mia posizione è perfetta. C’è una lama di granito che mi permette di portarmi al suo livello senza essere visto. Mi immergo spingendomi con la mano ed arrivo a 4 m di profondità . Il dentice avanza. Lento. Sbuca a 3 m dalla punta del fucile. Ha il sole negli occhi. Mi dà almeno 2 s per mirare. Sparo. L’asta lo centra in testa. Mi sembra di sentire l’urto attraverso la sagola. E non passa l’osso. Rimbalza via. Il dentice parte verso l’alto con la dorsale dritta. Cambia colore. Spero di averlo fulminato. Non distingue il fondo dalla superficie. Per un istante. Riguadagna il fondo e va a morire chissà dove. Sono uscito con il buio sperando di vederlo a galla. I due gg successivi sono tornato come ipnotizzato nello stesso posto alla stessa ora armato di uno stealth 110. Come se dovessi avere una seconda possibilità . 🙁 🙁 🙁8 Giugno 2009 alle 16:37 #129384smonkisPartecipante@mario wrote:
@smonkis wrote:
@mario wrote:
@smonkis wrote:
la più clamorosa una leccia lunga circa un metro e mezzo….mi ha puntato, tranquillamente mi è sfilata alla mia sinistra….ho fatto in tempo a ringraziare che avevo impugnato col braccio opposto il 105 doppio elastico con 50mt sul mulinello ed invece … plof… l’asta è rimasta appesa poco dopo la punta con il mulinello aggrovigliato!!! 😈
lo sai che perdevi il fucile se la prendevi ?????????????? meglio così,,,,brutti ricordi mi vengono in mente 8) 8)
cioè? col mulinello imparruccato sicuramente, ma avevo un Gabbiano, come scritto doppio elastico e mulinello e boa legata al fucile!al massimo avrei seguito la boa per un miglio 😆 😆
Mario, io non ho assolutamente esperienza di pesca di questi pescioni..difatti è l’unico che abbia incontrato fin’ora…. te invece ormai hai grossa esperienza con queste bestione….mi dici quindi che è in grado di srotolare il mulinello da 50 metri e tirare così forte da strapparti il fucile???? 😯 ha tutta questa forza?????
8 Giugno 2009 alle 16:41 #129385marioPartecipante@smonkis wrote:
@mario wrote:
@smonkis wrote:
@mario wrote:
@smonkis wrote:
Mario, io non ho assolutamente esperienza di pesca di questi pescioni..difatti è l’unico che abbia incontrato fin’ora…. te invece ormai hai grossa esperienza con queste bestione….mi dici quindi che è in grado di srotolare il mulinello da 50 metri e tirare così forte da strapparti il fucile???? 😯 ha tutta questa forza?????
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) io ho rischiato 2 volte di perere il fucile , infatti da allora , ho deciso di non fare più il nodo al mulinello ,al massimo perdo filo e asta.
IL mio collega di lavoro ,nonchè amico pescasub, ha perso il medijedi dietro una ricciola, ed aveva oltre 70 metri di filo nel mulinello……….. 😈 😈 😈 😈 😈8 Giugno 2009 alle 17:16 #129386Cavallo_SelvaggioPartecipanteRagazzi venerdì sera sono andato a pesca….. mare mosso un pò di schiuma.
Per farla breve, sarago medio-piccolo tiro fin troppo facile sicura inserita e l’asta non parte,pazienza non era nulla di che.
Diga frangiflutti passa un salpone fuori tiro a seguirlo un branzino il tiro parte ma la corda dell asta si ferma a pochi centimetri dal corpo del pesce,fa niente la taglia non era enorme.
Cefalo idiota di grandi dimensioni a mezzo metro dalla punta del fucile,sparo: sto maledetto con un guizzo schiva l’asta andando via tranquillo per la sua strada.
Agguato sul fondo,in superficie sulla sinistra passano due bei barracuda,ok tiro difficile,scheggiata la schiena del primo e nulla di fatto. Ma porca…
Aspetto triglione che arriva dopo pochi secondi,a neanche mezzo metro dell’asta gli ho sfiorato la testa.
Tornando indietro,la luce ci sarà ancora per poco,una bella Corvina in prossimità della tana,forse la corrente,mancata pure lei.
Sto per uscire triglia,non avrei dovuto,preso dalla disperazione sparo presa in testa e fulminata.
Praticamente sono sul bagnasciuga ecco un polpo con qualche tentacolo fuori dalla tana,il fucile ormai era scarico provo semplicemnete a infilzarlo con la punta dell’asta……riesco quasi a mancarlo pure così scheggiando solo un tentacolo…il poveretto si dilegua.
Insomma…ma che cazzo mi è successo??? ok non sono un cecchino ma non sono neanche ryo!! 👿
8 Giugno 2009 alle 17:20 #129387ale94Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Ragazzi venerdì sera sono andato a pesca….. mare mosso un pò di schiuma.
Per farla breve, sarago medio-piccolo tiro fin troppo facile sicura inserita e l’asta non parte,pazienza non era nulla di che.
Diga frangiflutti passa un salpone fuori tiro a seguirlo un branzino il tiro parte ma la corda dell asta si ferma a pochi centimetri dal corpo del pesce,fa niente la taglia non era enorme.
Cefalo idiota di grandi dimensioni a mezzo metro dalla punta del fucile,sparo: sto maledetto con un guizzo schiva l’asta andando via tranquillo per la sua strada.
Agguato sul fondo,in superficie sulla sinistra passano due bei barracuda,ok tiro difficile,scheggiata la schiena del primo e nulla di fatto. Ma porca…
Aspetto triglione che arriva dopo pochi secondi,a neanche mezzo metro dell’asta gli ho sfiorato la testa.
Tornando indietro,la luce ci sarà ancora per poco,una bella Corvina in prossimità della tana,forse la corrente,mancata pure lei.
Sto per uscire triglia,non avrei dovuto,preso dalla disperazione sparo presa in testa e fulminata.
Praticamente sono sul bagnasciuga ecco un polpo con qualche tentacolo fuori dalla tana,il fucile ormai era scarico provo semplicemnete a infilzarlo con la punta dell’asta……riesco quasi a mancarlo pure così scheggiando solo un tentacolo…il poveretto si dilegua.
Insomma…ma che ca**o mi è successo??? ok non sono un cecchino ma non sono neanche ryo!! 👿
a chi lo dici!! sbato ho padellato 3 triglie belle grosse 1 salpone e 1 bel sarago 👿 👿
8 Giugno 2009 alle 20:33 #129388MarcozPartecipanteoggi finisco di lavorare, sono le 17.15. mi diriggo verso il punto più vicino per la pesca..
sono le sei quando entro in acqua, noto subito un grosso movimento di salpe sopra il chilo e di cefaloidi…lascio stare
vado verso fondali più impegnativi, noto un sarago e allora punto per un agguato, ma appena faccio la capovolta noto un pesce scuro accostato ad una roccia, qualcosa di molto grande, è buio non si vede niente, sparo e lo becco, la punta penetra ma non il tanto per l’aletta che non esegue il suo lavoro, PERDO IL PESCE!!!!non lo trovo più….
me ne stavo per andare dalla rabbia, ma appena ci penso mi passa una leccia enorme, la miro attendo l’attimo esatto, ma si accorge di me troppo presto, sparo e lo manco…noooooooooooo
poco dopo, scena uguale con altre due leccie,noooooooooo
allora decido di tornare indietro, vedo uno strano movimento, e noto due cefali in tana, la feritoia è troppo stretta, rischio di rovinare l’asta,aspetto che si affacciamo, ma nulla 😈 😈 😈
quasi arrivato, 3 spigole mi fissano e se la ridono, stessa cosa per un bel sarago…
dentro di me mi son detto, fate bene a prendermi in giro….
son partito demoralizzato fin dall’inizio…
troppo calo di concentrazione….
che padelloni oggi..oioiooioioioioioo ➡
10 Giugno 2009 alle 7:13 #129389smonkisPartecipante@mario wrote:
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) io ho rischiato 2 volte di perere il fucile , infatti da allora , ho deciso di non fare più il nodo al mulinello ,al massimo perdo filo e asta.
IL mio collega di lavoro ,nonchè amico pescasub, ha perso il medijedi dietro una ricciola, ed aveva oltre 70 metri di filo nel mulinello……….. 😈 😈 😈 😈 😈azz non immaginavo tutta questa forza….
se dovesse capitare spero tanto di avere (o di fare in tempo ad agganciarla) la boa al fucile 😯10 Giugno 2009 alle 19:35 #129390sampey90Partecipantespigola di 3/4kg sparata a 50 cm dalla punta del fucile e mancata clamorosamente!
11 Giugno 2009 alle 17:24 #129391olometodePartecipanteben vengano padelle almeno vuol dire che il pesce gira…. il brutto è non vedere niente e quando trovi un tordo brutto e piccolo come un passerotto e lo padelli all’ora si che ti demoralizzi…..
su 16 uscite ho accumulato 13 cappotti…. niente male come media!!!!!!!!!!!
17 Giugno 2009 alle 12:19 #129392vitonosPartecipanteIoo sempre ma la piu clamorosa e stato con una spigola gigante a tiro ma nel momento in cui premevo il grilletto la sagola si era incastrata nello scoglio e la spigola se ne e andata uff!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.