Chi ha preso il pesce più grosso?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic Chi ha preso il pesce più grosso?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 62 totali)
  • Autore
    Post
  • #12774
    alexrock
    Partecipante

    Ciao ragazzi,volevo parlare di una curiosità ,tra poche settimane mi farò regalare per il compleanno dalla mia morosa un arbalete,il voodoo rail open 85.Nell’attesa avendo avuto un arrow 65 prima volevo sapere da voi chi ha pescato il pesce più grosso con un fucile di questo livello e simile, 😮 Ho sentito di chi ha pescato pesci da 15kg 😯 io onestamente sto aspettando ancora di vedere un cefalotto da 100grammi mi accontenterei per come sto messo adesso 🙄 è possibile prendere pesci di taglia superiore a 8-10kg con fucili così?mentre che ci sono,il fucile che sto prendendo di serie dovrebbe avere degli elastici silvemar da 17,5 e una tathiana blade da 6,5, tubo cilindrico,testata aperta l’elastico caricato al max dovrebbe rendere come un 90cm,credo che per un po’ lo lascerò così per farmi le ossa,in attesa di incontrare pesci di una certa mole 😛 Sono curioso di sapere che capacità  hanno questi fucili! 😉 emmm… 😳 mi sa che ho aperto l’argomento nel posto sbagliato,dove va questo argomento?

    #310223
    MAURO650CS
    Partecipante

    Il cuggino di lorenzino ne ha preso uno di 50 kg con quel fucile…e senza mulinello. 😀

    #310224
    alexrock
    Partecipante

    eheheheh ma veramente? 😯 50kg ma che pesce era? 🙂

    #310225
    lorenzino82
    Partecipante

    Ahahhahaha non gli credere!!!!! Era di 60 e non 50 😀
    Scherzi a parte…..lunghezza del fucile e prede non vanno di pari passo….altrimenti tutti pescherebbero con il 130 cm 4 elastici di Tiburon!!! 😀
    Mi ricordo ad esempio di un tizio che scrisse un argomento di una sua pescata dove prendeva un bestione con un 60ino se non sbaglio con la fiocina !!!!
    Ho provato a ricercare l’argomento ma a quanto pare faccio cahare anche come pescatore da tastiera perché non lo ritrovo :mrgreen:

    #310226
    alexrock
    Partecipante

    ahahah e io che quasi abboccavo come un pesce 😛 cmq hai ragione,quello che mi chiedo è come fa a penetrare un’asta corta di 6,5 tirata magari da 3metri in un pesce di mole anche di 5kg?Ti confido una cosa:se ne incontrassi uno così grosso scapperei prima di farmi mordere eeheheheheheh

    #310227
    lorenzino82
    Partecipante

    @alexrock wrote:

    ahahah e io che quasi abboccavo come un pesce 😛 cmq hai ragione,quello che mi chiedo è come fa a penetrare un’asta corta di 6,5 tirata magari da 3metri in un pesce di mole anche di 5kg?Ti confido una cosa:se ne incontrassi uno così grosso scapperei prima di farmi mordere eeheheheheheh

    Considera che basta che penetri solo qualche cm, tanto da permettere all’aletta di aprirsi…

    #310228
    dallisotto
    Partecipante

    @alexrock wrote:

    ahahah e io che quasi abboccavo come un pesce 😛 cmq hai ragione,quello che mi chiedo è come fa a penetrare un’asta corta di 6,5 tirata magari da 3metri in un pesce di mole anche di 5kg?Ti confido una cosa:se ne incontrassi uno così grosso scapperei prima di farmi mordere eeheheheheheh

    3 metri, con un 60ino, neppure ci arrivi a prenderlo.(ora arriveranno quelli che con il Grotto hanno preso dentici insagolandoli…).

    Con la fiocina, non se ne parla neppure.

    Ovviamente, nel torbido, puoi pescare anche bei pescioni con un 60, se ti arrivano molto vicini.

    Mi pare submaro avesse un serra preso con un fucile simile (non di Decathlon)…

    #310229
    Nikodemus
    Membro

    ciao A. allora..il voodoo che andrai a comprare è un buon fucile con rapporto qualità /prezzo ottimo…rail significa binario = guida asta integrale 😉
    in una gara del 2005 , presi col mio “mitico” 88 asta da 6.5mm 105cm di lunghezza , una leccia di 22kg…se invece ti riferivi al 60ino 😀 , qualche anno fa steccai un serra di 5.800kg col 4punte. 😀

    #310230
    dallisotto
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    ciao A. allora..il voodoo che andrai a comprare è un buon fucile con rapporto qualità /prezzo ottimo…rail significa binario = guida asta integrale 😉
    in una gara del 2005 , presi col mio “mitico” 88 asta da 6.5mm 105cm di lunghezza , una leccia di 22kg…se invece ti riferivi al 60ino 😀 , qualche anno fa steccai un serra di 5.800kg col 4punte. 😀

    Te eri fuori concorso. Lui parlava di esseri umani…non di alieni!

    #310231
    Nikodemus
    Membro

    devi solo immaginarti la scena…fuciletto in mano , agguatando a 16-17mt dietro a un branco di salpe , vederle schizzare come acciughe e dietro , con una visibilità  di 20mt , arrivare bella affamata…una lecciona in caccia 😯
    quando sei in gara , ed il peso minimo sono 300gr (era una selettiva) , certo non ti immagini di portare a tiro con sto “stuzzicadenti” una bastia del genere , fatto sta che stesi il braccio , facendolo di acciaio cobalto e scoccai il tiro appena dietro l’occhio , su quella sottile linea nera…l’asta uscì solo una 20ina di cm , la bestia aprì la bocca e si adagiò sulla posidonia…”secca” 😀
    come si usa dire in gergo…l’ho spenta! 😉

    #310232
    alexrock
    Partecipante

    Certo che per prendere pesci della taglia che avete preso voi,ci vuole tanta esperienza e fatica,ma anche tanta fortuna a vederli passare in quel momento a tiro utile,che darei per vederne anche solo uno da 3kg a portata di insagolamento 😀 Il fucile che sto prendendo me ne parlano tutti bene,spero di prendere qualcosa di degno e non fargli fare solo figura portandolo in giro, 😀 Però visto che ancora devo prenderlo tra una o 2settimane,un piccolo pensiero per il viper della mares l’avevo fatto 75 o 90,solo che non ci sono video su you tube ne notizie sul web,solo una recensione del 90pro,quindi se nessuno l’ha preso in considerazione forse è meglio andare sul sicuro 😕 Io una volta ho preso un pesce che forse sarà  stato un sarago,ma sarà  stato un 25cm neanche 200grammi che vergogna 😳

    #310233
    alexrock
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    ciao A. allora..il voodoo che andrai a comprare è un buon fucile con rapporto qualità /prezzo ottimo…rail significa binario = guida asta integrale 😉
    in una gara del 2005 , presi col mio “mitico” 88 asta da 6.5mm 105cm di lunghezza , una leccia di 22kg…se invece ti riferivi al 60ino 😀 , qualche anno fa steccai un serra di 5.800kg col 4punte. 😀

    Non metto in dubbio che con le tue capacità  se ti capita un pesce spada non avresti problemi a prenderlo! 😉

    #310234
    alexrock
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @alexrock wrote:

    ahahah e io che quasi abboccavo come un pesce 😛 cmq hai ragione,quello che mi chiedo è come fa a penetrare un’asta corta di 6,5 tirata magari da 3metri in un pesce di mole anche di 5kg?Ti confido una cosa:se ne incontrassi uno così grosso scapperei prima di farmi mordere eeheheheheheh

    3 metri, con un 60ino, neppure ci arrivi a prenderlo.(ora arriveranno quelli che con il Grotto hanno preso dentici insagolandoli…).

    Con la fiocina, non se ne parla neppure.

    Ovviamente, nel torbido, puoi pescare anche bei pescioni con un 60, se ti arrivano molto vicini.

    Mi pare submaro avesse un serra preso con un fucile simile (non di Decathlon)…

    Ma con un sagolino di nylon un pesce di quelle dimensioni non spezza il filo?Vero anche che sono fatti apposta,ma ho sentito che c’è stato chi ha insagolato un barracuda e che ha continuato a dimenarsi strappando dalle mani il fucile 😯
    pensa un serra che può fare! 😯

    #310235
    alexrock
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @alexrock wrote:

    ahahah e io che quasi abboccavo come un pesce 😛 cmq hai ragione,quello che mi chiedo è come fa a penetrare un’asta corta di 6,5 tirata magari da 3metri in un pesce di mole anche di 5kg?Ti confido una cosa:se ne incontrassi uno così grosso scapperei prima di farmi mordere eeheheheheheh

    Considera che basta che penetri solo qualche cm, tanto da permettere all’aletta di aprirsi…

    Io credevo che l’aletta si apriva appena scoccava l’asta dal fucile,anche per bilanciare,non ci sto capendo niente 😕
    Ma l’aletta serve a tenere il pesce attaccato all’arpione allora?

    #310236
    otte93
    Partecipante

    l’aletta si apre dopo che ha bucato il pesce, non prima 😀 per trattenerlo appunto
    cmq io come fucile, con quel budget, prenderei un pathos saragos da 90…costa 150, e secondo me è meglio di viper pro e voodoo rail

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.