Chi ha preso il pesce più grosso?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic Chi ha preso il pesce più grosso?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 62 totali)
  • Autore
    Post
  • #310237
    alexrock
    Partecipante

    @otte93 wrote:

    l’aletta si apre dopo che ha bucato il pesce, non prima 😀 per trattenerlo appunto
    cmq io come fucile, con quel budget, prenderei un pathos saragos da 90…costa 150, e secondo me è meglio di viper pro e voodoo rail

    caspita grazie per il consiglio vado subito a vedere che fucile è 😉
    Il fatto è che come budget ho 100euro è un regalo non posso approfittare più di tanto,il voodoo rail open 85 lo pago 115euro spedizione e pronto pesca inclusi per quello lo prendo,il viper 118euro,un’eccezzione di pochi euro sforando ce la faccio,a 150euro mi sa che non ci arrivo 😥

    #310238
    Gachet
    Partecipante

    Fate largo! Fate largo! IO ho preso un sugarello da 450 grammi!!!

    #310239
    alexrock
    Partecipante

    @Gachet wrote:

    Fate largo! Fate largo! IO ho preso un sugarello da 450 grammi!!!

    con che fucile?

    #310240
    Gachet
    Partecipante

    Seatec Grotto evolution 60 taitiana corta (70), ho studiato per 5-10 minuti il comportamento del pesce vedendolo gironzolare come sagoma scura dagli 8-10 metri poi sono sceso e sono riuscito ad avvicinarlo a 40cm dalla punta del fucile, linea laterale all’inizio vicino la testa, fulminato. Pesciolino piccolo piccolo, ma l’azione mi diede moltissima soddisfazione e poi è il più grosso pesce legale che abbia mai preso!!

    #310241
    Gachet
    Partecipante

    Per il resto sono un famigerato massacratore di triglie da scoglio, sia perché sono una preda “garantita” sia perché vado pazzo della carne della triglia da scoglio

    #310242
    alexrock
    Partecipante

    @Gachet wrote:

    Per il resto sono un famigerato massacratore di triglie da scoglio, sia perché sono una preda “garantita” sia perché vado pazzo della carne della triglia da scoglio

    la triglia è ottima specialmente fritta! 😆
    invece qui dove vado io ci sono banchi di muggini,solo che viaggiano veloci in 40cm d’acqua è pieno di scogli,e tirare significa che ogni pesce ti costa un’asta 😀

    #310243
    Gachet
    Partecipante

    Se carichi in prima tacca e non hai elastici micidiali su fucile lungo un tiro in pericolo scoglio lo puoi fare tranquillamente… Ogni asta prima o poi ti si frigge sui fucili corti

    #310244
    alexrock
    Partecipante

    @Gachet wrote:

    Se carichi in prima tacca e non hai elastici micidiali su fucile lungo un tiro in pericolo scoglio lo puoi fare tranquillamente… Ogni asta prima o poi ti si frigge sui fucili corti

    Infatti,quello che sto prendendo è un 85 con doppio circolare da 16 e asta 6,5,caricandone uno alla prima tacca,con quell’asta non sarà  un po’ fiacco il tiro però?

    #310245
    alexrock
    Partecipante

    @otte93 wrote:

    l’aletta si apre dopo che ha bucato il pesce, non prima 😀 per trattenerlo appunto
    cmq io come fucile, con quel budget, prenderei un pathos saragos da 90…costa 150, e secondo me è meglio di viper pro e voodoo rail

    Ho visto il phatos saragos open,è bellissimo e ne parlano bene in una recensione,mi sa che è meglio sì,mannaggia che costa troppo per me,questo fucile farà  successo sicuramente! 😀

    #310246
    dallisotto
    Partecipante

    @alexrock wrote:

    @otte93 wrote:

    l’aletta si apre dopo che ha bucato il pesce, non prima 😀 per trattenerlo appunto
    cmq io come fucile, con quel budget, prenderei un pathos saragos da 90…costa 150, e secondo me è meglio di viper pro e voodoo rail

    Ho visto il phatos saragos open,è bellissimo e ne parlano bene in una recensione,mi sa che è meglio sì,mannaggia che costa troppo per me,questo fucile farà  successo sicuramente! 😀

    Ciao, scusa, leggo nella tua “firma” che non hai mai visto un pesce piu’ lungo di 10 cm (almeno il tuo spero li superi).

    A che ti serve un fucile da 150 euro?

    Prima pazientemente impara a vedere i pesci, dopo ad avvicinarli…a quel punto ti servirà  un fucile su quel genere.

    E comunque, ci sono ottimi usati in cui puoi spendere molto meno.

    #310247
    alexrock
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @alexrock wrote:

    @otte93 wrote:

    l’aletta si apre dopo che ha bucato il pesce, non prima 😀 per trattenerlo appunto
    cmq io come fucile, con quel budget, prenderei un pathos saragos da 90…costa 150, e secondo me è meglio di viper pro e voodoo rail

    Ho visto il phatos saragos open,è bellissimo e ne parlano bene in una recensione,mi sa che è meglio sì,mannaggia che costa troppo per me,questo fucile farà  successo sicuramente! 😀

    Ciao, scusa, leggo nella tua “firma” che non hai mai visto un pesce piu’ lungo di 10 cm (almeno il tuo spero li superi).

    A che ti serve un fucile da 150 euro?

    Prima pazientemente impara a vedere i pesci, dopo ad avvicinarli…a quel punto ti servirà  un fucile su quel genere.

    E comunque, ci sono ottimi usati in cui puoi spendere molto meno.

    Hai ragione, :mrgreen: ma mi capita l’occasione e carpe diem
    il fucile costa 115,ma sono sempre tanti,veramente ero indirizzato per il comanche,poi però visto che ho già  avuto un fucile da 50euro,e mi sembrava un giocattolino anche se i polipi e murene ne pescavo tranquillamente,a sto punto mi sono messo in testa di cominciare seriamente e voglio fare un corso di apnea e di pesca sub,allora comincio ad acquistare un’attrezzatura per gli obbiettivi che mi sono prefissato di raggiungere,e così mi porto avanti.
    Il problema è che i pesci sono dove c’è il divieto di pesca da queste parti,dove si può pescare non ce ne sono perchè purtroppo certa gente non ha rispetto del mare e praticano pesca a strascico pesca con bomnbole di notte ecc.
    Se ci fosse qualcuno dalle mie parti che conosce qualche posto ancora incontaminato dove non c’è il divieto sarebbe meraviglioso! 😉

    #310248
    alexrock
    Partecipante

    @alexrock wrote:

    @dallisotto wrote:

    @alexrock wrote:

    @otte93 wrote:

    l’aletta si apre dopo che ha bucato il pesce, non prima 😀 per trattenerlo appunto
    cmq io come fucile, con quel budget, prenderei un pathos saragos da 90…costa 150, e secondo me è meglio di viper pro e voodoo rail

    Ho visto il phatos saragos open,è bellissimo e ne parlano bene in una recensione,mi sa che è meglio sì,mannaggia che costa troppo per me,questo fucile farà  successo sicuramente! 😀

    Ciao, scusa, leggo nella tua “firma” che non hai mai visto un pesce piu’ lungo di 10 cm (almeno il tuo spero li superi).

    A che ti serve un fucile da 150 euro?

    Prima pazientemente impara a vedere i pesci, dopo ad avvicinarli…a quel punto ti servirà  un fucile su quel genere.

    E comunque, ci sono ottimi usati in cui puoi spendere molto meno.

    Hai ragione, :mrgreen: ma mi capita l’occasione e carpe diem
    il fucile costa 115,ma sono sempre tanti,veramente ero indirizzato per il comanche,poi però visto che ho già  avuto un fucile da 50euro,e mi sembrava un giocattolino anche se i polipi e murene ne pescavo tranquillamente,a sto punto mi sono messo in testa di cominciare seriamente e voglio fare un corso di apnea e di pesca sub,allora comincio ad acquistare un’attrezzatura per gli obbiettivi che mi sono prefissato di raggiungere,e così mi porto avanti.
    Il problema è che i pesci sono dove c’è il divieto di pesca da queste parti,dove si può pescare non ce ne sono perchè purtroppo certa gente non ha rispetto del mare e praticano pesca a strascico pesca con bomnbole di notte ecc.
    Se ci fosse qualcuno dalle mie parti che conosce qualche posto ancora incontaminato dove non c’è il divieto sarebbe meraviglioso! 😉

    a proposito il mio li supera abbondantemente caricato alla seconda tacca ehehehe 😆
    Cmq grazie del consiglio in effetti la strada giusta è quella che dici tu,se prima non capisco dove si trovano,e li riesco ad avvicinare e non sviluppo una tecnica nn posso sapere quale fucile è meglio,diciamo che quello che sto prendendo va bene per il razzolo,che racchiude tutte le tecniche così in qualsiasi caso mi troverò questa è la cosa positiva.Cmq sempre meglio averlo dietro,metti che mi capita l’occasione della vita e ne sono sprovvisto?Mi mangerei le mani 😯 Hai consigli da darmi per riuscire a capire dove stanno i pesci di mole?

    #310249
    lorenzino82
    Partecipante

    @alexrock wrote:

    Hai consigli da darmi per riuscire a capire dove stanno i pesci di mole?

    Sei di Catania vero???
    Per i pesci di mole prova a cliccare QUI 😉

    #310250
    dallisotto
    Partecipante

    @alexrock wrote:

    @alexrock wrote:

    @dallisotto wrote:

    @alexrock wrote:

    @otte93 wrote:

    l’aletta si apre dopo che ha bucato il pesce, non prima 😀 per trattenerlo appunto
    cmq io come fucile, con quel budget, prenderei un pathos saragos da 90…costa 150, e secondo me è meglio di viper pro e voodoo rail

    Ho visto il phatos saragos open,è bellissimo e ne parlano bene in una recensione,mi sa che è meglio sì,mannaggia che costa troppo per me,questo fucile farà  successo sicuramente! 😀

    Ciao, scusa, leggo nella tua “firma” che non hai mai visto un pesce piu’ lungo di 10 cm (almeno il tuo spero li superi).

    A che ti serve un fucile da 150 euro?

    Prima pazientemente impara a vedere i pesci, dopo ad avvicinarli…a quel punto ti servirà  un fucile su quel genere.

    E comunque, ci sono ottimi usati in cui puoi spendere molto meno.

    Hai ragione, :mrgreen: ma mi capita l’occasione e carpe diem
    il fucile costa 115,ma sono sempre tanti,veramente ero indirizzato per il comanche,poi però visto che ho già  avuto un fucile da 50euro,e mi sembrava un giocattolino anche se i polipi e murene ne pescavo tranquillamente,a sto punto mi sono messo in testa di cominciare seriamente e voglio fare un corso di apnea e di pesca sub,allora comincio ad acquistare un’attrezzatura per gli obbiettivi che mi sono prefissato di raggiungere,e così mi porto avanti.
    Il problema è che i pesci sono dove c’è il divieto di pesca da queste parti,dove si può pescare non ce ne sono perchè purtroppo certa gente non ha rispetto del mare e praticano pesca a strascico pesca con bomnbole di notte ecc.
    Se ci fosse qualcuno dalle mie parti che conosce qualche posto ancora incontaminato dove non c’è il divieto sarebbe meraviglioso! 😉

    a proposito il mio li supera abbondantemente caricato alla seconda tacca ehehehe 😆
    Cmq grazie del consiglio in effetti la strada giusta è quella che dici tu,se prima non capisco dove si trovano,e li riesco ad avvicinare e non sviluppo una tecnica nn posso sapere quale fucile è meglio,diciamo che quello che sto prendendo va bene per il razzolo,che racchiude tutte le tecniche così in qualsiasi caso mi troverò questa è la cosa positiva.Cmq sempre meglio averlo dietro,metti che mi capita l’occasione della vita e ne sono sprovvisto?Mi mangerei le mani 😯 Hai consigli da darmi per riuscire a capire dove stanno i pesci di mole?

    O hai le idee confuse, o sei un bel caghineri e devi scrivere su “noi sardi”.

    Cazzate a parte, sono l’ultimo che puo’ dare consigli su come si pesca, il mio era solo un consiglio da fratello maggiore (crdo che potrei esserlo), sul come non spendere soldi inutilmente e magari dirottarli su un corso di apnea.

    In giro ci sono usati a 80-90 euro che fanno benissimo il loro dovere e non sono affatto giocattolini.
    Per dirti, io ho pagato uno snake 90 pronto pesca e tenuto bene, 120 euro.

    Questo solo per dirti che come in ogni cosa, quel che conta è la gradualità  con cui si imparano le cose e si approcciano.
    Con i soldi non si supera la gavetta.

    Nikodemus ha preso un serra enorme con una fiocina a 4 punte, perchè lo sa fare, l’avrebbe preso anche con con un pugno sul naso se non avesse avuto un fucile.

    Io non l’avrei preso probabilmente neppure con il miglior fucile che ti puo’ venire in mente.

    Non voglio dare a Guaza un assist per rompermi i coglioni, ma la prima vera difficoltà  in questo sport è vedere i pesci.
    Sembra stupido e banale, ma non è cosi’.

    #310251
    lorenzino82
    Partecipante

    Il serra con la fiocina a 4 punte lo ha preso submaro e non nikodemus
    Nikodemus nemmeno con le bombe a mano riesce a prendere pesci….mi ha già  regalato metà  della sua attrezzatura perché ha capito che questo sport non fa per lui…..

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.