Chi o cosa è stato?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Autore
    Nichrome
    Partecipante

A fine estate, da noi ci sono dei caranghi con quel tipo di morso.

Ovviamente non voglio contraddire nessuno perche’ non ne sono all’altezza ma dalle mie parti di leccie e di serra non ne ho mai visti. Ci sono invece i dentici e i barra.

andresky
    Partecipante

magari leccia è possibile…

ccco
    Partecipante

polpo 🙄 🙄

submaro
    Partecipante

Anch’io penso sia una leccia, le ferite dei serra non sono così rotonde, il serra ha il muso a punta, avendo una dentatura molto pronunciata di solito le ferite sono simili a dei strappi irregolari, anche il morso del barra è simile a quello del serra, invece la leccia ha una bocca arrotondata, per me è lei o al massimo il cane di Mario o Mario stesso chissà …. 🙄 :mrgreen:

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@FELIX wrote:

Io no di certo,anche se al terzo agguato visto che non si decideva a venire a tiro un pensierino l’avevo fatto 😀 .
    A parte gli scherzi oggi pomeriggio sono uscito per due orette di pesca e dopo qualche padella di troppo sono riuscito a insagolare questo bel cefalo.Erano 6 esemplari della stessa taglia e ho tirato a lui (dopo 3 agguati infruttuosi 😕 )poichè era il primo del gruppo.Ma nell’estarre l’asta la sorpresa.Credo sia opera di un predatore(credo un serra),ma un morso così netto e rotondo non l’avevo mai visto.Non un brandello di pelle e poi così al centro del corpo,a raschiare la spina dorsale sembra scavato con il cucchiaio.Secondo voi?

quella strisciata e la stessa che mi fanno i barracuda al vivo!! potrebbe essere lui il colpevole

Fulvio57
    Partecipante

…Potresti anche essere stato tu !! 😀

FELIX
    Partecipante

Io purtroppo non ho mai catturato una leccia,un barracuda o un serra 😳 .Quindi non posso dire con certezza quale possa essere stato,non conoscendo la loro dentatura e il loro modo di mordere.La leccia comunque è il pesce con più “consensi”.Avrà  dei dentini belli affilati dunque per fare un lavoro del genere 😀 .

TONIKU
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

con quelle foto sembra una puntata di CSI 😆 😆 😆

lol

sdentex2000
    Partecipante

serra serra serra ha provato ha troncargli la coda pero gli è arrivato di striscio e ha provato a papparselo :mrgreen: 😉

genny
    Partecipante

è stato il maggiordomo

SARDENTICE81
    Moderatore

@genny wrote:

è stato il maggiordomo

😆 😆 😆

DENTEX70
    Moderatore

Usiamo il luminollll

mario
    Partecipante

@genny wrote:

è stato il maggiordomo

😆 😆

gianlucaxyz
    Partecipante

😀 😀 @genny wrote:

è stato il maggiordomo

andresky
    Partecipante

o forse una mega pulce di mare?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.