Chi sa dirmi cos’è?

• Questo topic ha 18 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da Lefa.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Lefa
    Partecipante

Ciao amici,
    chi sa dirmi che malattia (presumo sia una malattia) si è svuluppata su questa Ricciola?
    Potrebbero essere alghe secondo voi?

Fulvio57
    Partecipante

…Non potrebbero essere lamprede Di mare..) o pesci parassiti simili ?

Lefa
    Partecipante

Non saprei, intanano la testa tipo zecca?
    Non mi sembra che abbia la forma di quel parassita (che non conoscevo), anche i filamenti mi lasciano perplesso.

La Ricciola in questione presenta più ciuffetti in svariate parti del corpo, anche sullo sfintere anale.

Capitan Simon
    Partecipante

Penserei al volo ai trematodi, tra i parassiti più diffusi in mare, (schistosoma & Co.) ma la memoria bacata e lontana potrebbe farmi brutti scherzi. Ora ho un appuntamento, più tardi magari frugo un pò in google e nei vecchi testi di zoologia. 🙄 😉

teosub63
    Partecipante

copepodi?

fanno la stessa cosa che fanno le zecche in terra

lucky
    Partecipante

mm a m e’ capitato pure una volta di trovare n+a cosa del genere +identica +su di +un aiola 😐
    ma molto + spesso ho trovato le zecche nn saperei quale strana forma di parassita sia ma la ricciola la hai sparata tu?

Lefa
    Partecipante

Ammazza Lucky, e che è un’equazione? 😀

-no <cmq non+ l'ho: [sparata* io]

diviso due :smt016

lucky
    Partecipante

no lefa il problema eche nn guardo quando scrivo e quindi scrivo velocemente senza guardare e questo e’ ilrisulltato xD :mrgreen:

Salvoct90
    Partecipante

chi la fatte ste foto??

Salvoct90
    Partecipante

lucky quello che dici tu sono le pulci di mare..le salpe spesso ne hanno qualcuna … anche su altri pesci li puoi trovare..

pietrino
    Partecipante

sono parassiti..non so il nome ma mi e’ capitato di vederli anche su altri pesci… 😳

montalbano_2007
    Partecipante

ahahahahaha @Lefa wrote:

Ammazza Lucky, e che è un’equazione? 😀

-no <cmq non+ l'ho: [sparata* io]

diviso due :smt016

Riccardo
    Partecipante

@lucky wrote:

no lefa il problema eche nn guardo quando scrivo e quindi scrivo velocemente senza guardare e questo e’ ilrisulltato xD :mrgreen:

Un risultato indecente 👿
    Rileggi che già  non ti fa male 😉

mario
    Partecipante

pensavo fosse solo un problema dato dall’inquinamento a Gela.
    Lefa la foto l’hai fatta tu ??????? oppure l’hai presa da qualche parte ??
    Ti dico ciò perchè quelle strane cose dano alla ricciola una puzza assurda e se l’hai fatta tu te ne dovresti essere accorto.
    Nella mia vita da pescasub ho ributtato a mare due ricciole già  sparate che presentavano questa stranezza……..
    Al porto qualcuno m’hA RImPROVERATO ,perchè volevano che le facessi vedere ed analizzare …………. 😯 😯 😯
    Con quella puzza in gommone non avrei potuto fare nemmeno mezzo miglio 😉 😉 😉

Giovanni
    Ospite

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.