PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › Chiarimento su inclinazione pale pinne
- Questo topic ha 55 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da
Nikodemus.
-
AutorePost
-
10 Febbraio 2015 alle 23:18 #342083
nikcossu83
PartecipanteNico guarda chebla cavitazione non è un bene, meno è presente meglio è, la si può ridurre con degli accorgimenti , ma non sempre è possibile
10 Febbraio 2015 alle 23:20 #342084dallisotto
Partecipante@nikcossu83 wrote:
Nico guarda chebla cavitazione non è un bene, meno è presente meglio è, la si può ridurre con degli accorgimenti , ma non sempre è possibile
Davvero? Peccato, le bollicine facevano effetto champagne…spero il mio caviti:-)
10 Febbraio 2015 alle 23:22 #342085nikcossu83
Partecipante@dallisotto wrote:
@nikcossu83 wrote:
Nico guarda chebla cavitazione non è un bene, meno è presente meglio è, la si può ridurre con degli accorgimenti , ma non sempre è possibile
Davvero? Peccato, le bollicine facevano effetto champagne…spero il mio caviti:-)
Se vuoi ti dico come crearla
10 Febbraio 2015 alle 23:23 #342086dallisotto
@dallisotto wrote:
@nikcossu83 wrote:
Come al solito sei OT
10 Febbraio 2015 alle 23:25 #342087Fabio70
PartecipanteIn ogni caso, volevo sottolineare che con quello che ho detto, non mi riferisco ai modelli su cui Andrea chiedeva info…dal momento che NON uso questi modelli…(sai com’è… 🙄 magari qualcuno… 😀 ) mi riferivo solo ad un discorso generico sulle pale in composito…
10 Febbraio 2015 alle 23:26 #342088nikcossu83
Partecipante@dallisotto wrote:
@nikcossu83 wrote:
@dallisotto wrote:
@nikcossu83 wrote:
Come al solito sei OT
Hai iniziato tu :gib:
10 Febbraio 2015 alle 23:31 #342089Andrea84m
PartecipanteRagazzi ma alla fine della giostra tra malintesi fucili che cavitano inclinazioni a ragazze o ragazze che si inclinano, cazzi e mazzi ma sta minkia di inclinazione così accentuata è utile o no??? 😆 😆 😆 😆
10 Febbraio 2015 alle 23:45 #342090nikcossu83
Partecipante@Andrea84m wrote:
Ragazzi ma alla fine della giostra tra malintesi fucili che cavitano inclinazioni a ragazze o ragazze che si inclinano, cazzi e mazzi ma sta minkia di inclinazione così accentuata è utile o no??? 😆 😆 😆 😆
Bho 😀
11 Febbraio 2015 alle 2:00 #342091dallisotto
Partecipante@Andrea84m wrote:
Ragazzi ma alla fine della giostra tra malintesi fucili che cavitano inclinazioni a ragazze o ragazze che si inclinano, cazzi e mazzi ma sta minkia di inclinazione così accentuata è utile o no??? 😆 😆 😆 😆
Per me è NO
Ma io ce l’ho in polimero fatte con un ferro da stiro… :ctf:
11 Febbraio 2015 alle 8:32 #342092vikingo
PartecipantePer me si, oltretutto la C4 è sinonimo di garanzia in tutto e per tutto, se le mette in produzione vuol dire che valgono, riguardo alla spesa, ben venga se ne hai la possibilità, anzi, forse le pale sono la parte più importante dell’attrezzatura, a parte il silent-block naturalmente.
11 Febbraio 2015 alle 9:00 #342093Axxell
Partecipantema sul serio siamo a pag 3 su ‘sta roba ? 😆
ma sta decidendo su due modelli di pinne in carbonio, mica ci chiede una consulenza su come spendere i suoi soldi. Cosa c’è di strano in una inclinazione che rende più comoda la pinneggiata ? Io sono passato alla mia “veneranda” età al carbonio solo quest’anno, e per puro caso anche ad una inclinazione maggiore, provenendo da tradizionali Gara2000 HF. La mia pinneggiata è migliorata ? accidenti se lo è, a parte la spinta della pala a parità di sforzo, la caviglia sta più comoda ed in una posizione più “naturale”, quindi più riposante, tanto da avere praticamente eliminato quei “crampetti” che a volte mi affliggevano in inverno dopo alcune ore nell’acqua fredda. Poi boh, ognuno può avere la propria opinione, e non per richiamare l’ennesima diatriba su Alemanni, ma alcuni che hanno provato le sue pinne le trovano eccezionali proprio per l’angolazione della pala fra le più sostenute e la posizione del piede, e non sono in carbonio. Piuttosto Andrea, metti sempre come primo fattore la comodità della scarpetta per il tuo piede, quello viene prima di qualsiasi altra cosa a parità di altre caratteristiche.
11 Febbraio 2015 alle 10:00 #342094dallisotto
Partecipante@vikingo wrote:
Per me si, oltretutto la C4 è sinonimo di garanzia in tutto e per tutto, se le mette in produzione vuol dire che valgono, riguardo alla spesa, ben venga se ne hai la possibilità, anzi, forse le pale sono la parte più importante dell’attrezzatura, a parte il silent-block naturalmente.
Andrea, io scimmiottavo Mara Maionchi sul fatto del NO, non era una opinione tecnica.
Se tutti ritengono che tu faccia una buona spesa, e solo io il contrario, fidati di loro:-)
La mia era solo una considerazione costo/beneficio, su cui solo perplesso.
11 Febbraio 2015 alle 10:11 #342095MAURO650CS
PartecipantePerché non la monopinna? 😯
Con 250€ ti ci compri nà bella monopinna 8)
11 Febbraio 2015 alle 13:32 #342096nikcossu83
Partecipante@Axxell wrote:
ma sul serio siamo a pag 3 su ‘sta roba ? 😆
ma sta decidendo su due modelli di pinne in carbonio, mica ci chiede una consulenza su come spendere i suoi soldi. Cosa c’è di strano in una inclinazione che rende più comoda la pinneggiata ? Io sono passato alla mia “veneranda” età al carbonio solo quest’anno, e per puro caso anche ad una inclinazione maggiore, provenendo da tradizionali Gara2000 HF. La mia pinneggiata è migliorata ? accidenti se lo è, a parte la spinta della pala a parità di sforzo, la caviglia sta più comoda ed in una posizione più “naturale”, quindi più riposante, tanto da avere praticamente eliminato quei “crampetti” che a volte mi affliggevano in inverno dopo alcune ore nell’acqua fredda. Poi boh, ognuno può avere la propria opinione, e non per richiamare l’ennesima diatriba su Alemanni, ma alcuni che hanno provato le sue pinne le trovano eccezionali proprio per l’angolazione della pala fra le più sostenute e la posizione del piede, e non sono in carbonio. Piuttosto Andrea, metti sempre come primo fattore la comodità della scarpetta per il tuo piede, quello viene prima di qualsiasi altra cosa a parità di altre caratteristiche.
Da quello chenho letto in giro, dicono che siano superiori alle pale in carbonio, infatti la mia scelta appena posso è ricaduta sulle alemanni nere.
11 Febbraio 2015 alle 13:37 #342097submaro
@Axxell wrote:
ma sul serio siamo a pag 3 su ‘sta roba ? 😆
Da quello chenho letto in giro, dicono che siano superiori alle pale in carbonio, infatti la mia scelta appena posso è ricaduta sulle alemanni nere.
Non avete ancora visto le corte…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.