Chiarimento…visto che alcuni si sono forse offesi…

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Chiarimento…visto che alcuni si sono forse offesi…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    ccco
    Partecipante

visto che alcuni si offendo quando si danno consigli…veniamo a questo chiarimento.
    quando vengono pubblicate foto…ognuno è libero di commentare quello che vuole nel rispetto di tutti di tutto e delle persone.
    su questo non credo di essere venuto meno…anzi..
    in qualche foto ultimamente mi sono permesso di votare la foto (e pure con voti oltrel’8) e fare qualche commento che complimenta la foto…
    e con l’aggiunta di un invito a pubblicare foto fatte in un certo modo, vi elenco i motivi:
    1° dare dignità  al nostro sport
    2° non farci vedere come cacciatori assurdi che vanno alla ricerca di qualsiasi cosa per scaricare l’asta…
    3° rispetto per il pesce
    4° considerare la cattura come atto finale di un azione vissuta in simbiosi con il mare che ci premia con qualcosa di suo.
    5° far vedere che il nostro sport è natura..spot stupendi…e non cucina o bagagliaio di un’auto…

questi i motivi principali..ma se partite da questi tante altre cose vi verranno in mente..

come fare una foto per essere a “norma”:
    effettuata nel luogo di pesca..magari con il mare come sfondo… la nostra attrezzatura che si vede…
    il pesce pulito senza sangue che gorgoglia da tutte le parti…i polpi con la testa al proprio posto e non ribaltata…
    il nostro viso o tutti noi stessi con magari ancora la muta indossatae con un bel sorriso e non un viso da cacciatore spietato…

questi sono solo alcuni consigli ma anche qui vale il discorso che se partite da questi tante cose viviengono in mente.

ps:anch’io ho fatto foto a casa è inutile che mi manda o mi abbassate i voti per quelle foto..fare questo è da bambini…
    quelloche ho detto prima e perchè con il tempo e frequentando anche altri siti (di spinning) ho notato che le foto fatte in un certo modo hanno un’altro valore..da qui è partita la mia crescita che voglio ttrasmettere anche a voi..e che seerve a far crescere il sito…

ne avevo parlato con alcuni dei moderatori ma forse non c’era modo di realizzare questa cosa come forma di regolamento…
    ma se parte dai nostri scatti fotografici…tutto diventa più facile è non c’è bisognodi avere un regolamento…

insomma…cerchiamo di essere un pò più…artisti!!!

con affetto

Francesco…CCCO

yumina
    Partecipante

Francesco, senza nulla togliere alle tue idee, peraltro condivisibili su tutti i fronti, intendo solo farti notare una difficoltà  oggettiva per alcuni di noi che pescano senza fotocamera a seguito. Mi spiego meglio: io sono uno dei pochi che non possiede la fotocamera con scafandro e che per andare a pesca è costretto a portare con se il minimo indispensabile per non lasaciare in macchina beni che possano attirare l’attenzione dei “furbi” opportunisti. Anche il telefono cell. è di quelli da mercatino (tanto servirebbe solo per chiamate d’emergenza). In queste situazioni io le mie foto sono “costretto” a farle a casa. Certo ho sempre la possibilità  di non farle e non postarle, ma così facendo non ho la stessa possibilità  di altri di condividere con voi le mie gioie.

zio frank
    Partecipante

Francesco, tu puoi benissimo postare le tue foto nel modo che ritieni il migliore e nello stesso tempo puoi criticare le foto che non ti piacciono. Ritengo questo il modo migliore per condurre una battaglia. Mettersi qui a scrivere post, coinvolgere lo staff su quella che è una tua convinzione personale ( per quanto nobile possa apparire) potrebbe non incontrare il favore della community intera. Lascia stare la pesca con la lenza, sono due cose diverse, il pescatore subacqueo ha una mentalità  diversa, la PIA ha delle peculiarità  che la pesca da terra non ha. Ti basti vedere un dentice colpito in alcuni punti come si devasta il corpo da solo cercando di liberarsi e allora che fai in quei casi, non posti la foto???

andrea70
    Partecipante

D accordo con lo zio Frank…. anche perche’ in ogni caso con o senza sangue addosso, al mare o dentro il lavandino, sono sempre pesci ‘ammazzati’…….

mario
    Partecipante

@andrea70 wrote:

D accordo con lo zio Frank…. anche perche’ in ogni caso con o senza sangue addosso, al mare o dentro il lavandino, sono sempre pesci ‘ammazzati’…….

io capisco Francesco benissimo, e diciamo che vorrei essere un po come lui sotto alcuni aspetti.
    Ma altre sfaccettature io intendo farle notare, ad esempio il ricciolone che si allarga la ferita e pur di liberarsi si fa stare na merda

dai la foto del particolare dell’animle sparato in quel punto è d’obbligo.
    Quello è un altro aspetto che può piacere o meno,io continuo a postare così

( se solo ricordo come nuotare, compensare, indossare la muta, riconoscere i pesci, diciamo che il 12 di questo mese sono 3 mesi di agonia, mi farei una foto, questa si che sarebbe da vomito)………….. ciao belli

andrea70
    Partecipante

@mario wrote:

@andrea70 wrote:

io capisco Francesco benissimo, e diciamo che vorrei essere un po come lui sotto alcuni aspetti.
    Ma altre sfaccettature io intendo farle notare, ad esempio il ricciolone che si allarga la ferita e pur di liberarsi si fa stare na merd*

dai la foto del particolare dell’animle sparato in quel punto è d’obbligo.
    Quello è un altro aspetto che può piacere o meno,io continuo a postare così

( se solo ricordo come nuotare, compensare, indossare la muta, riconoscere i pesci, diciamo che il 12 di questo mese sono 3 mesi di agonia, mi farei una foto, questa si che sarebbe da vomito)………….. ciao belli

D’ accordissimo con te Mario….massimo rispetto per i pesci (solo quando li presentiamo agli altri, belli puliti e lavati dal sangue) per il resto li uccidiamo senza pensarci su’ piu’ di tanto. Ma tornando a Francesco il mondo e’ colorato, non esiste solo il bianco, e il nero, come dice parecchia gente, meno male , se no sarebbe tutto monocromatico in tutti i sensi………..

ccco
    Partecipante

vabbè…lasciamo perdere…si viene solo attaccati e basta..

io voglio solo dire che per quanto possibile una foto se può essere scattata in una certa modo può solo far sembrare e dare più
    valore alla qualità  della foto stessa. tutto qua.non penso sia difficile capirlo o farlo.anche una foto fatta a casa può essere fatta in un certo modo.il buco causato dall’asta..che ben venga a vedersi nella foto…ma da qui a far vedere un pesce strapieno di sangue che gocciola da tutte le parti fa differenza..che ci vuole a togliere il sangue e scattare la foto…non pensate dia meno crudeltà  all’immagine?!
    il mio non è un rimprovero o una imposizione di idee solo un consiglio per migliorare la qualità .
    ho commentato foto facendo il complimento per la cattura, dando il consiglio e votando per la cattura non per la foto.questo per farvi capire che la cattura è la cosa principale..ma se la fate contornare da qualcosa inerente al nostro sport..per quanto possibile…i tutto diventrebbe ancora più bello.
    questa discussione è nata dal commento di una foto a cui io ho dato 9 fatto i complimenti sinceri e dato il consiglio dicendo che se avesse fatto la foto in altro ambiente con quelle catture tutto sarebbe stato ancora più fantastico e bello.
    la foto si riferisce alla cattura di dentexxx. ho aperto questo topic per spiegare a tutti quello che intendo o provo a far capire. non impongo niente a nessuno.l’ho aperto dopo aver mandato un mp a Ulisso, sperando ci fossimo chiariti.ma non è stato cosi.

saluti Francesco

ccco
    Partecipante

SITUAZIONE CON ULISSIO CHIARITA…tutto ok.

zio frank
    Partecipante

Francesco, il mio post non vuole essere polemico con te. Io capisco benissimo la tua battaglia e personalmente le mie foto parlano da sole ma ciò che vorrei far capire ( non solo a te) è che se ognuno di noi comincia a fare proposte sulle foto e sui filmati, in base alle proprie convinzioni, non la finiremo più. A te piacciono le foto in un modo a quello in un un altro e a un altro in un altro modo ancora. Poi arriverà  quello che non vuole le foto e così via all’infinito. Insomma mi piacerebbe che chi pubblica foto o filmati non si debba sentire un delinquente ma preferirei che ciò che desideri tu nasca dagli utenti stessi. Il modo migliore per ottenere questo è senz’altro saper dare un giudizio alle foto e ai filmati. Un giudizio del genere: ” bellissima cattura, certo se la foto fosse stata scattata con uno sfondo marino sarebbe stata meravigliosa”, farebbe inorgoglire l’utente e allo stesso tempo lo farebbe riflettere sulla qualità  delle foto per le volte successive,

ccco
    Partecipante

@zio frank wrote:

Francesco, il mio post non vuole essere polemico con te. Io capisco benissimo la tua battaglia e personalmente le mie foto parlano da sole ma ciò che vorrei far capire ( non solo a te) è che se ognuno di noi comincia a fare proposte sulle foto e sui filmati, in base alle proprie convinzioni, non la finiremo più. A te piacciono le foto in un modo a quello in un un altro e a un altro in un altro modo ancora. Poi arriverà  quello che non vuole le foto e così via all’infinito. Insomma mi piacerebbe che chi pubblica foto o filmati non si debba sentire un delinquente ma preferirei che ciò che desideri tu nasca dagli utenti stessi. Il modo migliore per ottenere questo è senz’altro saper dare un giudizio alle foto e ai filmati. Un giudizio del genere: ” bellissima cattura, certo se la foto fosse stata scattata con uno sfondo marino sarebbe stata meravigliosa”, farebbe inorgoglire l’utente e allo stesso tempo lo farebbe riflettere sulla qualità  delle foto per le volte successive,

scuami Zio, ma basterebbe un certo regolamento su come devono essere le foto.
    e tutti farebbero riferimento a quello.non aspettare che la gente si abitui con i commenti ricevuti…
    altrimenti aspetteremo che si utilizzasse il tasto cerca, anzichè aprire forum a come capita, sperando che qualcuno scriva alla fine di ogni topic: “compra questo metti questo usa questo vai …e poi usa anche il tasto CERCA”.e nel frattempo abbiamo aperto l’ennesimo post che parla di pinne o fucile..e rimane li a far numero (che è la cosa minore) ma sopratutto a far confusione ancora di più.
    invece no, basta un regolamento fatto rispettare alla grande.topic già  esistenti per dire dovrebbe essere chiusi, spiegare le motivazioni, rinviare l’utente al topic giusto e già  aperto, e annullare il post aperto dopo 2 giorni.il forum sarebbe più comprensibile e facile da usare enon ti ritrovi con mille nozioni o pareri che non si capisce niente…
    cmq scusate ancora…

Francesco

ulissio
    Partecipante

E’ vietato pubblicare nel forum il contenuto di messaggi privati o e-mail senza il consenso degli interessati.
    Le violazioni di queste semplici norme comporteranno la chiusura e/o rimozione dei post o dei topic e gli autori potranno essere ammoniti.

ccco
    Partecipante

grazie potevi farlo anche in mp visto che ti avevo chiesto spiegazioni e ti avevo chiesto se volessi che togliessi il tuo mp.

zio frank
    Partecipante

Ho cancellato gli Mp pubblicati. Vi esorto a non farlo più.
    Francesco mi dispiace che il regolamento non ti vada bene ma quello è. Se ritieni che possa servire continua a fare pressione sull’Admin in privato può darsi che prima o poi di dia retta.

ccco
    Partecipante

non ho detto che il regolamento non mi va bene.non ricordavo nemmeno.
    non ho voglia di far pressione sull’admin.e ripeto non ho mai citato il regolamento.
    negli mp non ci stava nulla da nascondere.forso l’amico ulissio ha qualcosa da nascondere a questo punto anche se non credo
    visto che non ci sta nulla da nascondere.inoltre serviva a far vedere il perchè di questa discussione.e cosa più importante il fatto che
    nel forum ci sono persone che ragionano e che si chiariscono e si rimettono a posto.

tutto sempre più difficile…ormai viene anche difficile scrivere..
    dai chiusa qua.

Francesco

Monser
    Partecipante

Francesco, fai come me, che ho risolto il problema alla base: NON FACCIO FOTO!!!! Non le ho mai fatte, e, anche riconoscendo la bellezza delle foto postate su questo sito, il pensiero non mi sfiora proprio. Preferisco portare il ricordo delle catture nella mia memoria (visiva e gustativa), tanto sempre pesci sono……….

PS: comunque niente vi siete persi senza le mie foto…..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.