PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › ciao mare,alla prossima….
- Questo topic ha 40 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da Lefa.
-
AutorePost
-
11 Settembre 2009 alle 18:20 #145521milangalloPartecipante
Però ti dico anche che non conosco quale sia il motivo per cui tuo padre non vuole farti pescare perchè non conosco il post di cui parli. Quindi se il motivo è valido e la tua decisione dipende dal rispetto della volontà di tuo padre, allora fai bene a desistere. Ti rifarai appena possibile. 😀
11 Settembre 2009 alle 18:28 #145522sub1Partecipante@milangallo wrote:
Però ti dico anche che non conosco quale sia il motivo per cui tuo padre non vuole farti pescare perchè non conosco il post di cui parli. Quindi se il motivo è valido e la tua decisione dipende dal rispetto della volontà di tuo padre, allora fai bene a desistere. Ti rifarai appena possibile. 😀
milingallo,non ci vuole tanto a capire,che ogni genitore si preoccupa,per i propri figli…
Mio padre in particolare,ma non solo a mare ma anche in altre situazioni,mio padre era un grande pescatore,ed era piu’accanito di me’,e di molti qui dentro,e sa’benissimo i pericoli che si corrono a mare,una volta quando io ero piccolo,si e’immerso alle 8:00 del mattino,ed e’ritornato alle 14:00
il mare se lo e’portato a largo….
Permetti,anzi permettete,che non voglio fare vivere una vita piena di pensieri hai miei genitori???
E direi per l’ennesima volta a tutti quelli che hanno criticato,di fare silenzio.
NON SI GIUDICA UNA PERSONA SE NON SI CONOSCE.11 Settembre 2009 alle 18:48 #145523barozzino86Partecipante@sub1 wrote:
E direi per l’ennesima volta a tutti quelli che hanno criticato,di fare silenzio.
NON SI GIUDICA UNA PERSONA SE NON SI CONOSCE.Scusa se mi permetto, a me non interessa l’argomento, nè mi interessa alimentare o placare dissapori o battibecchi…
Devi considerare che siamo in un FORUM, ognuno dei 508 post che hai fatto ha dato a chi ti ha letto una impressione di te, che sia giusta o sbagliata purtroppo non puoi farci niente, dal primo momento in cui hai scritto qui, come dal primo momento in cui hai parlato con 1 tuo amico o con dei tuoi amici, ti sei esposto alle loro criticheconsiglirimproveriaffetto..
E’ la vita..
Non ho nulla contro di te, ma ci tenevo a farti notare che purtroppo la socialità è fatta di darericevere – direascoltare – diresentirsi dire sentireribattere..
Con affetto,
PeppeE comunque se non vuoi andare a mare per fare stare tranquillo tuo padre ti fa onore ed è 1 tua scelta, nessuno può entrarne in merito per farti cambiare idea, ma ognuno può esprimere la sua opinione in merito.. Sta a te se dargli peso o no..
11 Settembre 2009 alle 18:53 #145524sub1Partecipante@barozzino86 wrote:
@sub1 wrote:
NON SI GIUDICA UNA PERSONA SE NON SI CONOSCE.Scusa se mi permetto, a me non interessa l’argomento, nè mi interessa alimentare o placare dissapori o battibecchi…
Devi considerare che siamo in un FORUM, ognuno dei 508 post che hai fatto ha dato a chi ti ha letto una impressione di te, che sia giusta o sbagliata purtroppo non puoi farci niente, dal primo momento in cui hai scritto qui, come dal primo momento in cui hai parlato con 1 tuo amico o con dei tuoi amici, ti sei esposto alle loro criticheconsiglirimproveriaffetto..
E’ la vita..
Non ho nulla contro di te, ma ci tenevo a farti notare che purtroppo la socialità è fatta di darericevere – direascoltare – diresentirsi dire sentireribattere..
Con affetto,
PeppeE comunque se non vuoi andare a mare per fare stare tranquillo tuo padre ti fa onore ed è 1 tua scelta, nessuno può entrarne in merito per farti cambiare idea, ma ognuno può esprimere la sua opinione in merito.. Sta a te se dargli peso o no..
per questo ti ringrazio barazzino..
Ma io nella mia vita non mi sono mai permesso di giudicare una persona,tanto meno per computer…
E detto questo c’e’anche un proverbio(non fare agli altri,quello che non vuoi che sia fatto a te).11 Settembre 2009 alle 19:33 #145525Fulvio57Partecipante…Ce n’è anche un altro : chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
11 Settembre 2009 alle 19:37 #145526sub1Partecipante@Fulvio57 wrote:
…Ce n’è anche un altro : chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
fulvio questo a me’non mi si addice proprio,da quanta’che sono qui’dentro,non mi pare di avere mai attaccato qualcuno,o solo risposto a tutte le critiche che mi sono state fatte..
Fortunatamente c’e’gente in questo forum,che mi ha capito al volo.11 Settembre 2009 alle 20:49 #145527ToNy92PartecipanteMamma mia ma sempre litigi qua?? daii rega basta..si avvicina il natale dobbiamo essere tutti più buoni xDDD
11 Settembre 2009 alle 20:55 #145528barozzino86Partecipante@ToNy92 wrote:
Mamma mia ma sempre litigi qua?? daii rega basta..si avvicina il natale dobbiamo essere tutti più buoni xDDD
Ma tu che hai fumato che ancora non è neanche passato il 21 settembre? ahah 😀 🙂
11 Settembre 2009 alle 21:01 #145529Capitan SimonPartecipanteVediamo se si riesce a tornare a discutere tranquilli… 😉
Giancarlo, mi associo a zio Frank e Barozzino. Specie di questi tempi trovare un ragazzo di 20 anni passati che capisce i genitori e non ci si scontra con la pretesa della libertà a tutti i costi, è cosa più unica che rara.
Quindi di questo te ne rendo pieno merito! 😉 Non voler dare pensieri ai propri genitori è un gran proposito. 😛Magari, fossi in te, proverei a parlare con tutta tranquillità e serenità con tuo padre, cercando di fargli capire che la pesca invernale, fatta con coscienza, è mooolto meno pericolosa di quella estiva: niente motoschifi a tutta velocità , niente gommoni, non si corre il rischio di venir affettati ogni due per tre, e non da ultimo, si caccia in pochissima acqua, senza mai spingersi in profondità ! 😉 😀
Da ex pescatore, potrebbe anche capire e magari un punto di arrivo in comune lo potreste trovare. 😀
In caso contrario, sai ben tu come comportarti al meglio con lui. Come stai già facendo. 😉11 Settembre 2009 alle 21:02 #145530ToNy92Partecipante@barozzino86 wrote:
@ToNy92 wrote:
Mamma mia ma sempre litigi qua?? daii rega basta..si avvicina il natale dobbiamo essere tutti più buoni xDDD
Ma tu che hai fumato che ancora non è neanche passato il 21 settembre? ahah 😀 🙂
AHahah niente saranno ancora i sintomi dell’anestesia xD..cmq sai è da tanto che nn entro nel forum e la prima discussione che mi viene sotto mano tratta un litigio..volevo calmare le acque xD
11 Settembre 2009 alle 21:53 #145531zio frankPartecipante@Capitan Simon wrote:
Vediamo se si riesce a tornare a discutere tranquilli… 😉
Giancarlo, mi associo a zio Frank e Barozzino. Specie di questi tempi trovare un ragazzo di 20 anni passati che capisce i genitori e non ci si scontra con la pretesa della libertà a tutti i costi, è cosa più unica che rara.
Quindi di questo te ne rendo pieno merito! 😉 Non voler dare pensieri ai propri genitori è un gran proposito. 😛Magari, fossi in te, proverei a parlare con tutta tranquillità e serenità con tuo padre, cercando di fargli capire che la pesca invernale, fatta con coscienza, è mooolto meno pericolosa di quella estiva: niente motoschifi a tutta velocità , niente gommoni, non si corre il rischio di venir affettati ogni due per tre, e non da ultimo, si caccia in pochissima acqua, senza mai spingersi in profondità ! 😉 😀
Da ex pescatore, potrebbe anche capire e magari un punto di arrivo in comune lo potreste trovare. 😀
In caso contrario, sai ben tu come comportarti al meglio con lui. Come stai già facendo. 😉Ben detto!!!!
Io aggiungerei anche che, visto che la pesca invernale solitamente si pratica in bassissimo fondale, potresti parlarne con tuo padre e chiedergli se qualche volta ti può accompagnare lui in una bella giornata, così ti osserva dalla riva mentre esplori il tratto di sottocosta interessato. un’occasione anche per lui per passare un paio d’ore all’aria aperta e sana. Vedrai che se dovesse succedere, tanti pregiudizi sulla pesca invernale cadranno. Naturalmente la premessa di tutto ciò è una bella muta calda e accessori vari… 😉 😉12 Settembre 2009 alle 6:15 #145532sub1Partecipantegrazie,zio frank,e grazie simone,vedro’cosa si puo’fare,anche se quest’anno mi sa’che saro’impegnato tutti i fini settimana,visto che ho comprato casa,c’e’da lavorare… 😉
12 Settembre 2009 alle 11:58 #145533milangalloPartecipanteQuindi il motivo è la paura di tuo padre 😐 .
Certo è un motivo più che valido e ti fa onore non voler dare preoccupazioni ai tuoi genitori 😀 .
A questo punto quoto il Capitano e lo Zio.
Magari con un pò di dialogo puoi ottenere di farti accompagnare direttamente da lui, lavoro permettendo.
Cmq ti ripeto che se non ci potrai andare ti rifarai sicuramente appena possibile.
By 😉12 Settembre 2009 alle 13:54 #145534Cavallo_SelvaggioPartecipante@Fulvio57 wrote:
@sub1 wrote:
@Fulvio57 wrote:
Da me comincia adesso. Tu approfittane per rileggerti i vari argomenti, capire , guardando i loro video, con chi hai a che fare, rileggere quello che hai scritto e fare un esame di coscienza. Non pensare di farti largo a “gomitate”, qui butta male per la prosopopèa.
be’fulvio,che stare in societa’e’brutto gia’si sapeva,ma ancora insisti,col darmi delle colpe che non ho e’proprio ridicolo…
1)gli errori grammaticali che faccio sono un problema mio,(anzi se do’fastidio a qualcuno tolgo il disturbo).
2)con te’ho parlato sempre da 22enne portando rispetto sempre a gente con piu’esperienza di me’,e tu invece hai continuato imperterrito ad attaccare…
3)ci sn tanti di quei post,dove avete capito patate x cetrioli,e ormai e’troppo tardi,per rispiegarveli..
4)per il fatto dei messaggi,l’ho scritto anche a marcoz,in mp,e gli ho detto chiaramente io rispondo sulla pesca che fa’parte della mia vita,(quindi per me’rispondere 500volte non ci vuole nulla)non (sgomito)come pensi tu’ma non ci penso minimamente a queste cose…
5)e infine il quinto,gia’detto e ridetto,come fai a giudicare una persona che neanche conosci,che e’l’opposto di quella che ti sei prospettata tu!!Gli errori grammaticali sono quelli che tu stesso definisci Cabaret, fanno sorridere fino a quando l’interlocutore non si ostina ad insistere cocciutamente e testardamente ( record europeo di sininimi..)
Tu parli come un 22 enne…….. e qui te ne do atto. Per il rispetto, è una altra cosa, insisti a dire che siamo noi a non capirci una bega, e che è inutile farci capire il tuo pensiero. Permettimi di dirti che quest’ultimo, è parecchio contorto. Come ti è già stato suggerito, scrivi, rileggi bene quello che hai scrtto, e poi postalo.
Come faccio a giudicare una persona senza conoscerla ????….. Leggendo il suo pensiero espresso in forma di scrittura. Ho conosciuto Dante, Hemingway, Pavese, e molti altri, e mi permetto di giudicarne l’opera, pur avendo parametri culturali prossimi a quelli di una oloturia, perchè ho letto !!!
…Tu, guardi le figure.Fulvio,avresti dovuto fare l’avvocato. Esposizione inattaccabile. 😉 😀
12 Settembre 2009 alle 18:19 #145535mosgiPartecipante@sub1 wrote:
@DesmoAccanito wrote:
Considerando che ora inizia il nostro periodo bello ti direi di non salutare il mare, ma di cercare di trovare qualche oretta di tempo da dedicargli 🙂
desmo,l’ho spiegato in un post,perche’non vado a mare d’inverno,per me’ci andrei anche la notte,ma purtroppo non sono solo..
La notte è vietato 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.