cicala….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 67 totali)
  • Autore
    dusk
    Partecipante

ma è vero che non si possono prendere?
    oggi a 12metri ne ho trovata una ….. con estrema facilità  l’ho presa
    ma un amico mi ha detto che non si posso prendere è vero?
    io pensavo che non si potessero prendere solo le aragoste e gli astici
    non ne avevo mai visto di cicale è stata la prima volta…..
    e credo anche l’ultima visto che non si possono prendere……

p.s. pesa 700g…… visto che ci sono vi chiedo una ricetta 😆 😆

ale94
    Partecipante

@dusk wrote:

ma è vero che non si possono prendere?
    oggi a 12metri ne ho trovata una ….. con estrema facilità  l’ho presa
    ma un amico mi ha detto che non si posso prendere è vero?
    io pensavo che non si potessero prendere solo le aragoste e gli astici
    non ne avevo mai visto di cicale è stata la prima volta…..
    e credo anche l’ultima visto che non si possono prendere……

p.s. pesa 700g…… visto che ci sono vi chiedo una ricetta 😆 😆

non si potrebbero prendere…comunque visto che l’hai presa è buonissima per fare il sugo per la pasta…esce un sugo squisito, a me piace tantissimo 😉

Ryo
    Amministratore del forum

Non si puo….pero dicono che so bone! 😀

dusk
    Partecipante

@Ryo wrote:

ci puoi contare se so bone!!
    oggi abbiamo fatto un sughetto di cicala per la pasta mamma mia quanto era buonoo!!!!!!!

ale94
    Partecipante

@dusk wrote:

@Ryo wrote:

ci puoi contare se so bone!!
    oggi abbiamo fatto un sughetto di cicala per la pasta mamma mia quanto era buonoo!!!!!!!

che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa lo voglio anke io il sugo con le cicaleeeeeeee 🙁

BeliaL
    Partecipante

@Ryo wrote:

io le ho prese quest estate e ti posso dire..che l ho mangiata (a me non piace pesce,crostaceci ecc) e ti posso dire che era buona 😈

zio frank
    Partecipante

crostaceo protettissimo. Se ti beccano non te lo dimentichi per un bel pò. Attenzione…!!!!!

pietrino
    Partecipante

@zio frank wrote:

crostaceo protettissimo. Se ti beccano non te lo dimentichi per un bel pò. Attenzione…!!!!!

se ti pesca la forestale o la capitaneria..ci fa il sugo con i tuoi zebedei…..ahhaahh sai che roba!!!! 😀 😀

dnlzmp
    Partecipante

Antisportivo ed immorale.

dusk
    Partecipante

@dnlzmp wrote:

addirittura immorale?
    e meno male che ho scritto che non sapevo che non potevo prendere questi pesci e non capiterà  mai piu ora tutti mi state criticando….. prima max che dice cosa sulle mie foto e sul peso dei pesci ora tu che è immorale …. mah….. ❓

dnlzmp
    Partecipante

@dusk wrote:

@dnlzmp wrote:

addirittura immorale?
    e meno male che ho scritto che non sapevo che non potevo prendere questi pesci e non capiterà  mai piu ora tutti mi state criticando….. prima max che dice cosa sulle mie foto e sul peso dei pesci ora tu che è immorale …. mah….. ❓

Per me è immorale anche sparare ad un sarago di 20 cm, infatti torno sempre a casa a mani vuote, ma felice di non avere nel cavetto pesciolini, e senza invidia nei confronti di chi deve sparare a 20 pesci per fare un kg di prede.

Capitan Simon
    Partecipante

Dusk, credo che daniele si riferisca alla tipologia della cattura.
    Le cicale, al di la dell’essere specie protette, se ne stanno li, prede immobili e a dir poco facili… x quello si potrebbe dire che è antisportivo e quindi immorale prenderle.

Tipo lo sparare sulla Croce Rossa… 😉

Un esempio diverso: è il motivo x cui, pur novellino, finora mi ha soddisfatto molto di + NON sparare alle 2 murene incontrate: se ne stavano li, incollate alla punta del fucile a guardarmi, immobili e curiose… X me, se avessi sparato, in quel momento sarei stato antisportivo ed immorale. 😳

dusk
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

Dusk, credo che daniele si riferisca alla tipologia della cattura.
    Le cicale, al di la dell’essere specie protette, se ne stanno li, prede immobili e a dir poco facili… x quello si potrebbe dire che è antisportivo e quindi immorale prenderle.

Tipo lo sparare sulla Croce Rossa… 😉

Un esempio diverso: è il motivo x cui, pur novellino, finora mi ha soddisfatto molto di + NON sparare alle 2 murene incontrate: se ne stavano li, incollate alla punta del fucile a guardarmi, immobili e curiose… X me, se avessi sparato, in quel momento sarei stato antisportivo ed immorale. 😳

ah si perfetto
    ovviamente avete ragione è un animale di certo non gratificante per la cattura ma in cucina era ottimo ovviamente sbagliando si impara sono il primo a rispettare e far rispettare il mare e i suoi abitanti ho fatto un errore che non farò mai piu 😉

Capitan Simon
    Partecipante

Io non so nemmeno se e quando ne incontrerò mai una, ma sto già  facendo training autogeno x mantenere questo irreprensibile rigore morale anche davanti alla mia prima cicala o aragostella… 😳 🙄
    Speriamo di razzolar bene, oltre che predicare!!! 😉 😀

Max
    Moderatore

Aspettate un momento. Ma la cicala dalle mie parti è questo:
    http://www.afyacht.com/pesce_mediterraneo.asp?Chiave=49

Dubito che questo possa essere pescato da un pescasub 🙁

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 67 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.