PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › cicala….
- Questo topic ha 66 risposte, 20 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da spartaco04.
-
AutorePost
-
21 Ottobre 2008 alle 16:37 #45259duskPartecipante
@Max wrote:
Aspettate un momento. Ma la cicala dalle mie parti Γ¨ questo:
http://www.afyacht.com/pesce_mediterraneo.asp?Chiave=49Dubito che questo possa essere pescato da un pescasub π
no
quella che ho preso io Γ¨ questa cicala:
21 Ottobre 2008 alle 16:48 #45260MaxModeratoreAhhh…
quelle si chiamano anche “battichiappe”
in golfo persico (quando ero sulle navi) ne prendevamo molte, davvero squisite!21 Ottobre 2008 alle 19:59 #45261sevenicePartecipante@Max wrote:
Ahhh…
quelle si chiamano anche “battichiappe”
in golfo persico (quando ero sulle navi) ne prendevamo molte, davvero squisite!battichiappe ????????? suppongo che non sia il nome latino……… π π π π π
si comunque sono quelle l’argomento del discutere !!!
ed effettivamente protette ma buonissime ………….
ovviamente chiedete anche a quelli con reti e quant’altro se le buttano una volta catturate !!!
π π
21 Ottobre 2008 alle 21:03 #45262ale94Partecipanteoltre ad essere protette sn anche molto dolorose se t danno un colpo di coda che Γ¨ durissima, la usano cm una molla fortissima π
22 Ottobre 2008 alle 5:47 #45263BeliaLPartecipante@ale94 wrote:
oltre ad essere protette sn anche molto dolorose se t danno un colpo di coda che Γ¨ durissima, la usano cm una molla fortissima π
io la prima che ho preso e stata in grecia..di quanto era dura la corazza..nel modo di metterla nel porta pesci..mi si e rotto il filo del cavetto π
22 Ottobre 2008 alle 7:15 #45264ale94Partecipante@BeliaL wrote:
@ale94 wrote:
oltre ad essere protette sn anche molto dolorose se t danno un colpo di coda che Γ¨ durissima, la usano cm una molla fortissima π
io la prima che ho preso e stata in grecia..di quanto era dura la corazza..nel modo di metterla nel porta pesci..mi si e rotto il filo del cavetto π
ad un mio amico gli ha lussato un dito cn un colpo di coda π―
22 Ottobre 2008 alle 7:25 #45265zio frankPartecipante@ale94 wrote:
@BeliaL wrote:
@ale94 wrote:
ChissΓ Β che contento che sarΓ Β !!!!! Adesso ha un dito di ” lusso “…….( questa cazzata mi Γ¨ venuta cosΓ¬…perdonatemi!!)
22 Ottobre 2008 alle 7:27 #45266duskPartecipante@zio frank wrote:
@ale94 wrote:
@BeliaL wrote:
@ale94 wrote:
ChissΓ Β che contento che sarΓ Β !!!!! Adesso ha un dito di ” lusso “…….( questa cazzata mi Γ¨ venuta cosΓ¬…perdonatemi!!)
π π π π
22 Ottobre 2008 alle 11:46 #45267ale94Partecipante@zio frank wrote:
@ale94 wrote:
@BeliaL wrote:
@ale94 wrote:
π ……… π
22 Ottobre 2008 alle 18:25 #45268giosubPartecipanteπ
23 Ottobre 2008 alle 16:37 #45269Cavallo_SelvaggioPartecipanteScusate ma io la penso cosi… parto dal presupposto che tutti noi sappiamo che bisogna fare un po di selezione e sulla misura dei pesci… ma non capisco per sparare a un pesce si mentre ai pesci “fermi” no… si e vero ce meno gesto tecnico ecc ma noi siamo cacciatori subacquei e se una preda (che noi poi mangiamo) che rispetta le dimensioni va sparata! Madre natura ha reso ogni essere di questo pianeta diverso,dandogli caratteristiche diverse rispetto ad un altra specie e se un pesce sta fermo in tana va sparato non lo trovo immorale. es una murena sara facile di sparo ma un po piu difficoltosa nel recupero di un sarago… il bello di ogni pesce e che presenta uno stile di cattura diverso dando grande varieta al nostro sport! poi se la pesca di quel pesce e vietata allora non si pesca (ovviamente nn accuso dusk,ank xk ci sta k nn lo sapeva,cm nn accuso nessuno) vlv sl precisare il concetto di immoralita
23 Ottobre 2008 alle 16:42 #45270duskPartecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Scusate ma io la penso cosi… parto dal presupposto che tutti noi sappiamo che bisogna fare un po di selezione e sulla misura dei pesci… ma non capisco per sparare a un pesce si mentre ai pesci “fermi” no… si e vero ce meno gesto tecnico ecc ma noi siamo cacciatori subacquei e se una preda (che noi poi mangiamo) che rispetta le dimensioni va sparata! Madre natura ha reso ogni essere di questo pianeta diverso,dandogli caratteristiche diverse rispetto ad un altra specie e se un pesce sta fermo in tana va sparato non lo trovo immorale. es una murena sara facile di sparo ma un po piu difficoltosa nel recupero di un sarago… il bello di ogni pesce e che presenta uno stile di cattura diverso dando grande varieta al nostro sport! poi se la pesca di quel pesce e vietata allora non si pesca (ovviamente nn accuso dusk,ank xk ci sta k nn lo sapeva,cm nn accuso nessuno) vlv sl precisare il concetto di immoralita
ti quoto perfettamente in tutto π
23 Ottobre 2008 alle 17:46 #45271RyoAmministratore del forum@dusk wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
Scusate ma io la penso cosi… parto dal presupposto che tutti noi sappiamo che bisogna fare un po di selezione e sulla misura dei pesci… ma non capisco per sparare a un pesce si mentre ai pesci “fermi” no… si e vero ce meno gesto tecnico ecc ma noi siamo cacciatori subacquei e se una preda (che noi poi mangiamo) che rispetta le dimensioni va sparata! Madre natura ha reso ogni essere di questo pianeta diverso,dandogli caratteristiche diverse rispetto ad un altra specie e se un pesce sta fermo in tana va sparato non lo trovo immorale. es una murena sara facile di sparo ma un po piu difficoltosa nel recupero di un sarago… il bello di ogni pesce e che presenta uno stile di cattura diverso dando grande varieta al nostro sport! poi se la pesca di quel pesce e vietata allora non si pesca (ovviamente nn accuso dusk,ank xk ci sta k nn lo sapeva,cm nn accuso nessuno) vlv sl precisare il concetto di immoralita
ti quoto perfettamente in tutto π
quoto anche io….pero a volte succede che non sparo…non so perche..
24 Ottobre 2008 alle 23:07 #45272speppePartecipanteviewtopic.php?f=40&t=1113&st=0&sk=t&sd=a
belial il terrorista la tiene attaccata alla cintura!!!! π π π π grande belial,ora allerto i servizi segreti!!!
25 Ottobre 2008 alle 7:04 #45273BeliaLPartecipante@speppe wrote:
http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=40&t=1113&st=0&sk=t&sd=a
belial il terrorista la tiene attaccata alla cintura!!!! π π π π grande belial,ora allerto i servizi segreti!!!
oh! avevo il 55..e ho fatto un ottimo lavoro con quel fuciletto di m***a π e poi..guarda che composizione xD poi puzzavo troppo di pesce!! π
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.