cicala….

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 67 totali)
  • Autore
    ToNy92
    Partecipante

si dusk però cazzo sai quante volte mentre io pescavo da cannista e ributtavo i pesci da meno di 100 grammi vedevo altri pescatori che li mettevano nel secchio o sai quanti sub ho visto che usciva con pesci di 80 grammi posso capire le prime volte, ok sei alle prime armi nn spiri alla cernia di 5 kg e spari anke ad un pesce di 100 grammi lo farò ank’io nella prossima mia uscita..però gente brava esperta con attrezzatura omer o cressi…

BeliaL
    Partecipante

no dusk se ci dobbiamo mettere a guardare ogni pelo…ognuno di noi non osserva le regole!!!di tutti i tipi…in mare e pieno di persone che se ne fregano delle regole..permetti che su qualcuna me ne frego pure io??? trovo piu coretto prendere X che farlo prendere a un altro sub o chiunque sia..dove ho il vilino io e pieno zeppo di pescherecci che usano le “paranze” hai pesente che sono??le reti a strascico sai come distruggono il fondale queste?! che ce da piangere..e siccome non vedo perche devo far “arricchire” la gente sullemie spalle..quando posso fare cme si dice qua in siclia “prio” alle persone che mi sono accanto io lo faccio…e un mio punto di vista e nessuno me lo cambierà  mai

dusk
    Partecipante

@ToNy92 wrote:

si dusk però cazzo sai quante volte mentre io pescavo da cannista e ributtavo i pesci da meno di 100 grammi vedevo altri pescatori che li mettevano nel secchio o sai quanti sub ho visto che usciva con pesci di 80 grammi posso capire le prime volte, ok sei alle prime armi nn spiri alla cernia di 5 kg e spari anke ad un pesce di 100 grammi lo farò ank’io nella prossima mia uscita..però gente brava esperta con attrezzatura omer o cressi…

oggi ero a pesca
    dicevo proprio a Marco (sparide) della scena che ho visto oggi…. 4 pesca sub in acqua nello stesso posto che ero io…..avevano mute in liscio/spaccato, plancette e acquascooter, pinne mustang in carbonio, fuciloni in legno e c4 di tutto insomma….usciti dall’acqua io avevo una spigola di 1,3kg un cefalo di 1.5kg una salpa e una mormora….. loro…… piu di 10 esemplari di spigolette da 200g…..
    ora secondo il tuo ragionamento le avrei dovute sparare poiche mi sguazzavano tra le gambe…ma sinceramente no….. uno mi ha visto che controllavo una tana dove c’era una murena e mi ha pure detto che se non la prendevo io ci pensava lui…. ho detto che stavo andando a prenderla…. ho aspettato ke si allontanasse e ho spaventato a morte la murena facendola scappare dalla tana visto che era un esemplare piccolo!

alfasub
    Partecipante

io non capisco…perchè dobbiamo fare come loro??perchè se loro sbagliano anche noi dobbiamo farlo?? intanto cominciamo a rispettare le regole…e poi magari qualcuno ci verrà  dietro…

ToNy92
    Partecipante

Dusk , non so se ti ricordi il video che ho fatto io l’altro giorno, nel video ho sottolinealizzato che c’era un pescatore con le reti a 100 metri massimo dalla costa..io quel giorno ho visto cefali e saraghi devo essere sincero ai cefali ci avevo un mezzo pensierino ma sono scappati subito e sono tornato a provare l’attrezzatura i saraghi invece che erano al massimo 100 grammi mi stavano a 30 cm senza neanke scappare ma non ho sparato perchè non mi sembravba giusto..secondo te se quei saraghi sarebbero finiti nelle reti di quel pescatore al 100 metri dalla costa lui che avrebbe fatto?

alfasub
    Partecipante

@ToNy92 wrote:

Dusk , non so se ti ricordi il video che ho fatto io l’altro giorno, nel video ho sottolinealizzato che c’era un pescatore con le reti a 100 metri massimo dalla costa..io quel giorno ho visto cefali e saraghi devo essere sincero ai cefali ci avevo un mezzo pensierino ma sono scappati subito e sono tornato a provare l’attrezzatura i saraghi invece che erano al massimo 100 grammi mi stavano a 30 cm senza neanke scappare ma non ho sparato perchè non mi sembravba giusto..secondo te se quei saraghi sarebbero finiti nelle reti di quel pescatore al 100 metri dalla costa lui che avrebbe fatto?

li avrebbe presi…ma almeno tu stai in pace con la coscienza

Capitan Simon
    Partecipante

Tony, luca, NO NO NO!!! Così non va bene!!!!

Se voi, che siete il futuro di questa povera italietta, ragionate così (cioè, MALE, detto con affetto) allora è la FINE!!! 😥 😥 😥

Perchè dovete abbassarvi a livello di chi non ha testa, intelligenza e coscienza? Perchè dovete sentirvi voi “fregati” e non loro dei deficienti?

NO, NO e poi NO!!!

ToNy92
    Partecipante

e in tanto in pescheria (ha postato la foto lo zio) si vedono sentici di 100 grammi..cmq raga io sono contro chi spara a tutto e tutti però qlc volta si può fare un piccolo omicidio basta che uno risconosce i propri limiti..

alfasub
    Partecipante

@ToNy92 wrote:

e in tanto in pescheria (ha postato la foto lo zio) si vedono sentici di 100 grammi..cmq raga io sono contro chi spara a tutto e tutti però qlc volta si può fare un piccolo omicidio basta che uno risconosce i propri limiti..

staranno in pescheria…ma non in pancia tua

dusk
    Partecipante

@alfasub wrote:

@ToNy92 wrote:

staranno in pescheria…ma non in pancia tua

infatti
    riconoscere i propri limiti è una cosa che devi fare tu,luca.. cosa che non state affatto facendo visto come state ragionando!

BeliaL
    Partecipante

e un mio pensiero e naturalmente ci sono quelli che non lo rispettano..forse perche non avete mai visto bene la sicilia..

alfasub
    Partecipante

@BeliaL wrote:

e un mio pensiero e naturalmente ci sono quelli che non lo rispettano..forse perche non avete mai visto bene la sicilia..

perchè che ci sta in sicilia?

Fulvio
    Partecipante

…La Tua Sicilia è anche la Nostra !! Vogliamo discutere di cosa per Noi è giusto fare e farlo capire anche agli altri o vogliamo che tutto finisca a schifìo ( ho parenti a Riposto) tanto nessuno fa nulla per impedirlo ? Sono anche pescatore in torrente , pratico la pesca a mosca da vent’anni, in Italia e all’estero, e sono vent’anni che spiego, a chi mi chiede perchè rilascio trote e temoli, che se tutti li portiamo via, non ne resteranno più (se non immessi da allevamenti) nel breve svolgersi di pochi anni…
    E’ vero che il mare è più grande di un torrente, ma già  da un pò di tempo lo stiamo ( non noi pesca sub..) depauperando in ogni modo.
    P.S… se hai visto pescare a strascico proprio lì dove ti immergi, fai molta attenzione alle reti che inevitabilmente si saranno strappate sulle rocce del fondo.

Capitan Simon
    Partecipante

Luca, tony, io vorrei che sia ben chiara una cosa: vi capisco, da una parte. Vedendo tutti che se ne fregano, può esser naturale avere un moto di ribellione. Perchè esser gli unici a comportarsi bene, quando TUTTI fanno disastri?

Ma vorrei che dal canto vostro, voi capiste una cosa, lo ripeto: se voi, giovanissimi, ragionate così, davvero non ci sarà  futuro.

Ed è un discorso generale.

In questo sempre più misero paese, che si avvia a grandi passi a diventare terzo mondo, economicamente e moralmente, vige solo la legge del più forte, del più arrogante, del più stupido ed ignorante che vuole credersi il più furbo. Chi truffa, ruba, corrompe, viene intervistato e riverito come un gran signore, invece di esser preso a schiaffi in piazza.

Se voi accettate questo e vi allineate a questo schifo, è la fine davvero! Il mare è un esempio, ma mi fa riflettere davvero. Pensateci un attimo, a mente calma, anche voi!!!

ToNy92
    Partecipante

Capitane tutti voi ripeto a dire io ho sempre lasciato i pesci piccoli sia da cannista che evitanto di sparare la scorsa volta come mia prima uscita a dei saraghi molto piccoli, però raga io penso che appunto come dice luca vedere uscire un sub CON 2 cernie da 500 grammi, bhe magari in quel momento se incazzato col sub e con tutti quelli stronzi che fanno come esso e magari ci va di mezzo una spigola di neanke mezzo kilo per dire..

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 67 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.