cicala….

Stai visualizzando 7 post - dal 61 a 67 (di 67 totali)
  • Autore
    Fulvio
    Partecipante

@ToNy92 wrote:

Capitane tutti voi ripeto a dire io ho sempre lasciato i pesci piccoli sia da cannista che evitanto di sparare la scorsa volta come mia prima uscita a dei saraghi molto piccoli, però raga io penso che appunto come dice luca vedere uscire un sub CON 2 cernie da 500 grammi, bhe magari in quel momento se incazzato col sub e con tutti quelli stronzi che fanno come esso e magari ci va di mezzo una spigola di neanke mezzo kilo per dire..

…Metti giù il fucile e pensaci bene un attimo…

ToNy92
    Partecipante

Lo farò..cmq io ancora sono molto in tempo ..cioè per esempio rega come sapete tutti io ho appena finito di comprare tutta l’atrezzatura e l’ho provata la scorsa volta per una mezz’oretta..la prossima volta che io scenderò in acqua ovviamente non saprò muovermi non saprò scendere 5 metri non sapri stare in apnea 1 minuto e tutto ciò comporta a una cattura di un pesce di misure accettabile quasi impossibile..come dovrei comportarmi? se mi passa un cefalo di 200 grammi? o un sarago di 100 grammi? per ora sono queste le mie “aspirazioni” con le mie basi non sapre al 100 % avvicinarmi ad un pesce che superi i 400 grammi senza farlo scappare..cosa doivrei fare secondo voi?

alfasub
    Partecipante

@ToNy92 wrote:

Lo farò..cmq io ancora sono molto in tempo ..cioè per esempio rega come sapete tutti io ho appena finito di comprare tutta l’atrezzatura e l’ho provata la scorsa volta per una mezz’oretta..la prossima volta che io scenderò in acqua ovviamente non saprò muovermi non saprò scendere 5 metri non sapri stare in apnea 1 minuto e tutto ciò comporta a una cattura di un pesce di misure accettabile quasi impossibile..come dovrei comportarmi? se mi passa un cefalo di 200 grammi? o un sarago di 100 grammi? per ora sono queste le mie “aspirazioni” con le mie basi non sapre al 100 % avvicinarmi ad un pesce che superi i 400 grammi senza farlo scappare..cosa doivrei fare secondo voi?

guarda che all’inizio tutti iniziano così…anch’io come te che sono all’inizio prendo poco pesce di quel peso…è normale…ma basta che capisci presto che non va bene per il futuro…

ToNy92
    Partecipante

@alfasub wrote:

@ToNy92 wrote:

guarda che all’inizio tutti iniziano così…anch’io come te che sono all’inizio prendo poco pesce di quel peso…è normale…ma basta che capisci presto che non va bene per il futuro…

Questa è una delle risposte che speravo di ricevere, perchè non vorreii ricevere ritiche in futuro per qualche piccola cattura delle prime armi 🙂

Fulvio
    Partecipante

…Ma quali critiche per piccole catture ??? E BeliaL allora????… 😀 😀 😀
    Non pensare che ti stiamo dando addosso per stupide motivazioni, il discorso è serio e va capito ragionandoci su. Il mare è splendido, amalo e ti saprà  dare molte soddisfazioni….. ma se lo tratti male e lo sottovaluti, te lo mette Lui nel culo !!! 😀 😀

Capitan Simon
    Partecipante

Tony, nessuno credo potrà  mai dirti nulla sulle tue prime prede!
    Ci mancherebbe!!!

Personalmente credo di esser stato sempre molto rispettoso del mare, ma da bimbetto e ragazzino, cannista, ho fatto diverse pescate di saraghetti non piccoli, bensì microscopici.

Era normale, nel percorso di aspirante pescatore.

L’importante è che poco dopo me ne son vergognato e la cosa non si è più ripetuta nel tempo.

Non sopporto invece i pescatori abili, con esperienza, che a tutti i costi devono portarsi a casa il “secchiello” di pescetti da friggere. Che siano saraghini, oratelle o boghe, basta protare a casa qualcosa. Parlo sempre di cannisti, per intenderci. Quello non è buono.

Siamo predatori e come tali dovremmo comportarci: la madre insegna al cucciolo all’inizio a predare, anche senza necessità  e su ogni possibile piccola preda.
    Col tempo, lo stesso leoncino sarà  lui a rivolgersi verso le prede più sostanzione e valide! 😀 😉
    Non lo verai mai fare inutili stragi.

spartaco04
    Partecipante

quotoooo 😀

Stai visualizzando 7 post - dal 61 a 67 (di 67 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.