cielo nero

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    alessio26
    Partecipante

Nevio si è addormentato verso le 3 stanotte..e poi ci hanno pensato i cani e le zanzare a tenermi sveglio fino alle 6.
    l’appuntamento con Francesco alle 8 è diventato un appuntamento alle 11.
    l’idea è di cercare la schiuma a capo ferrato,Sardegna sud orientale.
    l’asfalto lascia spazio alle sterrato e lo sterrato diventa mulattiera 100 metri a picco sul mare,le previsioni sono sballate,il mare è calmo e limpido…
    sono cotto,stanco…provo a rilassarmi in acqua e a fare i primi agguati…è pieno di mangianza,vedo qualche sarago discreto,una bella orata e un barra ma non riesco a concludere,oggi non è cosa mi dico….trovo un bel polpo fuori tana…lo osservo per un po e poi decido di prenderlo senza sparare.
    poi finalmente si comincia a carburare…l’energia arriva in concomitanza con il vento e con le prime onde che cominciano a farla sul serio la schiuma che cercavo..il cielo diventa nero e cominciano a cadere le prime gocce.
    Francesco non se la sente di rimanere in acqua,ha paura dei fulmini,mi avvicino e gli passo le chiavi della macchina,è preoccupato,lo rassicuro sulle mie intenzioni,un paio di tuffi sulla punta a sud(distante 100 metri circa).
    il mare monta,comincia a respirare forte,in punta trovo la schiuma e il velo in superficie ormai si confonde con il torbido a mezz’acqua.
    il cielo nero,finalmente mi rilasso e chiudo gli occhi.
    una schiena di granito fa la base intorno ai 18 metri,di fronte a me il blu scuro e in mano un ciuffo di poseidonia.
    l’attesa è rotta dal carosello fulmineo di una cinquantina di esemplari tutti simili nel peso e nello smarrimento…passa il primo,il secondo ,il terzo…punto il quarto e tiro…parte in alto,preso bene,lo seguo e sotto le pinne il mulinello dei suoi compagni a mordermi i piedi..in un secondo spariscono e io rimango solo con il mio alletterato,un colpo di coltello e la pulizia della pancia mentre la pioggia martella la testa.
    pioggia che diventera’ grandine di li a poco.
    esco.[/color]
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1443_f9561275d1a4fb84197548b3af9534c6.jpg

sampei70
    Partecipante

Bel racconto. Complimenti 😉

luigi.caos
    Partecipante

bel racconto bella preda

mario
    Partecipante

Alessio, bel racconto, nonchè bella preda, insomma………….tutto bello 😀 😀

Ryo
    Amministratore del forum

bellissimo racconto!! L’avrei pubblicato bella sezion “Diari” 😉

Sparide
    Partecipante

Concordo con gli altri, bellissimo racconto, scritto molto bene….

spigola
    Partecipante

…che pesce strano….cmq complimenti per la cattura….!!!

egi
    Partecipante

complimenti bello davvero :mrgreen:

joker971
    Partecipante

Bello il racconto e il pescato… 😀

Lupus82
    Partecipante

Grande Alessio, sempre ottimi pesci e di taglia discreta!

carmelo85
    Partecipante

l’hai raccontata cosi bene che sembra che la stessi pescando in diretta, tipo radiocronaca ……… cmq bel pesce…….. complimenti 😉

fausto
    Partecipante

Bravo. Come pescatore e come narratore.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.