Cintura "Berta"

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Cintura "Berta"

• Questo topic ha 17 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Nikodemus.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    fracchia
    Partecipante

Evoluzione della sadomaso dapiran, da quello che ho letto in giro dovrebbe essere un toccasana per chi ha problemi alla schiena in quanto pò distribuire meglio il peso. Ha anche uno sgancio molto facile e sicuro. Prezzo non economico.

Prima di regalarmela, volevo sapere da voi che ne pensavate

http://www.morgansub.com/Morgansub/Cintura_BERTA.html

lorenzino82
    Partecipante

Uno dei venditori è un bravo ragazzo e affidabile. Se vuoi i contatti te li do.

Nikodemus
    Membro

Ne sto usando una simile da qualche pescata..non va malaccio 😀

Axxell
    Partecipante

il concetto non fa una piega, a me però tutto quell’ambaradan sparso mi sa di molto impigliabile, un po’ mi intimorisce, non so, alla fin fine distribuendo fra cintura, cavigliere “sottopelle” e un buon schienalino in neoprene dove i piombi stanno bene “stuggiati”, mi sembra che il risultato sia simile .. sarà che poi non uso mai tutto quel piombo, per me con giacca da 7mm, 7 max 8 kg è proprio il massimo, a meno che non esco proprio nel fango in 1 metro e mezzo d’acqua ..

submaro
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

Si ma la mia quando arriva???? :mrgreen:

Nikodemus
    Membro

In settimana..andrò a prendere l’occorrente

fracchia
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

Se la prendo da un amico che la stà vendendo, te li chiedo magari mi servono dritte su come settarla 😉

fracchia
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

Simile che vuol dì? 🙄

fracchia
    Partecipante

@Axxell wrote:

il concetto non fa una piega, a me però tutto quell’ambaradan sparso mi sa di molto impigliabile, un po’ mi intimorisce, non so, alla fin fine distribuendo fra cintura, cavigliere “sottopelle” e un buon schienalino in neoprene dove i piombi stanno bene “stuggiati”, mi sembra che il risultato sia simile .. sarà che poi non uso mai tutto quel piombo, per me con giacca da 7mm, 7 max 8 kg è proprio il massimo, a meno che non esco proprio nel fango in 1 metro e mezzo d’acqua ..

Ma tu la sadomaso Dap mai utilizzata vero?

mosgi
    Partecipante

@fracchia wrote:

@lorenzino82 wrote:

Se la prendo da un amico che la stà vendendo, te li chiedo magari mi servono dritte su come settarla 😉

Quando la compri ti danno un manuale su come settarla

fracchia
    Partecipante

@mosgi wrote:

@fracchia wrote:

@lorenzino82 wrote:

Quando la compri ti danno un manuale su come settarla

E quando me lo dici? 😉

MrCicoSub
    Partecipante

Berta… la dea dalla gamba aperta…. ah no, quella è un’altra cosa… scusate… 😳 :mrgreen:

dolphin81
    Partecipante

Mah, per il bassofondo può andare. Personalmente oltre i 10 m non ci andrei con tutta quella roba addosso.

Nikodemus
    Membro

Beh..come peso dipende da quanto uno la pre-carichi 😉
    Personalmente la variante che sto usando,sulle dritte di due amici bravi pescatori,é molto facile da preparare e settare.. Si avvicina di più alla ” sardo-marcio” come fattezze :mrgreen:
    Casomai per super bassofondo uno può addizionare uno schienalino 😉
    A breve dovrei fare un tutorial per la creazione-fai da te 🙂

biro2323
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

Beh..come peso dipende da quanto uno la pre-carichi 😉
    Personalmente la variante che sto usando,sulle dritte di due amici bravi pescatori,é molto facile da preparare e settare.. Si avvicina di più alla ” sardo-marcio” come fattezze :mrgreen:
    Casomai per super bassofondo uno può addizionare uno schienalino 😉
    A breve dovrei fare un tutorial per la creazione-fai da te 🙂

A me i tutorial mi garbano…. vvvvvaaaaaiiii!!! Specialmente d’inverno….

comunque sono d’accordo con antonino. La trovo affascinante, come idea, specialmente per i primi metri. Lì effettivamente il baricentro, il posizionamento dei pesi, è molto importante, soprattutto per la posizione sott’acqua delle gambe e pinne. In costiera, fra Monfalcone e Trieste dove vado spesso, vicino la riva ci sono dai 5 ai 7 metri d’acqua e spesso per un buon taraggio e posizione, devo abbassare la cintura proprio altezza delle anche e glutei, e ogni cm di differenza si nota nell’assetto. In questo caso una costruzione come questa mi sembra super adatta, ottimale.
    e penso, a quanto visto e letto in giro, che il produttore abbia fatto un ottimo lavoro (poi è di Calvì, e per me ha già dei punti in più per questo in partenza!!!)

Dai 12, 13 mt. in giù (anche se io non scendo molto oltre) sicuramente non guasta, anche se una cintura penso possa bastare.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.