cintura completa

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te cintura completa

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #13487
    sarago92
    Partecipante

    cosa ne pensate?
    il moschettone serve per appenderci qualcosa provvisoriamente durante la pescata, la tasca la uso per metterci dentro il carichino con la prolunga e qualche altra cosa che può servirmi, poi sul piombo centrale ci ho messo due agganci rapidi, quello superiore serve per lo schienalino mentre quello inferiore lo uso per il secondo fucile (asso 30) che porto sempre..
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6056_d5079e3175ee9e068e6be9d0520db80f.jpg

    #321111
    lorenzino82
    Partecipante

    Io eviterei di attaccare lo schienalino alla cintura in quel modo.
    Nel caso tu ti dovessi sganciare la cintura , considera che ti rimarrebbe sempre attaccata addosso, e non è detto che poi tu possa trovare alla svelta lo sgancio rapido in una situazione di pericolo…..pensaci bene. Inoltre ti consiglio una cintura marsigliese in gomma elastica . Una volta agganciata non va ne in su ne in giù 😉
    Un’altra cosa: ti porti un secondo fucile legato dietro la schiena?! Mi voglio augurare che non sia carico !!! Attaccarlo sotto la boa come fanno tutti no eh?!

    #321112
    Fulvio57
    Partecipante

    … Sono basito da cotanta saggezza….e non scherzo !! 8)

    #321113
    Fabio70
    Partecipante

    Sarago92…ascolta i consigli che ti ha dato Lorenzo… 😉

    #321114
    Nikodemus
    Membro

    omo.. come direbbe qualcuno , occhio a non esagerare con gli orpelli da guarnire la tua cintura..possibilmente evitare l’effetto “albero di Natale”. tutto ciò che è penzoloni (senza contare il piccolo-grande 30ino) alla tua cintura , potrebbe essere un possibile agguanto sul fondo 😉 , non parlo solo facendo l’agguato , ma anche pescando semplicemente in tana…
    invece l’idea del sacchetto porta carichino, è valida,perchè è veloce da ispezionare e soprattutto bella aderente ai piombi..non dimentichiamoci che si scende e si risale a pinne..ogni attrito è fatica! 🙂

    #321115
    Il frigorista
    Partecipante

    @sarago92 wrote:

    cosa ne pensate?
    il moschettone serve per appenderci qualcosa provvisoriamente durante la pescata, la tasca la uso per metterci dentro il carichino con la prolunga e qualche altra cosa che può servirmi, poi sul piombo centrale ci ho messo due agganci rapidi, quello superiore serve per lo schienalino mentre quello inferiore lo uso per il secondo fucile (asso 30) che porto sempre..

    Condivido con te l’attacco rapido posteriore per lo schienalino SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se hai un’altro sgancio rapido davanti.

    L’altro attacco rapido, quello basso per il 30ino per me non va bene, innanzitutto ti sbatterebbe da tutte le parti il fucile e poi se proprio non lo vuoi legare in boa comprati/costruisciti/copia la sua fondina.

    Ciao

    P.s. Penso che qualsiasi cosa ci portiamo/leghiamo addosso debba avere un sistema che ci consenta in un solo “click” o movimento (nel minor tempo possibile) di liberarcene.

    Riciao

    #321116
    lorenzino82
    Partecipante

    @Il frigorista wrote:

    @sarago92 wrote:

    cosa ne pensate?
    il moschettone serve per appenderci qualcosa provvisoriamente durante la pescata, la tasca la uso per metterci dentro il carichino con la prolunga e qualche altra cosa che può servirmi, poi sul piombo centrale ci ho messo due agganci rapidi, quello superiore serve per lo schienalino mentre quello inferiore lo uso per il secondo fucile (asso 30) che porto sempre..

    Condivido con te l’attacco rapido posteriore per lo schienalino SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se hai un’altro sgancio rapido davanti.

    L’altro attacco rapido, quello basso per il 30ino per me non va bene, innanzitutto ti sbatterebbe da tutte le parti il fucile e poi se proprio non lo vuoi legare in boa comprati/costruisciti/copia la sua fondina.

    Ciao

    P.s. Penso che qualsiasi cosa ci portiamo/leghiamo addosso debba avere un sistema che ci consenta in un solo “click” o movimento (nel minor tempo possibile) di liberarcene.

    Riciao

    Ma scusa , che senso ha portarsi un fucile legato dietro la schiena??? 😯
    Avrebbe “senso” se tu te lo portassi già  carico per fare ln modo di sparare velocemente qualcosa in tana , ma era la stessa cosa che pensavano quelli delle foto…..
    Se invece lo porti scarico ( e me lo voglio augurare!!!) allora tanto vale attaccarlo sotto la boa …..
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5935_a625d609ef55ee8610e2c7a4fd732bb4.jpg<!–m →

    #321117
    sarago92
    Partecipante

    il fucile lo porto scarico ovviamente e non lo attacco alla boa perchè mi è capitato spesso di perdere il punto esatto della tana per tornare alla boa.. lascio il pedagno sul fondo e mi muovo per una 50ina di metri e poi torno a prenerlo. per quanto riguarda lo schienalino lo attacco alla cintura perchè prima si muoveva fastidiosamente, allora ho provveuto a mettere anche uno sgancio rapido frontalmente che mi consente di sganciarlo in qualsiasi momento con un solo click.

    #321118
    MR Carbon
    Partecipante

    Quoto gli altri e poi io non metterei neanche il coltello sulla cintura……se devi sganciare la cinrtura rimani senza coltello….. 🙄

    #321119
    submaro
    Partecipante

    Fatti una cintura normale, magari elastica con chiusura alla marsigliese, se ti diciamo così è perché ci siamo passati prima di te, nessun fronzolo attaccato possono essere molto pericolosi…
    Anche quel sistema per lo schienalino è da evitare, usa un normale galleggiantino rosso da rete da pesca, indossi prima lo schienalino e poi la cintura, il galleggiante che sarà  con uno spezzone di cima elastica a misura, rimanendo sotto terrà  fermo il tutto, segui i consigli che sei giovine!!!! 😉

    #321120
    sarago92
    Partecipante

    grazie a tutti per i consigli

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.