PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › cintura dei piombi!
- Questo topic ha 35 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da
Subnew.
-
AutorePost
-
25 Novembre 2009 alle 13:53 #159928
Grizzly
PartecipanteA proposito di bilanciamento per quelli come me che non scendono ancora negli abissi è meglio essere comunque più negativi in basso fondale?
E sopratutto è meglio allora fare la spesa per essere meglio bilanciati di uno schienalino?
Grazie25 Novembre 2009 alle 14:01 #159929vinsent
Partecipante@Grizzly wrote:
A proposito di bilanciamento per quelli come me che non scendono ancora negli abissi è meglio essere comunque più negativi in basso fondale?
E sopratutto è meglio allora fare la spesa per essere meglio bilanciati di uno schienalino?
Grazielo schienalino nel basso fondo ti aiuta a suddividere meglio i pesi,(cavigliere 500gr x2,cintura elastica,schienalino)cosi non hai tutto il peso sulla schiena e in acqua sei ben bilanciato.
25 Novembre 2009 alle 14:08 #159930Lorden
Partecipanteio intendevo tutti dello stesso peso ugali o anche di forma diversa?
25 Novembre 2009 alle 14:11 #159931vinsent
Partecipante@Lorden wrote:
io intendevo tutti dello stesso peso ugali o anche di forma diversa?
si i piombi e meglio dello stesso peso 1kg,tu quanto pesi
25 Novembre 2009 alle 14:15 #159932Grizzly
PartecipanteIo intendevo chiedere se non si superano gli 8/10m se è conveniente essere più negativi.
Logicamente come avete detto ben bilanciato il peso ma volevo sapere se basta zavorrarsi bene in cintura.25 Novembre 2009 alle 15:17 #159933Lorden
Partecipantemi sa che non capite la domanda!!! allora se io ho tutti i piombi da 1 kg ma sono di forma diversa è un problema????
comunque grizzly se sei alle prime armi indossa solo la cintura lo schienalino compralo in seguito e le cavigliere te le sconsiglio
25 Novembre 2009 alle 15:53 #159934vinsent
mi sa che non capite la domanda!!! allora se io ho tutti i piombi da 1 kg ma sono di forma diversa è un problema????
no
25 Novembre 2009 alle 16:55 #159935paquito
mi sa che non capite la domanda!!! allora se io ho tutti i piombi da 1 kg ma sono di forma diversa è un problema????
comunque grizzly se sei alle prime armi indossa solo la cintura lo schienalino compralo in seguito e le cavigliere te le sconsiglio
Mi sa che la domanda non ha molto senso, ciò che importa è la pesata e la sua corretta distribuzione, non certo la forma 😕 Poi mi spieghi come mai sconsigli schienalino e cavigliere ❓ 😯 ❓
25 Novembre 2009 alle 19:40 #159936Lorden
Partecipanteavete capito male,penso che lo schienalino aiuti molto anzi moltissimo ma le cavigliere sono superflue per chi è alle prime armi…
26 Novembre 2009 alle 9:14 #159937v.p.argo
PartecipanteNon è vero, anzi le cavigliere aiutano più chi è alle prime armi.
Semplicemente per il fatto che quando sei sdraiato sul fondo non ti partono le pinne verso l’alto
facendoti arcuare la schiena, posizione che:
-spaventa il pesce perchè le pinne aumentano parecchio la tua sagoma visibile
-ti costringe a fare sforzo per muoverti e ti stressa riducendo i tempi di apnea
-non è molto stabile per tirare correttamente.Poi provo a rispondere a Grizzly:
se peschi in acqua bassa è bene che tu sia leggermente negativo perchè, non scendendo a certe quote, non hai l’aiuto della pressione che ti rende negativo. Lo schienalino e le cavigliere ti aiutano a distribuire bene il peso e stare ben appiattito sul fondo per lo stesso motivo che citavo prima.
Qui manca un po’ di teoria che sta alla base dell’apnea e dell’immersione in generale.
Ragazzi, è sempre meglio fare un corso prima di uscire in mare a casaccio, pescare male, fare fatica e rischiare a volte anche la vita…26 Novembre 2009 alle 11:49 #159938Grizzly
PartecipanteGrazie !!!!
Hai risposto alla mia domanda in modo esauriente.
Riguardo al corso penso tu abbia ragione, infatti solo x mancanza di fondi non l’ho fatto ma in primavera sicuramente dopo aver preso l’attrezzatura lo farò!!!26 Novembre 2009 alle 16:45 #159939v.p.argo
PartecipanteMagari l’attrezzatura prendila dopo, o durante il corso, che l’istruttore ti consiglia sicuramente! 😉
26 Novembre 2009 alle 21:36 #159940paquito
Partecipante@vpargo wrote:
Non è vero, anzi le cavigliere aiutano più chi è alle prime armi.
Semplicemente per il fatto che quando sei sdraiato sul fondo non ti partono le pinne verso l’alto
facendoti arcuare la schiena, posizione che:
-spaventa il pesce perchè le pinne aumentano parecchio la tua sagoma visibile
-ti costringe a fare sforzo per muoverti e ti stressa riducendo i tempi di apnea
-non è molto stabile per tirare correttamente.Poi provo a rispondere a Grizzly:
se peschi in acqua bassa è bene che tu sia leggermente negativo perchè, non scendendo a certe quote, non hai l’aiuto della pressione che ti rende negativo. Lo schienalino e le cavigliere ti aiutano a distribuire bene il peso e stare ben appiattito sul fondo per lo stesso motivo che citavo prima.
Qui manca un po’ di teoria che sta alla base dell’apnea e dell’immersione in generale.
Ragazzi, è sempre meglio fare un corso prima di uscire in mare a casaccio, pescare male, fare fatica e rischiare a volte anche la vita…Ecco!!! Capito Lorden?
26 Novembre 2009 alle 22:08 #159941Lefa
PartecipanteIo ti consiglio di comprare l’attrezzatura prima del corso, comprarla mentre fai il corso diventa molto impegnativo economicamente e se la compri dopo fai male il corso.
Chiedi aiuto qui nel forum qualora non dovessi trovare discussioni nelle quali si parla dei prodotti che ti interessano, così scegli al meglio e arrivi al corso pronto!
Per il corso ti serve una muta da apnea, calzari, pinne, maschera e cintura coi pesi, il resto (la roba per cacciare) puoi acquistarlo dopo se vuoi.@vpargo wrote:
Cqm 4 euro al kg è un prezzone! Qui i piombi vanno sui 7 euri, a meno che non sei Lefa che pesca le cinture piene in mezzo agli scogli 😀
😀 8) 😈
26 Novembre 2009 alle 22:14 #159942paquito
Partecipante@Lefa wrote:
Io ti consiglio di comprare l’attrezzatura prima del corso, comprarla mentre fai il corso diventa molto impegnativo economicamente e se la compri dopo fai male il corso.
Chiedi aiuto qui nel forum qualora non dovessi trovare discussioni nelle quali si parla dei prodotti che ti interessano, così scegli al meglio e arrivi al corso pronto!
Per il corso ti serve una muta da apnea, calzari, pinne, maschera e cintura coi pesi, il resto (la roba per cacciare) puoi acquistarlo dopo se vuoi.@vpargo wrote:
Cqm 4 euro al kg è un prezzone! Qui i piombi vanno sui 7 euri, a meno che non sei Lefa che pesca le cinture piene in mezzo agli scogli 😀
😀 8) 😈
Lefa te ne avanza mica una? 🙄 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.