CINTURA PESI ELASTICA

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori CINTURA PESI ELASTICA

• Questo topic ha 40 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Black725.
Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    ThUnDeR
    Partecipante

zio hai provato a mettere la cinta proprio sulle anche??? io la metto li e, rimane ferma e agevola anche la respirazione!

zio frank
    Partecipante

Si ho provato ma niente. Oh vabbè guardate che pesco lo stesso eh!!! Non immaginate sia un grosso problema,

Fulvio48
    Partecipante

Non uso la stessa tecnica di mosgi. D’inverno devo usare la SadoMaso in gomma con 8 kg e lo schienalino + le cavigliere.
    In questo caso la Sado maso ha il vantaggio di diminuire l’affaticamento della schiena.
    E’ da dire che io non ho patologie in atto a livello della colonna e per me molti pesi in vita significano solo affaticamento/dolenzia. Ne ho fatto a meno per molti anni, usando prima una cintura con 8-9 kg più schienalino e cavigliere, poi con due cinture sulle quali distribuivo gli 8-9 kg.
    Per zio Frank, non ho molto da suggerire rispetto al tuo problema di scivolamento della zavorra in profondità . Come ho detto ho risolto per l’estate con la SadoMaso in neoprene, dove metto, ovviamente in quanto estate, pochi kg. A me non si muove, forse perchè ho un po’ di pancia.

Max
    Moderatore

@ccco wrote:

Bene ragazzi quale scegliere?
    marsigliese…effesub,..omer…
    mi interessa sapere come vi trovate pregi e difetti….
    saluti!!!

Ho sempre usato le cinture in fibra ma da circa 2 anni ho acquistato quella elastiva della effesub (ma la marca non è importante, ricordatelo sempre) e mi ci trovo benissimo: mai più problemi di spostamento di cintura in vita.
    Io promuovo a pieni voti la cintura elastica

Scuba
    Partecipante

Max scusami tanto ma come diavolo si infìlano i piombi nella cintura elastica? cè un trucco o cos’altro? ne ho inserito nemmeno metà  e dovrei fare la stessa operazione altre 7 volte! 😯

Max
    Moderatore

@Scuba wrote:

Max scusami tanto ma come diavolo si infìlano i piombi nella cintura elastica? cè un trucco o cos’altro? ne ho inserito nemmeno metà  e dovrei fare la stessa operazione altre 7 volte! 😯

Le aperture dei piombi della zavorra hanno una misura standard per poter essere infilati in qualunque tipo di cintura (a meno che non siano “made in house” e quindi potrebbero non rispettare le misure classiche e creare problemi).
    Il 70% dei piombi che uso io me li son fatti da me ma lo stampo è stato creato con le misure standard 😉
    Indubbiamente è meno agevole da inserire rispetto alla cintura in fibra ma con un po di attenzione ed un minimo di pazienza non ci saranno problemi 😉

Miky
    Partecipante

Prova con un po’ di acqua saponata…risultato assicurato 😉

sub73
    Partecipante

@Miky wrote:

quoto 😉

peppe77
    Partecipante

@sub73 wrote:

@Miky wrote:

quoto 😉

quoto 😉
    :gib:

Black725
    Partecipante

@Fulvio48 wrote:

Non uso la stessa tecnica di mosgi. D’inverno devo usare la SadoMaso in gomma con 8 kg e lo schienalino + le cavigliere.
    In questo caso la Sado maso ha il vantaggio di diminuire l’affaticamento della schiena.
    E’ da dire che io non ho patologie in atto a livello della colonna e per me molti pesi in vita significano solo affaticamento/dolenzia. Ne ho fatto a meno per molti anni, usando prima una cintura con 8-9 kg più schienalino e cavigliere, poi con due cinture sulle quali distribuivo gli 8-9 kg.
    Per zio Frank, non ho molto da suggerire rispetto al tuo problema di scivolamento della zavorra in profondità . Come ho detto ho risolto per l’estate con la SadoMaso in neoprene, dove metto, ovviamente in quanto estate, pochi kg. A me non si muove, forse perchè ho un po’ di pancia.

a mè invece nn c’era verso di tenerla ferma.

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.