Colazione????

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 108 totali)
  • Autore
    mario
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

@spigola wrote:

Ricordo che andare a pesca a stomaco vuoto non è indicato…

:thumbleft: Tra l’altro, oltre alla amncanza di calorie ed energia, lo stomaco completamente vuoto stimola il mal di mare tanto quanto una super abbuffata… e visto che si può patire anche sul fondo e non solo in barca, 2 biscotti o due fette biscottate, anche secche senza latte, credo che farebbero bene a tutti.

di solito il mal di mare viene quando lo stomaco è mezzo pieno o mezzo vuoto.
    A me è stato sempre detto o di riempirsi o di stare a digiuno completamente.
    Poi non so Simone ….a me non me ne fotte un c@zzo perchè io non ne soffro

spartaco04
    Partecipante

infatti io se n mangio nn è che cambia molto le prestazione sn qll

dusk
    Partecipante

@spartaco04 wrote:

infatti io se n mangio nn è che cambia molto le prestazione sn qll

a me le cambia
    se mangio ho piu energie e quindi riesco a restare 5/6ore in acqua e pescare anche costantemente a profondità  impegnative….se non mangio faccio 2/3 discese impegnative e poi mi tocca pescare a 10/15 metri 😉

Capitan Simon
    Partecipante

@mario wrote:

Il fatto è che in effetti, il mal di mare classico, più comune, è molto soggettivo, è più una questione di testa che di altro, quindi ognuno può soffrirne in maniera completamente diversa!
    In generale ho riportato i consigli correnti, una gran mangiata può causare digestione pesante e quindi mal di mare. Al contrario, a volte anche a terra, con stomaco vuoto può capitare di avere giramenti di testa e problemi simili, per questo si consiglia di mangiare qualcosa di secco. Anche i liquidi possono peggiorare il mal di mare… 😐 L’ultima parola però la lascio a Max, autorità  in materia… 😳 😉

Poi ci sono casi della natura inspiegabili, come la consorte, che può permettersi di bere quello che vuole, mangiare di tutto, spizzicare o sbocconcellare, leggere libricini stampati in minuscolo, sotto coperta e con 2 mt di onda lunga!!!! 😯 In generale non soffro neanche io, ma cose del genere sono davvero inumane ed invidiabili!!! 👿 😈

dnlzmp
    Partecipante

io da velista, come il buon Simone, so bene cosa significa fare le cose che fa la sua consorte e le trovo abbastanza inusuali.

Comunque anche io non ho particolari problemi in mare, pieno o vuoto che sia sto sempre bene, tranne una volta, che dopo 4 bombe bigusto nutella e cioccolato bianco ed un cappuccino ho affrontato 12 miglia di mare forza 5 con onda lunga abbastanza fastidiosa.

Comunque non ho vomitato, solo molta nausea.

Max
    Moderatore

@Capitan Simon wrote:

@mario wrote:

Il fatto è che in effetti, il mal di mare classico, più comune, è molto soggettivo, è più una questione di testa che di altro, quindi ognuno può soffrirne in maniera completamente diversa!
    In generale ho riportato i consigli correnti, una gran mangiata può causare digestione pesante e quindi mal di mare. Al contrario, a volte anche a terra, con stomaco vuoto può capitare di avere giramenti di testa e problemi simili, per questo si consiglia di mangiare qualcosa di secco. Anche i liquidi possono peggiorare il mal di mare… 😐 L’ultima parola però la lascio a Max, autorità  in materia… 😳 😉

Poi ci sono casi della natura inspiegabili, come la consorte, che può permettersi di bere quello che vuole, mangiare di tutto, spizzicare o sbocconcellare, leggere libricini stampati in minuscolo, sotto coperta e con 2 mt di onda lunga!!!! 😯 In generale non soffro neanche io, ma cose del genere sono davvero inumane ed invidiabili!!! 👿 😈

Come dice giustamente Somone il mal di mare è molto soggettivo: non ci sono mezze misure, o lo soffri o non lo soffri. Non esiste abitudine, è una cazzata. Io ho conosciuto un Comandante (su una nave) che dopo oltre 30 anni che faceva questo mestiere soffriva ancora il mal di mare e quando c’era burrasca si andava a rifugiare in cabina e rispuntava fuori solo a tempesta passata! Io per fortuna non ne ho mai sofferto (meno male sai che palle con il mio lavoro) ma cmq mai tirare la corda: i liquidi, il fumo, i cibi pesanti possono aumentare il fastidio o la possibilità  di “vomitare”! Se si soffre il mal di mare e si è costretti a stare in barca posso darvi un consiglio: magiare cibi solidi, bere poco, non fumare e stare all’aria aperta (se possibile)

fucilearbalete
    Partecipante

a me nn fa differenza se mangio o meno

mario
    Partecipante

io ho problemi quando c’è onda lunga.
    Non la sopporto, ed infatti quando si verifica questo ,io non sono mai sul gommone ma bensì perennemente in acqua.
    O al massimo se ono su , devo essere sempre in movimento ,altrimenti divento pallido, di colore tipo scorreggio

peppe88
    Partecipante

RAGAZZI PER IL MAL DI MARE IO IN REALTà  LO SOFFRO UN Pò TANTO SPECIALMENTE QUANDO VADO A PESCA CON LA BARCA MA QUELLO CHE MI FA SOFFRIRE DI PIù è IL COSIDETTO IN TERMINE CATANESE ”’MARI LONGU”’ TRADUZIONE DI MARE LUNGO ONDE LUNGHE, COL MARE IN QUESTE CONDIZIONI BASTA CHE ABBASSI LO SGUARDO PER INNESCARE L’AMO è FINITA VOMITO SENZA FINE INSOPPORTABILE L’UNICO MODO PER FARMELO PASSARE è BUTTARMI IN ACQUA COSA CHE NON POSSO SEMPRE FARE IN QUANTO PESCANDO PURE D’INVERNO CMQ SPESSO TAMPONO CON UN PACCHIO 😀 😀 E SCUSATE VOLEVO DIRE PACCO DI CRAKERS…

peppe88
    Partecipante

RAGAZZI OVVIAMENTE VI RINGRAZIO SEMPRE TANTISSIMO DEI VOSTRI CONSIGLI ANCHE SE ONESTAMENTE MI SENTO UN Pò CONFUSO…. 😀 😀 😀 😀
    p.s MARIO VATTI A LEGGERE UNA DOMANDINA CHE HO LASCIATO UN Pò DI TEMPO FA NEL SALONE DELLE SCORREGGE….

gio-ss
    Partecipante

a colazione si mangia e bho hahahah xche servono energie latte caffè mezzo panino con nutella o marmellata e poi prima di entrare ci vuole acqua o un integratore x i sali… è molto importante bere prima di entrare….. poi cmq se devi entrare in acqua alle 7 7:15 parlo di orari invernali …. mangi verso le 6 …..poi cagata di rito hahaha è x quello che rio intasa il cesso 😆 …. alle 6:30 parti e alle 7 7:15 sei in acqua 😉

derfolone
    Partecipante

mangio una banana

Max
    Moderatore

@derfolone wrote:

mangio una banana

L’importante è mangiarla però 😀

Dariowfr
    Partecipante

Io ho sempre fatto colazione con 4 fette con margarina e miele ed una tazza di te caldo!!! xche se mi bevo il latto e mi butto a mare mi esce dal naso hahahahah :mrgreen: :mrgreen:

Fulvio57
    Partecipante

Usa pure il burro al posto della margarina….che, sei a dieta?? 😀 😀 Una bottiglietta di enervit e due -tre pastiglie di integratore vitaminico, una altra bottiglietta d’acqua minerale sull’atollo e sei a posto. In auto tieni un thermos con del thè caldo ben zuccherato e un dolce….

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 108 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.