colla montaggio cuscinetto

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te colla montaggio cuscinetto

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    solinasd
    Moderatore

Io utilizzo questa bicomponente della UHU (2 tubetti: colla+catalizzatore) e mi trovo benissimo, ho incollato di tutto e non si è mai scollato 😀

Ps. Passa in area presentazioni 8)

steve86
    Partecipante

Ma questa colla una volta asciutta resta elastica oppure cristallizza e si indurisce? Va bene per le riparazioni delle mute lisce? Io uso il mastice cressi, quello con il tubetto giallo, ma va bene solo per i tagletti superficiali o comunque non a tutto spessore!

solinasd
    Moderatore

Una volta asciutta la colla cristallizza, quindi non adatta a riparare le mute. Io mi riferivo ad attaccare un cuscinetto in gomma all’appoggio sternale del fucile, non alla muta.

steve86
    Partecipante

Ah, ok… 😆 E per le riparazioni della muta liscia? In particolare cerco una colla che ripari i tagli a tutto spessore che però una volta asciutta rimanga elastica senza cristallizzare…

solinasd
    Moderatore

Per quel tipo di riparazioni utilizzo la collaprene, che trovi nei brico. Oppure nei negozi di pesca, marchiata OMER o Cressi.

Ps. Se abiti a SS ti dico dove la trovi sicuramente.

steve86
    Partecipante

Si abito a sassari. Ma quella marchiata cressi ha il tubetto giallo? E risulta nera all’interno? Perchè se è quella ce l’ho ma non mi sembra molto resistente, per lo meno va bene per piccole riparazioni ma non per incollare i lembi di un taglio a tutto spessore. Giusto?

solinasd
    Moderatore

Ho tagliato e ristretto un pantalone a vita alta, utilizzando quella OMER che è trasparente, quella Cressi non l’ho utilizzata, ma penso vada bene lo stesso. Piuttosto sei sicuro che sia colla e non gomma liquida? 😀

steve86
    Partecipante

Ecco appunto penso che quella cressi sia più gomma liquida che colla. Ma se mi dici che quella omer va bene la compro e la provo. A li punti o a predda niedda ce l’hanno? E quanto costa?

solinasd
    Moderatore

Mi pare 6-7 euro a Predda Niedda, oppure vai al brico di Auchan e prendi la collaprene che costa un po’ meno ed è identica. 8)

steve86
    Partecipante

Grazie mille! La prenderò prima possibile! 😀

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.