Collarino per apnea dinamica in piscina

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Collarino per apnea dinamica in piscina

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #319110
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @atlantideo wrote:

    Io uso un normale schienalino e mi trovo benissimo, il peso devi calibrarlo dopo varie prove.

    Piero ma non ti infastidisce questa roba che si muove mentre nuoti?

    #319111
    lorenzino82
    Partecipante

    Il mio schienalino mi ostacolerebbe anche i movimenti quando metto le braccia in avanti dopo la gambata….in più ho anche l’impressione che stendendo le braccia, gli spallini dello schienalino si “arriccerebbero” ostacolando anche la scorrevolezza ( già  ho la panza che mi fa da alettone ……)

    #319112
    atlantideo
    Partecipante

    Ma voi non avete il fisico !!

    #319113
    Nikodemus
    Membro

    meglio il collare..molto più filante.. è comodo perchè sta fermo e lo puoi passare al volo con gl’altri in vasca con te..
    per la pesata..è molto soggettivo , ma con i pallini è facile crearselo al gr 😉
    calcolate che atleti del calibro di goran colak.. lo usano da 5kg 😯 per forza è uno yeti prestatoall’apnea 😀

    #319114
    lorenzino82
    Partecipante

    @atlantideo wrote:

    Ma voi non avete il fisico !!

    E qui ti contraddico…..io ce n’ho fin troppo!!! :mrgreen:

    #319115
    solinasd
    Moderatore

    Ieri prime prove per trovare la giusta pesata, ho provato con delle cavigliere con il velcro… per me 1kg è eccessivo e 500gr sono pochi, quindi una pesata intorno ai 700-750 gr sarebbe l’ideale.
    In questi giorni provo la realizzazione e metterò delle foto. 😉
    Grazie a tutti.

    #319116
    atlantideo
    Partecipante

    Caro Daniele, io utilizzo un collare ricavato da una camera d’aria di MB, poi ho acquistato da Decatlhon i pesi da mettere nei GAV, ho speso una fucilata… (compra i pallini in armeria)
    Ho iniziato con 2 kg, poi son passato ad 1,5 kg e mi trovo decisamente meglio, ma le mie 7/8 passate per fare una vasca da 25 mt la dicono lunga sulla qualità  della mia rana.

    #319117
    solinasd
    Moderatore

    Quanto costano i pallini in armeria? Giusto per avere un’idea…
    Il miglioramento nello scivolamento in acqua è notevole… questo fine settimana dovrei ultimare il collarino. 😉

    #319118
    atlantideo
    Partecipante

    Non lo so, fai un salto e chiedi, non vorrei dire una fesseria ma da decat ho speso 20,00 € per 2 kg :minigun:

    #319119
    solinasd
    Moderatore

    @atlantideo wrote:

    Non lo so, fai un salto e chiedi, non vorrei dire una fesseria ma da decat ho speso 20,00 € per 2 kg :minigun:

    Appunto… i sacchetti da 1 kg costano 7,95 euro. Utilizzerò quello che ho in garage anche se i pallini sono più comodi… 😉

    #319120
    lorenzino82
    Partecipante

    I pallini comprateli in armeria….costano meno 😉
    Questo è il mio collare da poco più di 2 kg….
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5935_ff255f15f9c8e45c933a027b8ba87c88.jpg<!–m →

    #319121
    Fabio70
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    I pallini comprateli in armeria….costano meno 😉
    Questo è il mio collare da poco più di 2 kg….

    Complimenti Lorè!!! 😉 Sai che ti “dona”??? 😀 😀 😀

    #319122
    lorenzino82
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    I pallini comprateli in armeria….costano meno 😉
    Questo è il mio collare da poco più di 2 kg….

    Complimenti Lorè!!! 😉 Sai che ti “dona”??? 😀 😀 😀

    Devi vedere quando lo indosso con il solo costume in piscina…..le fihe mi lanciano i reggiseni in acqua :mrgreen:
    Comunque scherzi a parte, ho notato che con il solo peso al collo non scivolavo molto bene in acqua perché tendevo ad avanzare obliquamente e quindi facevo molta resistenza all’acqua…..infatti il busto mi stava in basso e il culo e le gambe tendevano a galleggiare. Allora il mio istruttore mi ha dato un altro “collarino” più lungo da mettere a mà³ di cintura .
    Facendo così viaggio perpendicolare al pavimento della piscina e scorro moooolto meglio……penso che facendo così i 50 metri saranno a breve il mio prossimo traguardo 😉

    #319123
    dallisotto
    Partecipante

    In armeria qua da me, 18 euro per 5kg, pallini piccoli. Se cresci di diametro aumenta un poco il prezzo.

    Ci ho fatto dei piombi per lo schienalino.

    #319124
    dallisotto
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @Fabio70 wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    I pallini comprateli in armeria….costano meno 😉
    Questo è il mio collare da poco più di 2 kg….

    Complimenti Lorè!!! 😉 Sai che ti “dona”??? 😀 😀 😀

    Devi vedere quando lo indosso con il solo costume in piscina…..le fihe mi lanciano i reggiseni in acqua :mrgreen:
    Comunque scherzi a parte, ho notato che con il solo peso al collo non scivolavo molto bene in acqua perché tendevo ad avanzare obliquamente e quindi facevo molta resistenza all’acqua…..infatti il busto mi stava in basso e il culo e le gambe tendevano a galleggiare. Allora il mio istruttore mi ha dato un altro “collarino” più lungo da mettere a mà³ di cintura .
    Facendo così viaggio perpendicolare al pavimento della piscina e scorro moooolto meglio……penso che facendo così i 50 metri saranno a breve il mio prossimo traguardo 😉

    Te sei una CAZZATA vivente.
    Se viaggi PERPENDICOLARMENTE al pavimento della piscina, alla prima bracciata ti trovano nelle fondamenta.

    Ma scrivi come peschi???????

    Pero’ ti voglio bene lo stesso…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.