Coltellino sub da polso

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Coltellino sub da polso

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 56 totali)
  • Autore
    Post
  • #9698
    FaraoneKing
    Partecipante

    Già  da tempo notavo che il coltellino presentava delle parti di ruggine dovuto alla salsedine, quindi con una spazzolina dovevo rimuovere questa ruggine è lucidare nuovamente la lama. In questi giormi però mi sono detto ” Quasi quasi mi costruisco il coltellino in acciaio inox, cosi metto fine a questa storia”, detto fatto.
    Questo è il risultato, con alcuni passaggi sulla costruzione.






















    #262985
    SARDENTICE81
    Moderatore

    Ciao Mariano, come sempre ci presenti un’altro capolavoro! anche io da tempo ho in mente di farmi preparare un coltellino dal padre della mia ragazza (che fa coltelli per hobby), una sola perplessità , non credi che il materiale con cui hai realizzato l’impugratura sia troppo scivoloso lasciato liscio? a me ha dato questa impressione dalle foto.
    comunue ancora complimenti 😀

    #262986
    Ste
    Amministratore del forum

    grande!! Ogni volta fai dei lavori eccezionali…sia sui fucili, sia ora anche questo coltellino

    #262987
    FaraoneKing
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    Ciao Mariano, come sempre ci presenti un’altro capolavoro! anche io da tempo ho in mente di farmi preparare un coltellino dal padre della mia ragazza (che fa coltelli per hobby), una sola perplessità , non credi che il materiale con cui hai realizzato l’impugratura sia troppo scivoloso lasciato liscio? a me ha dato questa impressione dalle foto.
    comunue ancora complimenti 😀

    A dire il vero il dubbio è venuto pure a me, poi ho infilato il guanto ed ho provato il grip sulla vasca da bagno, e devo dirti che non scivola affatto.
    Però col senno di poi, avrei potuto creare un foro da 5mm sulla parte alta del manico per poterci infilare un sagolino, in modo da infilarci il polso dentro, in caso dovessi mollare il coltellino, questo reterebbe appeso al polso. Lo farò sicuramente nel prossimo.
    Grazie per i complimenti. 😀

    #262988
    rendilor
    Partecipante

    Un oggetto di artigianato spettacolare! Complimenti!

    #262989
    Fulvio57
    Partecipante

    Bravo Mariano, il Samurai ha trovato un più che degno sostituto !! 😉

    #262990
    teosub63
    Partecipante

    spettacolare, come ti sei regolato per realizzare la seghettatura?

    #262991
    steve86
    Partecipante

    Fantastico! Un altro capolavoro!!! 😯 😀 😀

    #262992
    submaro
    Partecipante

    Troppo bello, quasi un peccato portarlo in mare, sempre opere d’arte hai le mani magiche 😉

    #262993
    solinasd
    Moderatore

    Bello davvero, complimenti. 😯

    #262994
    ulissio
    Partecipante

    Da paura!!! sei un fenomeno.

    #262995
    lellomu
    Partecipante

    sei proprio un artista, il coltello è venuto bene, ma non per fare il guasta feste ma la lama e di acciaio inox, quindi non l’hai temprata, non temi che si possa spezzare?

    #262996
    Fabio70
    Partecipante

    Bellissimo!!! 😯 😉

    #262997
    salv drg
    Partecipante

    Molto bello e rifinito. complimenti.

    #262998
    SARDENTICE81
    Moderatore

    ottimo a sapersi, in che materiale hai realizzato il manico?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.