Coltellino sub da polso

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Coltellino sub da polso

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 56 totali)
  • Autore
    Post
  • #262999
    mosgi
    Partecipante

    @FaraoneKing wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    Ciao Mariano, come sempre ci presenti un’altro capolavoro! anche io da tempo ho in mente di farmi preparare un coltellino dal padre della mia ragazza (che fa coltelli per hobby), una sola perplessità , non credi che il materiale con cui hai realizzato l’impugratura sia troppo scivoloso lasciato liscio? a me ha dato questa impressione dalle foto.
    comunue ancora complimenti 😀

    A dire il vero il dubbio è venuto pure a me, poi ho infilato il guanto ed ho provato il grip sulla vasca da bagno, e devo dirti che non scivola affatto.
    Però col senno di poi, avrei potuto creare un foro da 5mm sulla parte alta del manico per poterci infilare un sagolino, in modo da infilarci il polso dentro, in caso dovessi mollare il coltellino, questo reterebbe appeso al polso. Lo farò sicuramente nel prossimo.
    Grazie per i complimenti. 😀

    Il mio Marià ????? FAmmi sapere quando lo devi spedire che ti mando l’indirizzo………Hai delle mani d’oro………complimenti 😉

    #263000
    FaraoneKing
    Partecipante

    @teosub63 wrote:

    spettacolare, come ti sei regolato per realizzare la seghettatura?

    Con una limetta triangolare,tacca dopo tacca. Di certo non ci posso tagliare una bistecca perfettamente, ma per quello che potrebbe servire basta ed avanza.

    @lellomu wrote:

    sei proprio un artista, il coltello è venuto bene, ma non per fare il guasta feste ma la lama e di acciaio inox, quindi non l’hai temprata, non temi che si possa spezzare?

    La tempratura non è stata fatta per un semplice motivo, il suo uso principalmente e quello di finire il pesce una volta catturato, e giusto per prendere qualche pattella quà  e là . Se l’avessi temprato il rischio di spezzare la lama sarebbe diventato più alto che lasciarlo così com’è (potrebbe piegarsi ma non spezzarsi).

    @mosgi wrote:

    Il mio Marià ????? FAmmi sapere quando lo devi spedire che ti mando l’indirizzo………Hai delle mani d’oro………complimenti 😉

    Non posso inviartelo per un semplice motivo…non ho raggiunto i 200 post, Ste mi .azzia… :mrgreen: :mrgreen:

    #263001
    Ste
    Amministratore del forum

    @FaraoneKing wrote:

    Non posso inviartelo per un semplice motivo…non ho raggiunto i 200 post, Ste mi .azzia… :mrgreen: :mrgreen:

    ahahaha…dai non ti manca molto…poi non è detto che sia io a disapprovare il messaggio :)…se vuoi raggiungere quota 200 velocemente fai scuola con sardentice 😀 😀 ….entro 2 giorni li raggiungi 🙂

    #263002
    SARDENTICE81
    Moderatore

    dai mariano che tra un po’ anche io li raggiongo i 200 messaggi… facciamo cos’, tu mi dai un pugnaletto ed io ti faccio scuola di messaggi 😆 😆 😆

    #263003
    andresky
    Partecipante

    complimenti è davvero di buona fattura. è vero che ti serve per finire il pesce, ma in mare non si sa mai e avere un pugnaletto affilato , a me, da più sicureza. ciò non toglie che hai fatto un bellissimo oggetto. secondo me sei un coltellinaio…….

    #263004
    FaraoneKing
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    dai mariano che tra un po’ anche io li raggiongo i 200 messaggi… facciamo cos’, tu mi dai un pugnaletto ed io ti faccio scuola di messaggi 😆 😆 😆

    Ok, tu mi accrediti 1800 messaggi ed io ti faccio un pugnaletto…. :mrgreen: :mrgreen:

    #263005
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @FaraoneKing wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    dai mariano che tra un po’ anche io li raggiongo i 200 messaggi… facciamo cos’, tu mi dai un pugnaletto ed io ti faccio scuola di messaggi 😆 😆 😆

    Ok, tu mi accrediti 1800 messaggi ed io ti faccio un pugnaletto…. :mrgreen: :mrgreen:

    affare fatto 😉

    ps: ti ricordi la ricetta della lampuga? da quando mia madre e la mia ragazza hanno visto le foto mi stanno ossessionando per pescarne una 😯 😆

    #263006
    DENTEX70
    Moderatore

    Grande Mariano ribadisco sei un artista, e anche molto meticoloso non lasci niente al caso

    #263007
    FaraoneKing
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    @FaraoneKing wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    dai mariano che tra un po’ anche io li raggiongo i 200 messaggi… facciamo cos’, tu mi dai un pugnaletto ed io ti faccio scuola di messaggi 😆 😆 😆

    Ok, tu mi accrediti 1800 messaggi ed io ti faccio un pugnaletto…. :mrgreen: :mrgreen:

    affare fatto 😉

    ps: ti ricordi la ricetta della lampuga? da quando mia madre e la mia ragazza hanno visto le foto mi stanno ossessionando per pescarne una 😯 😆

    Mi spiace di averti messo questa croce…. :mrgreen: :mrgreen: mò te tocca.

    Sabato sera ero ad Oristano per una cena con amici, e con alcuni di questi il discorso era basato su pesca, autocostruzioni e catture. Uno di questi mi dice che un suo amico la settimana scorsa (foto alla mano) ha pescato una lampuga nella zona di villasimius, facendo pesca spinning. Gli ho riso praticamente in faccia, dicendogli che in questo periodo è praticamente impossibile, vista la temperatura dell’acqua.
    A voi risulta qualcosa a riguardo???

    @DENTEX70 wrote:

    Grande Mariano ribadisco sei un artista, e anche molto meticoloso non lasci niente al caso

    Grazie DENTEX70

    #263008
    Antodep
    Partecipante

    Semplicemente spettacolare :hello1:

    #263009
    lellomu
    Partecipante

    @FaraoneKing wrote:

    @teosub63 wrote:

    spettacolare, come ti sei regolato per realizzare la seghettatura?

    Con una limetta triangolare,tacca dopo tacca. Di certo non ci posso tagliare una bistecca perfettamente, ma per quello che potrebbe servire basta ed avanza.

    @lellomu wrote:

    sei proprio un artista, il coltello è venuto bene, ma non per fare il guasta feste ma la lama e di acciaio inox, quindi non l’hai temprata, non temi che si possa spezzare?

    La tempratura non è stata fatta per un semplice motivo, il suo uso principalmente e quello di finire il pesce una volta catturato, e giusto per prendere qualche pattella quà  e là . Se l’avessi temprato il rischio di spezzare la lama sarebbe diventato più alto che lasciarlo così com’è (potrebbe piegarsi ma non spezzarsi).

    @mosgi wrote:

    Il mio Marià ????? FAmmi sapere quando lo devi spedire che ti mando l’indirizzo………Hai delle mani d’oro………complimenti 😉

    Non posso inviartelo per un semplice motivo…non ho raggiunto i 200 post, Ste mi .azzia… :mrgreen: :mrgreen:

    Va bene Marià  mi hai convinto appena ho qualche ora libera provo a farne uno uguale……se a te non dispiace 😀

    #263010
    peppechi
    Partecipante

    davvero bello!!!

    #263011
    FaraoneKing
    Partecipante

    Questo è il modello che ho voluto personalizzare come scritto in precedenza, adesso non ho più il problema di mollare il pugnaletto senza perderlo.





    #263012
    peppechi
    Partecipante

    l’altro era bello…ma questo ovviamente è……migliore dell’altro 🙂

    #263013
    bellos28
    Partecipante

    Se mi fossi messo io a fare una cosa simile,avrei sicuramente finito per perdere due dita 😀
    comunque è stupendo stò coltellino 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.