PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › Coltello.. che non arrugginisce!
- Questo topic ha 30 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da
rendilor.
-
AutorePost
-
11 Settembre 2010 alle 8:41 #199535
_Massi_
Partecipante11 Settembre 2010 alle 9:10 #199536MR Carbon
PartecipanteHo appena comprato il coltello Lama della Cressi e mi he piacuto molto!! E bello e piccolo, non lo lavo mai, e non arruginisce! Fa solo delle piccole macchie che vanno via al istante. 😉
11 Settembre 2010 alle 12:17 #199537danielekuro
Partecipanteè bene sempre trattare i coltelli con del antisilinonico e acqua dolce.
io ho il minilaser omer da due anni ed è perfetto.11 Settembre 2010 alle 14:23 #199538MR Carbon
PartecipantePossedevo il minilaser ma l’ho perso……………ho perso pure la custodia…tutto nsieme non so come 😀 😀 Non mi hera piacuto tanto peche dopo una pescata, quella lega nera sul coltello aveva presentato delle bolle 🙄
11 Settembre 2010 alle 18:57 #199539Fulvio57
PartecipanteStrano, la teflonatura generalmente tiene…..
11 Settembre 2010 alle 19:33 #199540ikhnosub
PartecipantePuoi dire che marca hai preso? il coltello dovresti tenerlo a mollo per un po cosi gli strati di salsedine spariscono e poi lo asciughi io faccio cosi e fa con il coltello di mio fratello .
12 Settembre 2010 alle 2:48 #199541BetaGod
PartecipanteMi è successo con un coltello mi pare tecnisub (ma questo in realtà non l’ho mai sciacquato nè asciugato..) e con samurai seac e un altro sempre seac con manico e custodia nera di cui non ricordo il nome.. che sia la seac? 🙄 in ogni caso come posso rimuovere del tutto la ruggine presente?
12 Settembre 2010 alle 8:55 #199542peppefisherman93
Partecipanteragazzi anche l’acciaio inox con il passare del tempo si ossida e di conseguenza si arrugginisce…..
12 Settembre 2010 alle 9:01 #199543Alessandro V.
PartecipanteSe non sbaglio esiste un modello in lega di titanio.. con quello stai tranquillo..
12 Settembre 2010 alle 9:22 #199544MR Carbon
Partecipante@Fulvio57 wrote:
Strano, la teflonatura generalmente tiene…..
Il certi posti e rimasta, ma in alcune parti del’coltello dopo un paio di uscite la teflonatura a fatto delle bolle 🙁
12 Settembre 2010 alle 10:13 #199545Fulvio57
Partecipante@Alessandro V. wrote:
Se non sbaglio esiste un modello in lega di titanio.. con quello stai tranquillo..
…Stai tranquillo sì,… ma con una 90ina di euro in meno. Il coltello è importantissimo, se non fondamentale. Non certo per il risultato della pescata, ma per avere almeno una possibilità di sopravvivere se veniamo costretti da una rete, da filaccioni ecc. ecc.. Un buon coltello, a mio avviso, non dovrebbe ( viste le cifre che già spendiamo per l’attrezzatura..) costare più di 25-30 euro.
12 Settembre 2010 alle 10:48 #199546BetaGod
PartecipanteA me quello che fa rabbia è che la vita in acciaio inox presa dal ferramenta e pagata 5 cent con cui blocco la bandiera della omer atoll nonostante sia sempre in acqua e MAI una volta l’ho sciacquata è perfettamente come nuova senza un minimo segno di ruggine! Mentre sti coltelli nonostante siano lavati in acqua dolce e asciugati dopo poco fanno ruggine.. mi sorge quindi il dubbio che non sia un caso… 🙄
12 Settembre 2010 alle 11:00 #199547luciano.garibbo
PartecipanteNe ho solo due che non si sono mai arrugginiti, uno in titanio ma è enorme, da ara e uno è quello che uso sempre e sostituisco di volta in volta quando lo perdo: un coltello da cucina molato per ridurne le dimensioni e a cui ho accorciato la lama e trasformata a punta. Taglia benissmo ma non è il massimo per bucare in quanto la lama è molto flessibile, per bucar la testa ad un branzino da 7kg ci ho messo un po’ 😀
Nessuno dei due ha mai preso la ruggine. 😉12 Settembre 2010 alle 11:02 #199548BetaGod
Partecipante@luciano.garibbo wrote:
Ne ho solo due che non si sono mai arrugginiti, uno in titanio ma è enorme, da ara e uno è quello che uso sempre e sostituisco di volta in volta quando lo perdo: un coltello da cucina molato per ridurne le dimensioni e a cui ho accorciato la lama e trasformata a punta. Taglia benissmo ma non è il massimo per bucare in quanto la lama è molto flessibile, per bucar la testa ad un branzino da 7kg ci ho messo un po’ 😀
Nessuno dei due ha mai preso la ruggine. 😉Allora sono i coltelli seac che ho comprato che fanno cag*** 😀
PS: luciano hai msn? In caso mi daresti il tuo contatto in pvt?;)
12 Settembre 2010 alle 11:22 #199549luciano.garibbo
PartecipanteNo, però se hai un’indirizzo gmail (puoi creartelo se non ce l’hai) si può utilizzare la chat che google ha predisposto.
Il mio indirizzo è luciano.garibbo@gmail.com -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.