Coltello.. che non arrugginisce!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Coltello.. che non arrugginisce!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    _Massi_
    Partecipante
    MR Carbon
    Partecipante

Ho appena comprato il coltello Lama della Cressi e mi he piacuto molto!! E bello e piccolo, non lo lavo mai, e non arruginisce! Fa solo delle piccole macchie che vanno via al istante. 😉

danielekuro
    Partecipante

è bene sempre trattare i coltelli con del antisilinonico e acqua dolce.
    io ho il minilaser omer da due anni ed è perfetto.

MR Carbon
    Partecipante

Possedevo il minilaser ma l’ho perso……………ho perso pure la custodia…tutto nsieme non so come 😀 😀 Non mi hera piacuto tanto peche dopo una pescata, quella lega nera sul coltello aveva presentato delle bolle 🙄

Fulvio57
    Partecipante

Strano, la teflonatura generalmente tiene…..

ikhnosub
    Partecipante

Puoi dire che marca hai preso? il coltello dovresti tenerlo a mollo per un po cosi gli strati di salsedine spariscono e poi lo asciughi io faccio cosi e fa con il coltello di mio fratello .

BetaGod
    Partecipante

Mi è successo con un coltello mi pare tecnisub (ma questo in realtà  non l’ho mai sciacquato nè asciugato..) e con samurai seac e un altro sempre seac con manico e custodia nera di cui non ricordo il nome.. che sia la seac? 🙄 in ogni caso come posso rimuovere del tutto la ruggine presente?

peppefisherman93
    Partecipante

ragazzi anche l’acciaio inox con il passare del tempo si ossida e di conseguenza si arrugginisce…..

Alessandro V.
    Partecipante

Se non sbaglio esiste un modello in lega di titanio.. con quello stai tranquillo..

MR Carbon
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Strano, la teflonatura generalmente tiene…..

Il certi posti e rimasta, ma in alcune parti del’coltello dopo un paio di uscite la teflonatura a fatto delle bolle 🙁

Fulvio57
    Partecipante

@Alessandro V. wrote:

Se non sbaglio esiste un modello in lega di titanio.. con quello stai tranquillo..

…Stai tranquillo sì,… ma con una 90ina di euro in meno. Il coltello è importantissimo, se non fondamentale. Non certo per il risultato della pescata, ma per avere almeno una possibilità  di sopravvivere se veniamo costretti da una rete, da filaccioni ecc. ecc.. Un buon coltello, a mio avviso, non dovrebbe ( viste le cifre che già  spendiamo per l’attrezzatura..) costare più di 25-30 euro.

BetaGod
    Partecipante

A me quello che fa rabbia è che la vita in acciaio inox presa dal ferramenta e pagata 5 cent con cui blocco la bandiera della omer atoll nonostante sia sempre in acqua e MAI una volta l’ho sciacquata è perfettamente come nuova senza un minimo segno di ruggine! Mentre sti coltelli nonostante siano lavati in acqua dolce e asciugati dopo poco fanno ruggine.. mi sorge quindi il dubbio che non sia un caso… 🙄

luciano.garibbo
    Partecipante

Ne ho solo due che non si sono mai arrugginiti, uno in titanio ma è enorme, da ara e uno è quello che uso sempre e sostituisco di volta in volta quando lo perdo: un coltello da cucina molato per ridurne le dimensioni e a cui ho accorciato la lama e trasformata a punta. Taglia benissmo ma non è il massimo per bucare in quanto la lama è molto flessibile, per bucar la testa ad un branzino da 7kg ci ho messo un po’ 😀
    Nessuno dei due ha mai preso la ruggine. 😉

BetaGod
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

Ne ho solo due che non si sono mai arrugginiti, uno in titanio ma è enorme, da ara e uno è quello che uso sempre e sostituisco di volta in volta quando lo perdo: un coltello da cucina molato per ridurne le dimensioni e a cui ho accorciato la lama e trasformata a punta. Taglia benissmo ma non è il massimo per bucare in quanto la lama è molto flessibile, per bucar la testa ad un branzino da 7kg ci ho messo un po’ 😀
    Nessuno dei due ha mai preso la ruggine. 😉

Allora sono i coltelli seac che ho comprato che fanno cag*** 😀

PS: luciano hai msn? In caso mi daresti il tuo contatto in pvt?;)

luciano.garibbo
    Partecipante

No, però se hai un’indirizzo gmail (puoi creartelo se non ce l’hai) si può utilizzare la chat che google ha predisposto.
    Il mio indirizzo è luciano.garibbo@gmail.com

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.