PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › Coltello.. che non arrugginisce!
- Questo topic ha 30 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da
rendilor.
-
AutorePost
-
12 Settembre 2010 alle 23:27 #199550
BetaGod
Partecipantefatto e ti ho pure aggiunto su facebook 😉 comunque domani dovrei andare in un negozio per rinnovo locali da tutto al 50,60 e 70%! Magari mi porto a casa un bel coltello a basso prezzo 😀
Consigli sul modello??
13 Settembre 2010 alle 6:43 #199551luciano.garibbo
Partecipante@BetaGod wrote:
fatto e ti ho pure aggiunto su facebook 😉 comunque domani dovrei andare in un negozio per rinnovo locali da tutto al 50,60 e 70%! Magari mi porto a casa un bel coltello a basso prezzo 😀
Consigli sul modello??
Piccino, poco ingombrante e con una buona lama se dovessi tagliare una sagola …non trascurare questo particolare.
Per dove portarlo sentirai mille consigli, io lo porto legato al polpaggio sinistro, parte interna (sull’esterno tende ad incastrarsi con il sagolino della boa)13 Settembre 2010 alle 8:00 #199552BetaGod
Partecipante@luciano.garibbo wrote:
@BetaGod wrote:
fatto e ti ho pure aggiunto su facebook 😉 comunque domani dovrei andare in un negozio per rinnovo locali da tutto al 50,60 e 70%! Magari mi porto a casa un bel coltello a basso prezzo 😀
Consigli sul modello??
Piccino, poco ingombrante e con una buona lama se dovessi tagliare una sagola …non trascurare questo particolare.
Per dove portarlo sentirai mille consigli, io lo porto legato al polpaggio sinistro, parte interna (sull’esterno tende ad incastrarsi con il sagolino della boa)Anche io lo lego la.. però mi sa che lo proverò sulla cintura!
13 Settembre 2010 alle 11:57 #199553Fulvio57
PartecipanteVisto che è capitato di incontrare retini fitti e trasparenti, porto il primo all’avambraccio sx e un altro in cintura.Questo, nell’eventualità di perderne uno….
Ho un mini laser e un samurai, piccoli e kattivi.13 Settembre 2010 alle 15:06 #199554luzius
PartecipanteIl laser è un ottimo coltello, ha il miglior aggancio visto finora( visto che non l’ho ancora perso 8) ), peccato solo che la lama non possieda un lato ricurvo come il mio vecchio technisub.
14 Settembre 2010 alle 11:50 #199555BetaGod
Partecipante@Fulvio57 wrote:
Visto che è capitato di incontrare retini fitti e trasparenti, porto il primo all’avambraccio sx e un altro in cintura.Questo, nell’eventualità di perderne uno….
Ho un mini laser e un samurai, piccoli e kattivi.Anche io avevo il samurai.. si è aperta la sicura da sola e l’ho perso mentre pescavo nuovo nuovo 😕
14 Settembre 2010 alle 11:52 #199556Fulvio57
@Fulvio57 wrote:
Visto che è capitato di incontrare retini fitti e trasparenti, porto il primo all’avambraccio sx e un altro in cintura.Questo, nell’eventualità di perderne uno….
Ho un mini laser e un samurai, piccoli e kattivi.Anche io avevo il samurai.. si è aperta la sicura da sola e l’ho perso mentre pescavo nuovo nuovo 😕
Da nuovo-nuovo, penserei che tu non l’abbia ben fermato, …ma tutto può essere. 😉
14 Settembre 2010 alle 12:54 #199557BetaGod
Partecipante@Fulvio57 wrote:
@BetaGod wrote:
@Fulvio57 wrote:
Da nuovo-nuovo, penserei che tu non l’abbia ben fermato, …ma tutto può essere. 😉
L’avevo già utilizzato per 6 o 7 pescate non era proprio nuovissimo.. era ben fermo più che altro credo si sia levata la sicura durante qualche agguato tra gli scogli! 😕
30 Settembre 2010 alle 16:15 #199558BetaGod
PartecipantePReso coltello nuovo della picasso.. totalmente in acciaio molto accattivante… prima di farlo entrare in acqua.. devo trattarlo in qualche modo per prevenire ruggine?
1 Ottobre 2010 alle 20:10 #199559BetaGod
PartecipanteNon ci posso credere.. picasso tiger.. prima volta in acqua già c’erano punti di ruggine mentre pescavo.. ma è possibile?!?! nemmeno il ferro arrugginisce così velocemente!!! Ragazzi ditemi una soluzione odio vedere ruggine sul coltello!!! 👿
2 Ottobre 2010 alle 7:46 #199560MR Carbon
Non ci posso credere.. picasso tiger.. prima volta in acqua già c’erano punti di ruggine mentre pescavo.. ma è possibile?!?! nemmeno il ferro arrugginisce così velocemente!!! Ragazzi ditemi una soluzione odio vedere ruggine sul coltello!!! 👿
Ma sono solo dei puntini superficiali??? l mio a qualche macchia ma si tolgono facilmente, non e arruginito ma la ruggine sembre che si depositi sopra di lui!
5 Ottobre 2010 alle 12:36 #199561ikhnosub
PartecipanteGuarda io ho preso il technisub zak pensavo sinceramente fosse un giocattolino ma dopo tante entrate in acqua non presenta nessun minimo segno è davvero un ottimo coltello
23 Novembre 2010 alle 16:12 #199562Tommys
Non ci posso credere.. picasso tiger.. prima volta in acqua già c’erano punti di ruggine mentre pescavo.. ma è possibile?!?! nemmeno il ferro arrugginisce così velocemente!!! Ragazzi ditemi una soluzione odio vedere ruggine sul coltello!!! 👿
Lucidalo con un prodotto Lubrificante/autosbloccante tipo svitol 😉
23 Novembre 2010 alle 18:31 #199563sevenice
Partecipanteal momento uno dei coltelli che non fa assolutamente la ruggine ….e costa pure poco …
è lo sporasub commando ….
e quello che si vede in quasi tutti i miei video …ti dico questo perche’ lo tratto malissimo e spesso nemmeno lo sciacquo !!!!
ciao
23 Novembre 2010 alle 19:50 #199564rendilor
PartecipanteSul coltello che uso c’è qualche punto di ruggine qua e là – vicino al manico, mi pare di ricordare- ma non ho mai dato gran peso alla cosa.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.