coltello fai da te!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te coltello fai da te!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #12287
    bennypalermo
    Partecipante

    ragazzi ho deciso di costruirmi un coltello in acciaio inox xkè il mio come vedete nelle foto ormai e completamente rovinato da quante colte l’ho raschiato! il coltello e della tigullio ma purtroppo la lama non era per nulla di acciaio inox!(dalla serie quanto spendi mangi) a prima entrata in acqua dopo averlo ripulito con acqua dolce la ruggine che presentava sembrava non lavato da anni! veramente uno schifo! si è rovinato subito!
    siccome voglio risolvere questo problema avevo pensato a una cosa! mio padre è un macellaio e sicuramente non gli mancano coltelli in acciaio inox! avevo pensato di ritagliare la forma identica del coltello che avevo prima sulla lama del coltello da macellaio! in modo da poterlo portare sulla fondina già  esistente che ho! adesso allego qualche foto per farvi capire!
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6141_c23d63ba5a6d9d72f05e5dfe513403ea.jpg

    #302850
    bennypalermo
    Partecipante

    la domanda è pure! dove posso andare a farlo tagliare???? conviene farlo???
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6141_a367d9606f1edf803a38da2ba7daa4ce.jpg<!–m →

    #302851
    mikyspaig
    Partecipante

    Ciao 😀 ci sono in commercio dischi appositi per l’acciaio , ma tu intendi proprio ” risagomarlo ” e non credo che cosi esca un lavoro pulito , con delle tagliatrici ad acqua penso sia fattibile , con il plasma , ma credo che alla fine non convenga in termini economici , magari prova a guardare se trovi un buon coltello , spenderai sicuramente meno 😀

    #302852
    MR Carbon
    Partecipante

    Compra il coltello Lama della Cressi. L’ho preso per 9 euro e dura per sempre. Non l’ho mai ripulito in acuqa dolce..e non mostra nessun macchia di ruggine.

    #302853
    bennypalermo
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    Compra il coltello Lama della Cressi. L’ho preso per 9 euro e dura per sempre. Non l’ho mai ripulito in acuqa dolce..e non mostra nessun macchia di ruggine.

    ma dove l’hai comprato a questo prezzo??? sono messo che cerco su internet e nn lo trovo a non meno di 18

    #302854
    MR Carbon
    Partecipante

    Mi sa che era in svendita in un negozio locale… Un po lontano per te 😀 Saranno circa 2 ore di aeroplano 😀 😀

    Apparte gli scherzi…oggi la prenderei anche per 20 euro…Piccolo e davvero ben fatto. Non teme la salsedine anche se non lo lavi.

    Prima di comprare la lama cressi avevo un mini laser della Omer…Si era riempito di ruggine dopo una pescata, poi la custodia si era rotta, e l’ho perso. Pagato 42 euro da un altro rivenditore… 😈

    #302855
    vikingo
    Partecipante

    Se la lamina da tagliare non supera i 4 mm puoi tagliare con la smeriglietta e disco da taglio per inox, in 10 minuti fai tutto! USA I GUANTI DA LAVORO E ATTENZIONE!!!!

    #302856
    enrico.83
    Partecipante

    Potresti farlo tagliare anche al laser … ma il rapporto qualità /prezzo (a meno che tu non abbia amici nel settore) rimane l’acquisto, a mio parere …

    #302857
    gabrielsanz
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    Se la lamina da tagliare non supera i 4 mm puoi tagliare con la smeriglietta e disco da taglio per inox, in 10 minuti fai tutto! USA I GUANTI DA LAVORO E ATTENZIONE!!!!

    …..aggiungerei anche mascherina per il naso e maschera per gli occhi …….

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.