PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › Coltello MiniLaser Omer
- Questo topic ha 38 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da
Black725.
-
AutorePost
-
2 Aprile 2010 alle 11:55 #166963
alf
PartecipanteIo ce l’ho da quasi un anno con il suo supporto da braccio e per il momento mi trovo benissimo.
Sono d’accoro che sia fondamentale averne due perchè in caso di emergenza se si ha a disposizione solo il braccio dalla parte in cui c’è il coltello è impossibile prenderlo, quindi è ottimo il consiglio di averne un altro in cintura.2 Aprile 2010 alle 14:50 #166964Pachol
PartecipanteComq un info per tutti!!!!!!per fissare bene il minilaser basta metterlo sopra il bicipite!!!!!!!!
ps: questo vale per quello con la chiusura in gomma (quindi il nuovo)18 Aprile 2010 alle 10:14 #166965Black725
Partecipante@Pachol wrote:
Comq un info per tutti!!!!!!per fissare bene il minilaser basta metterlo sopra il bicipite!!!!!!!!
ps: questo vale per quello con la chiusura in gomma (quindi il nuovo)quello che continuo a nn capire è perchè lo fanno ancora con quella ridicola teflonatura.
18 Aprile 2010 alle 12:40 #166966Fulvio57
PartecipanteLa teflonatura protegge dalla corrosione…ed essendo anti-aderente, volendo, ci si possono cuocere sopra due uova di quaglie… 😀
18 Aprile 2010 alle 20:26 #166967Black725
Partecipante@Fulvio57 wrote:
La teflonatura protegge dalla corrosione…ed essendo anti-aderente, volendo, ci si possono cuocere sopra due uova di quaglie… 😀
infatti a me è andata via dopo neanche un mese in compenso è arrivata subito la ruggine al suo posto 😆
13 Luglio 2011 alle 19:33 #166968arbamax
PartecipanteFanno la teflonatura perche’ se non ci fosse sarebbe un pezzo di ruggine alla seconda uscita.
Mai visto un “acciaio” cosi scadente in un coltello.Il mio giudizio:
-acciaio scadente, la lega utilizzata si affila molto ma e’ troppo rigida e poi arruginisce.
-lama troppo sottile, appena si forza si rompe. Inconcepibile, ricordiamoci che non serve solo per uccidere i pesci, ma potremmo ritrovarci nel caso di usarlo per emergenza e nelle emergenze non si sa come dovremo usarlo.
-cinghiolo, parlo di quello di gomma, scomodissimo da mettere e da regolare, infatti l’ ho sostituito con uno fai da te realizzato con fascia elastica e velcro.
-supporto per il braccio molto comodoIn totale buona l’ idea ma mal realizzata.
Quando perdero’/rompero il minilaser, sicuramente riutilizzero’ il supporto per il braccio montandoci su un altro coltello, magari che non arruginisca se ogni sera non lo ungo come un salamino.
14 Luglio 2011 alle 8:55 #166969sevenice
Partecipante@arbamax wrote:
Fanno la teflonatura perche’ se non ci fosse sarebbe un pezzo di ruggine alla seconda uscita.
Mai visto un “acciaio” cosi scadente in un coltello.Il mio giudizio:
-acciaio scadente, la lega utilizzata si affila molto ma e’ troppo rigida e poi arruginisce.
-lama troppo sottile, appena si forza si rompe. Inconcepibile, ricordiamoci che non serve solo per uccidere i pesci, ma potremmo ritrovarci nel caso di usarlo per emergenza e nelle emergenze non si sa come dovremo usarlo.
-cinghiolo, parlo di quello di gomma, scomodissimo da mettere e da regolare, infatti l’ ho sostituito con uno fai da te realizzato con fascia elastica e velcro.
-supporto per il braccio molto comodoIn totale buona l’ idea ma mal realizzata.
Quando perdero’/rompero il minilaser, sicuramente riutilizzero’ il supporto per il braccio montandoci su un altro coltello, magari che non arruginisca se ogni sera non lo ungo come un salamino.
😀 😀 😀 quoto …
14 Luglio 2011 alle 10:09 #166970Salvoct90
PartecipantePer la seconda volta ho perso l’ Effesub KF, ora cerco qualcosa di comodo, senza fibbie, ma con cinghie elastiche preferibilmente a velcro, da mettere nel braccio o nella caviglia con un aggancio sicuro, che mi consigliate?? avevo pensato al mini laser, ho visto che c’è ne due versioni, uno con il veltro montato su una fascia elastica e uno con una fascia di gomma, oppure lo sporasub, ma non c’è descritto con cola lo fisso al braccio.
14 Luglio 2011 alle 11:33 #166971arbamax
PartecipanteI mac sono buoni, ma hanno i laccioli. per il supporto da braccio potresti pensare al fai da te’…
16 Luglio 2011 alle 15:36 #166972Subnew
Partecipante@sevenice wrote:
@mario wrote:
http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=78&t=490&p=12682&hilit=minilaser#p12682
leggi le recensioni
è risaputo …. il minilaser è uno stiletto perfetto …
ma si rompe e come ….
il mio amico lo ha rotto nella testa di un serra …..
e nemmeno grande ….
io semplicemente per togliere un becco ad un polpo….Ps merita anche una sicura … perche’ urtando si sgancia !!!
PS PS la teflonatura va via in breve tempo………..PS PS PS se piace quella tipologia di coltello …meglio lo sporasub che ha preso solo i pregi della serie laser e nessun difetto !!!
Ma lo sporasub è tagliente quanto il minilaser???
17 Luglio 2011 alle 0:04 #166973danielekuro
PartecipanteIo tutte ste mega paranoie sul mini laser non mi sento di farle.
E’ utile,e’ comodo,e’ tagliente,e’ affidabile.
Da un coltellino da 30 euro + suppporto+ lacciolo…cosa pretendete???
Che ti tagli l’acciaio di un’asta da 7?
A palermo si dice:quantu spienni manci….”per quanto spendi…mangi…”
🙄
17 Luglio 2011 alle 13:01 #166974arbamax
PartecipanteNo , per carita’, nessuno vuole tagliare l’ acciaio.
Penso solamente che con un materiale idoneo all’ uso subacqueo e di uno spessore leggermente maggiore, si sarebbe creato un ottimo coltello per la pesca sub.
Per adesso hanno creato un ottimo coltello da bistecca….Per quanto riguarda il prezzo, mi sembra allineato ai prodotti della concorrenza, alcuni realizzati con materiali ottimi.
17 Luglio 2011 alle 14:58 #166975danielekuro
Partecipante@arbamax wrote:
No , per carita’, nessuno vuole tagliare l’ acciaio.
Penso solamente che con un materiale idoneo all’ uso subacqueo e di uno spessore leggermente maggiore, si sarebbe creato un ottimo coltello per la pesca sub.
Per adesso hanno creato un ottimo coltello da bistecca….Per quanto riguarda il prezzo, mi sembra allineato ai prodotti della concorrenza, alcuni realizzati con materiali ottimi.
Certo,ma devi calcolare che con quel prezzo prendi anche il supporto che puo’ essere utilizzato in altri modi,ovvero come:porta secondo mulinello o come portatorcia.
Alla fine e’ un buon coltello per finire le prede e per tagliare piccole cose.
E’ da abbinare cmq a qualcosa di piu’ serio da mettere magari in cIntura o al polpaccio.7 Agosto 2011 alle 16:28 #166976Black725
Partecipante@danielekuro wrote:
Io tutte ste mega paranoie sul mini laser non mi sento di farle.
E’ utile,e’ comodo,e’ tagliente,e’ affidabile.
Da un coltellino da 30 euro + suppporto+ lacciolo…cosa pretendete???
Che ti tagli l’acciaio di un’asta da 7?
A palermo si dice:quantu spienni manci….”per quanto spendi…mangi…”
🙄
Personalmente in tre anni due si son rotti subito ed il terzo dopo tre mesi non tagliava più, tutte ste mega paranoie dici tu!!! se le fà chi i soldi se li lavora, chi vuole avere una sicurezza in più in mare, chi vorrebbe che fossero rispettati gli standard di sicurezza sui prodotti che la legge prevede inclusa la garanzia per due anni, che la casa in questione ha sempre onorato anche quando non gli spettava e potevano dire che la garanzia era scaduta, quello che non tengono presente e che non è un mero discorso di soldi ma anche di sicurezza, finalmente qualcun altro ci sta iniziando a tenere in considerazione e qualcosina in giro di davvero sicuro e durevole si sta vedendo, anzi ve la faccio vedere io in primis, perchè vorrei che tutti iniziassimo a capire che il mercato lo facciamo noi, i forum sono uno strumento grandissimo che ci danno voce in capitolo e vorrei che tutti noi iniziassimo a farla sentire sta voce.
Uploaded with ImageShack.us
nuovissimo miniblade e già alla terza uscita il filo ha delle schegge…
…..e ci ho solo eviscerato un paio di pescettidue foto giusto per rendersi conto che se si vuole qualcosa di serio bisogna girare un pò ma alla fine ciò che si vuole si trova!
Per la verità un coltello con una lama inditruttibile l’avevano fatto, peccato che il fodero dopo un pò si sbriciolasse come un biscottino con conseguente perdita del coltello…altro ricordo che conservo della premiata ditta, ora che hanno un fodero ed un sistema di che sono i migliori in circolazione non mi fanno la lama in titanio…chissà perchè 😈Uploaded with ImageShack.us
e costa solo dai 45 ai 50 euri, lama in titanio, una vera e propia garanzia, inattaccabile dalla ruggine ed il filo lo fai ogni morte di papa.
:chain:
7 Agosto 2011 alle 16:43 #166977Black725
Partecipante@danielekuro wrote:
@arbamax wrote:
No , per carita’, nessuno vuole tagliare l’ acciaio.
Certo,ma devi calcolare che con quel prezzo prendi anche il supporto che puo’ essere utilizzato in altri modi,ovvero come:porta secondo mulinello o come portatorcia.
Alla fine e’ un buon coltello per finire le prede e per tagliare piccole cose.
E’ da abbinare cmq a qualcosa di piu’ serio da mettere magari in cIntura o al polpaccio.spiegami e la cosa più seria a cosa mi servirebbe? a tagliare le aste da 7?, ci può stare il secondo coltello, non si sà mai cosa può succedere in mare ma a sto punto nonsarebbe meglio uno e buono?, che non tagli l’acciao ma che almeno non si spezzi mentre finisci il pesce e sopratutto con un tagliente che non si rovini per la ruggine.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.