Coltello sub

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Coltello sub

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Raph69
    Partecipante

Come già  detto nel precedente post ho avuto il samurai e sulla robustezza della lama niente da dire, sull’inossidabilità  pure ma come giustamente rimarcato da Fabio70 a livello di affilatura è nettamente inferiore rispetto al minilaser. D’altronde non so voi ma io lavo tutta l’attrezzatura appena rientrato dall’uscita di pesca e quel minimo velo di ruggine che si forma sul minilaser se pulito subito va via con la carta cucina; certo se si lascia il coltello umido per un mese bisogna intervenire molto più pesantemente.

m.arco
    Partecipante
    apneista anonimo
    Partecipante

Su alcuni tra quelli proposti posso dire qualcosa anch’io. Il MiniLaser e’ l’ultimo arrivato,non mi posso sbilanciare sulla durata ma trovo molto pratico il sistema di fissaggio al fodero e portandolo al braccio ne apprezzo l’ingombro ridotto. Qualche anno fa trovai un Seac,quello piccino,credo sia il Samurai,su un moletto. Da allora adattando un vecchio fodero Mares(ricordate il mitico coltellino Scarpati)m’ha proficuamente accompagnato in molte uscite,robusto,efficente,ingombro minimale. Il K4 e’ sicuramente uno dei migliori,forse rispetto agl’altri un pochino ingombrante soprattutto se portato al braccio,ma la qualita’ complessiva e’ notevole.

ale37mar
    Partecipante

Laser e Minilaser non sono prodotti dalla Omer: li marchiano soltanto.

A chi piacciono, sappia che li può trovare assolutamente identici ad un terzo circa del prezzo Omer.
    Li commercializza una ditta tradizionale di prodotti per pesca a canna: P…si (Non so se posso mettere nome e/o link, nel dubbio mi astengo).

Secondo il mio modesto parere hanno la lama troppo sottile, infatti si spezzano.

Invece, chi riuscisse a trovarlo, non si perda questo, robustissimo e con dettagli utilissimi (due scoccia aste, tre fori per raddrizzare le aste direttamente in mare o da usare come carichino di emergenza per gli oleo).
    Purtroppo la Picasso non si trova più per i noti problemi di rapporti coi concessionari.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6086_30117f8c0afd0474f49ee8c69b0d12da.jpg<!–m →

solinasd
    Moderatore

@ale37mar wrote:

Laser e Minilaser non sono prodotti dalla Omer: li marchiano soltanto.

A chi piacciono, sappia che li può trovare assolutamente identici ad un terzo circa del prezzo Omer.
    Li commercializza una ditta tradizionale di prodotti per pesca a canna: P…si (Non so se posso mettere nome e/o link, nel dubbio mi astengo).

Secondo il mio modesto parere hanno la lama troppo sottile, infatti si spezzano.

Invece, chi riuscisse a trovarlo, non si perda questo, robustissimo e con dettagli utilissimi (due scoccia aste, tre fori per raddrizzare le aste direttamente in mare o da usare come carichino di emergenza per gli oleo).
    Purtroppo la Picasso non si trova più per i noti problemi di rapporti coi concessionari.

Puoi, puoi… dai che in tempo di crisi, risparmiare qualche euro è fondamentale! 😉

ale37mar
    Partecipante

Parisi Sport fishing della provincia di Brindisi (che NON è Parisi sub).
    Hanno fatto un catalogo per la subacquea con un po’ di cose interessanti (palloni, borse stagne, coltelli, ecc) col marchio Abyssub.
    Certe cose sono identiche a prodotti marcati da ditte famose, ma costano molto molto meno, pare.
    Credo sia più facile trovarle nei negozi di pesca a canna che in quelli di subacquea.

solinasd
    Moderatore

Ho dato uno sguardo, peccato non ci siano rivenditori in zona…speravo avessero un e-shop 😉

ale37mar
    Partecipante

Il negoziante di pesca a canna che mi ha fatto vedere il catalogo dice che i coltelli tipo Laser costano al pubblico 8 € 😯
    Va preso con beneficio d’inventario perchè gli hanno fatto la proposta di prendere quei prodotti e non è pratico dei cataloghi, ma anche se fosse il prezzo a lui e dovesse raddoppiare, andrebbe bene lo stesso, rispetto ai prezzi Omer.

lorenzino82
    Partecipante

😯 😯

olympio
    Partecipante

Io ho un abysstar 10 euro, per ora va alla grande 😉

cianciolo
    Partecipante

@m.arco wrote:

Che mi dite di questo comprato da poco.

Io ho questo coltello in questione è mi trovo benissimo piccoli e con un ottima lama..

ale37mar
    Partecipante

@ale37mar wrote:

Il negoziante di pesca a canna che mi ha fatto vedere il catalogo dice che i coltelli tipo Laser costano al pubblico 8 € 😯
    Va preso con beneficio d’inventario perchè gli hanno fatto la proposta di prendere quei prodotti e non è pratico dei cataloghi, ma anche se fosse il prezzo a lui e dovesse raddoppiare, andrebbe bene lo stesso, rispetto ai prezzi Omer.

Sono tornato dal negoziante in questione: ha fatto l’ordine ed avrà  tutto dal 15 gennaio circa.
    I coltelli identici ai Laser costano 12 €, sia quello più grande che l’altro.

lorenzino82
    Partecipante

Ale visto che sei di Arezzo mi puoi dire DOv è questo negoziante?

ale37mar
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

Ale visto che sei di Arezzo mi puoi dire DOv è questo negoziante?

Hai un MP.

carlixeddu
    Partecipante

io ho un samurai della seac come coltello di riserva al polso, e alla cintura ho un coltellaccio dal manico bianco comprato per 5 euri alla decathlon, posso dirvi che taglia solo a guardarlo………….. 😯

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.