PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Coltello,dove posizionarlo?
- Questo topic ha 55 risposte, 38 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da
Pachol.
-
AutorePost
-
14 Gennaio 2010 alle 8:38 #114259
v.p.argo
Partecipante@peppefisherman93 wrote:
io il ministill l’ho opportunamente modificato per metterlo tra polso e gomito o tra gomito e spalla sinistra…. sono destro in modo che qnd serve passo il fucile nell’altra mano e il coltello lo prendo con il braccio destro…..
vpargo nello spallaccio non è pericxoloso??? non lo vedi bene e rischi di dartelo sul petto puoi tagliare la muta o peggio puoi dartelo in faccia se sbagli nel metterlo nel suo alloggiamento…..No guarda sta in un fodero rigido, quindi quando è inserito non si muove e non rischi,
per dartelo in faccia ( e che fai ti accoltelli per mettere via il pugnale? 😀 ) lo stesso discorso vale dovunque lo posizioni ( soprattutto se lo tieni fra gomito e spalla), se ti scappa ti tagli sempre! Solo che in questa posizione puoi metterlo a posto con 2 mani mentre sul braccio no e ti consente di riporlo col corpo a galla in posizione orizzontale mentre sul polpaccio no, per le mie abitudini trovo la sistemazione migliore ( quando non lo dimentico a casa 😆 )14 Gennaio 2010 alle 14:26 #114260peppefisherman93
Partecipanteok… comunque io proverò a portarlo in cinta per vedere come mi trovo…. 😉 😉 😉
14 Gennaio 2010 alle 15:01 #114261Lorden
Partecipanteassolutamente in cintura nella parte sinistra
14 Gennaio 2010 alle 15:06 #114262peppefisherman93
Partecipanteperchè nella parte sinistra sei mancino????
14 Gennaio 2010 alle 16:37 #114263Fulvio57
Partecipante@vpargo wrote:
@peppefisherman93 wrote:
io il ministill l’ho opportunamente modificato per metterlo tra polso e gomito o tra gomito e spalla sinistra…. sono destro in modo che qnd serve passo il fucile nell’altra mano e il coltello lo prendo con il braccio destro…..
vpargo nello spallaccio non è pericxoloso??? non lo vedi bene e rischi di dartelo sul petto puoi tagliare la muta o peggio puoi dartelo in faccia se sbagli nel metterlo nel suo alloggiamento…..No guarda sta in un fodero rigido, quindi quando è inserito non si muove e non rischi,
per dartelo in faccia ( e che fai ti accoltelli per mettere via il pugnale? 😀 ) lo stesso discorso vale dovunque lo posizioni ( soprattutto se lo tieni fra gomito e spalla), se ti scappa ti tagli sempre! Solo che in questa posizione puoi metterlo a posto con 2 mani mentre sul braccio no e ti consente di riporlo col corpo a galla in posizione orizzontale mentre sul polpaccio no, per le mie abitudini trovo la sistemazione migliore ( quando non lo dimentico a casa 😆 )…Non male l’idea 😉 Se non dovessi incrociare gli spallacci dello schienalino adotterei anch’io questa tecnica….e non è detto che, comunque, non ci provi.
14 Gennaio 2010 alle 19:31 #114264Lorden
Partecipantescusami volevo dire a destra,con la sinistra(o destra )tini il pesce e con l’altra fasi quello che devi fare 😀
15 Gennaio 2010 alle 10:12 #114265peppe77
Partecipantepolpaccio dx…..xò l’idea di metterlo sullo schienalino non è per niente male ❗ proverò a cambiare posto per vedere come mi trovo.
:gib:15 Gennaio 2010 alle 11:48 #114266Capitan Simon
Partecipante@vpargo wrote:
Sullo spallaccio dello schienalino , davanti, col manico verso il basso.
non da fastidio sul braccio, non si muove con le gambe, lo prendi con entrambe le mani.
per capirci meglio:
Mitico Jesse ventura!!! 😉
@peppefisherman93 wrote:
perchè nella parte sinistra sei mancino???? @Lorden wrote:
scusami volevo dire a destra,con la sinistra(o destra )tini il pesce e con l’altra fasi quello che devi fare 😀
Sarà , ma io proprio non essendo mancino, lo tengo in cintura a sinistra! 😐
Per principio voglio poterlo raggiungere sempre, in ogni situazione e con qualsiasi mano…
Le prime volte mi era parso naturale metterlo a destra, poi però ho provato a sinistra e mi ci trovo meglio.
A sinistra per chi è destro, si raggiunge bene con entrambe le mani, mentre mettendolo a destra, è facile prenderlo solo con la destra, molto meno con la sinistra che è meno “abile”. 😉15 Gennaio 2010 alle 13:13 #114267saraganto
Partecipantebraccio sinistro…cosi si sfila facilmente e finisci le prede!!!!
19 Gennaio 2010 alle 11:32 #114268Pachol
Partecipantesul braccio è il top!!!!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.