Coltello,dove posizionarlo?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Coltello,dove posizionarlo?

Stai visualizzando 10 post - dal 46 a 55 (di 55 totali)
  • Autore
    v.p.argo
    Partecipante

@peppefisherman93 wrote:

io il ministill l’ho opportunamente modificato per metterlo tra polso e gomito o tra gomito e spalla sinistra…. sono destro in modo che qnd serve passo il fucile nell’altra mano e il coltello lo prendo con il braccio destro…..
    vpargo nello spallaccio non è pericxoloso??? non lo vedi bene e rischi di dartelo sul petto puoi tagliare la muta o peggio puoi dartelo in faccia se sbagli nel metterlo nel suo alloggiamento…..

No guarda sta in un fodero rigido, quindi quando è inserito non si muove e non rischi,
    per dartelo in faccia ( e che fai ti accoltelli per mettere via il pugnale? 😀 ) lo stesso discorso vale dovunque lo posizioni ( soprattutto se lo tieni fra gomito e spalla), se ti scappa ti tagli sempre! Solo che in questa posizione puoi metterlo a posto con 2 mani mentre sul braccio no e ti consente di riporlo col corpo a galla in posizione orizzontale mentre sul polpaccio no, per le mie abitudini trovo la sistemazione migliore ( quando non lo dimentico a casa 😆 )

peppefisherman93
    Partecipante

ok… comunque io proverò a portarlo in cinta per vedere come mi trovo…. 😉 😉 😉

Lorden
    Partecipante

assolutamente in cintura nella parte sinistra

peppefisherman93
    Partecipante

perchè nella parte sinistra sei mancino????

Fulvio57
    Partecipante

@vpargo wrote:

@peppefisherman93 wrote:

io il ministill l’ho opportunamente modificato per metterlo tra polso e gomito o tra gomito e spalla sinistra…. sono destro in modo che qnd serve passo il fucile nell’altra mano e il coltello lo prendo con il braccio destro…..
    vpargo nello spallaccio non è pericxoloso??? non lo vedi bene e rischi di dartelo sul petto puoi tagliare la muta o peggio puoi dartelo in faccia se sbagli nel metterlo nel suo alloggiamento…..

No guarda sta in un fodero rigido, quindi quando è inserito non si muove e non rischi,
    per dartelo in faccia ( e che fai ti accoltelli per mettere via il pugnale? 😀 ) lo stesso discorso vale dovunque lo posizioni ( soprattutto se lo tieni fra gomito e spalla), se ti scappa ti tagli sempre! Solo che in questa posizione puoi metterlo a posto con 2 mani mentre sul braccio no e ti consente di riporlo col corpo a galla in posizione orizzontale mentre sul polpaccio no, per le mie abitudini trovo la sistemazione migliore ( quando non lo dimentico a casa 😆 )

…Non male l’idea 😉 Se non dovessi incrociare gli spallacci dello schienalino adotterei anch’io questa tecnica….e non è detto che, comunque, non ci provi.

Lorden
    Partecipante

scusami volevo dire a destra,con la sinistra(o destra )tini il pesce e con l’altra fasi quello che devi fare 😀

peppe77
    Partecipante

polpaccio dx…..xò l’idea di metterlo sullo schienalino non è per niente male ❗ proverò a cambiare posto per vedere come mi trovo.
    :gib:

Capitan Simon
    Partecipante

@vpargo wrote:

Sullo spallaccio dello schienalino , davanti, col manico verso il basso.

non da fastidio sul braccio, non si muove con le gambe, lo prendi con entrambe le mani.

per capirci meglio:

Mitico Jesse ventura!!! 😉

@peppefisherman93 wrote:

perchè nella parte sinistra sei mancino???? @Lorden wrote:

scusami volevo dire a destra,con la sinistra(o destra )tini il pesce e con l’altra fasi quello che devi fare 😀

Sarà , ma io proprio non essendo mancino, lo tengo in cintura a sinistra! 😐

Per principio voglio poterlo raggiungere sempre, in ogni situazione e con qualsiasi mano

Le prime volte mi era parso naturale metterlo a destra, poi però ho provato a sinistra e mi ci trovo meglio.
    A sinistra per chi è destro, si raggiunge bene con entrambe le mani, mentre mettendolo a destra, è facile prenderlo solo con la destra, molto meno con la sinistra che è meno “abile”. 😉

saraganto
    Partecipante

braccio sinistro…cosi si sfila facilmente e finisci le prede!!!!

Pachol
    Partecipante

sul braccio è il top!!!!!!

Stai visualizzando 10 post - dal 46 a 55 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.