Comanche o Geronimo?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Comanche o Geronimo?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Autore
    CarmySub
    Partecipante

Allora io ho il Comanche 90 e mi trovo benissimo…il Geronimo non l’ho mai provato.!!! Se dici ke il fucile ti serve x la pesca all’aspetto ti consiglio il Comanche 100!!!

alfasub
    Partecipante

solo questi due modelli? comunque prendere il geronimo della stessa misura che già  hai è inutile…se è predi il pro in misura più lunga…se non vuoi prendi il comanche…ma pensare ad un HF della omer?

ThUnDeR
    Partecipante

se puoi spendere qualcosa in più ti consiglio l hf 95…ultimamente l’ho riallestito ed è diventato una macchina da guerra 😀 per l’aspetto poi va molto bene, non ha neanche l’impugnatura che balla come nei fucili con il klassiko tubo da 28 😉

alfasub
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

se puoi spendere qualcosa in più ti consiglio l hf 95…ultimamente l’ho riallestito ed è diventato una macchina da guerra 😀 per l’aspetto poi va molto bene, non ha neanche l’impugnatura che balla come nei fucili con il klassiko tubo da 28 😉

scusa ma non ha senso prenderlo 5 cm più lungo di quello che ha già …

ThUnDeR
    Partecipante

avevo letto che voleva prender un 90 😀 😀 a questo punto prendi il 100 xD

Gaetano
    Partecipante

prenditi il geronimo pro

Fulvio57
    Partecipante

Concordo. Non ha bisogno di modifiche sostanziali ( gomme, asta) e solo dopo averne preso una buona confidenza lo si può adattare alle nostre esigenze. Questo non avviene con con le altre marche “blasonate” dai media del settore, dove devi quasi immediatamente dopo aver comprato il tutto, sostituire gomme e asta.

zio frank
    Partecipante

Non ho mai provato personalmente questi due fucili però ho avuto per 20 anni un Apache 75. Un ottimo fucile che non ha mai avuto difetti nonostante lo abbia trattato male innumerevoli volte. Se tanto mi da tanto credo che anche i suoi successori Comanche e Geronimo siano ottimi fucili.

Avvocapo
    Partecipante

Presi in mano entrambi e sono stato colpito più dal geronimo,bella l’impugnatura,grilletto regolabile ecc, anche se il comanche è un fucile collaudatissimo prenderei il gero…. 😉

Subaretuseo
    Partecipante

Fino a qualche settimana fa avevo lo stesso identico dilemma sulla scelta del modello marcato cressi.

Non mi sono assolutamente pentito d’aver optato per il Geronimo 90.

Elastici duri al punto giusto, alta precisione di tiro precisione. Se mi posso permettere, ti consiglio il Geronimo 90.

😉

CarmySub
    Partecipante

Ragazzi secondo voi un comanche 90 puo reggere un elastico circolare 17.5mm progressivo e un lineare da 16mm??

Max
    Moderatore

@CarmySub wrote:

Ragazzi secondo voi un comanche 90 puo reggere un elastico circolare 17.5mm progressivo e un lineare da 16mm??

perchè no….io sul mio mares 90 ho entrambi gli elastici (circolare e fisso) da 17,5

CarmySub
    Partecipante

Il tiro rimane preciso??

dany1978
    Partecipante

@tartaruga wrote:

Mi è venuta una mezza idea di sostituire un arbalete “Imersion” 90cm acquistato diversi anni fa – ma non molto sfruttato – in un centro commerciale per art. sportivi ed inutilizzato negli ultimi anni, con uno più recente. Avrei pensato o a un Cressi Comanche 100cm o al Geronimo 90cm. Sapendo che lo sfutterei soprattutto per l’aspetto cosa mi suggerite?

Risparmia i soldi e tieni quello che hai. Tira benissimo, ha uno scatto buono e SOPRATTUTTO l’innesto femmina tra impugnatura e fusto, non è una cosa da poco è una garanzia di estrema rigidità .
    O passi a fucili seri o è meglio che ti tieni quello che hai 😉

Max
    Moderatore

@CarmySub wrote:

Il tiro rimane preciso??

Non l’ho mai provato nelle lunghe distanze, caricato così l’ho adoperato un paio di volte solo per i pelagici, ma credo che qualche flessione di troppo all’asta la crei…solo tirando alla lungha su un bersaglio immobile si potrà  valutare la precisione 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.